Lufthansa Italia cancella la MXP-FCO


Su cui LHI non si è minimamente sostituita ad AZ però.

Forse perchè ci vogliono gli aerei? che anche a prenderli in Gremania da qualche parte li dovresti togliere.
il tutto per supportare un'attività che dovrebbe vivere solo su stessa, vista l'assenza di feed e la presenza di Linate che invece è l'elemnto essenziale per la soppravvivenza dell'avizione civile italiana, che ha scommesso tutto su AZ.

Selbstmord.

Anzi, AZ continua ad essere l'unica compagnia ad offrire qualche intercontinentale diretto da MXP (o Nord Italia che dir si voglia)

secondo me questo è un disvalore per tutti, sia per AZ che per il sistema.
Un disimpegno AZ "potrebbe" aprire occhi forse irrimediabilemnte ciechi a Nord e garantire un'offerta meglio organizzata e più dignitosa a FCO.
 
Anzi, AZ continua ad essere l'unica compagnia ad offrire qualche intercontinentale diretto da MXP

mmmmmm...Air Algerie? Air China?Air Mauritius? delta? continental? singapore? AA? TAM? Thai? Sri Lankan? Cathay? Air Seychelles?Emirates? Etihad? Qatar? JAL?........

non offrono voli intercontinentali diretti da milano?
 
Intendevo dire basata.

Forse perchè ci vogliono gli aerei? che anche a prenderli in Gremania da qualche parte li dovresti togliere.
il tutto per supportare un'attività che dovrebbe vivere solo su stessa, vista l'assenza di feed e la presenza di Linate che invece è l'elemnto essenziale per la soppravvivenza dell'avizione civile italiana, che ha scommesso tutto su AZ.

Selbstmord.

LH non ha dei 340 al prato?
E poi ribadisco: più che ad aver scommesso tutto su AZ l'aviazione civile italiana, è AZ che rappresenta (praticamente) tutta l'aviazione civile italiana. Tolto AZ abbiamo visto che l'alternativa è il nulla. Per me si fa confusione tra cause ed effetti.
 
Vogliamo fare gli schizzinosi? Non va bene SQ per andare a Singapore?
Quindi un hub carrier non serve più e la situazione va bene così?

Diciamo che piuttosto che niente è meglio piuttosto... ma lo sai anche te che purtroppo la volontà dei politici non va nella direzione dell'hub a MXP e a salvaguardare LIN.
 
e cosa cambia ad un utente? se devo andare a s.paolo 100000000000 volte meglio tam con le sue frequenze che una compagnia "fintamente " basata con la sua presa per i fondelli di frequenze ridicole
dont worry, infatti non avrai piu' questo dilemma di scelta...
 
LH non ha dei 340 al prato?
Non lo so, non sono così informato.
Anche se fosse, immagino che farli volare fuori dalla Germania possa essere un problema almeno per i piloti tedeschi che tanto osteggiano l'avventura LHI.


E poi ribadisco: più che ad aver scommesso tutto su AZ l'aviazione civile italiana, è AZ che rappresenta (praticamente) tutta l'aviazione civile italiana. Tolto AZ abbiamo visto che l'alternativa è il nulla. Per me si fa confusione tra cause ed effetti.

a mio modestissimo avviso "nel segmento" c'era pure AP fino a poco tempo fa: il fatto che non ci sia più per azione coatta significa aver scommesso tutto su AZ.
Anche secondo me si fa confusione tra cause ed effetti, ma al contrario.
 
Non lo so, non sono così informato.
Anche se fosse, immagino che farli volare fuori dalla Germania possa essere un problema almeno per i piloti tedeschi che tanto osteggiano l'avventura LHI.




a mio modestissimo avviso "nel segmento" c'era pure AP fino a poco tempo fa: il fatto che non ci sia più per azione coatta significa aver scommesso tutto su AZ.
Anche secondo me si fa confusione tra cause ed effetti, ma al contrario.

tutto quello che hai visto almeno dal 2004 fino ad oggi di AP è in merito alla vicenda AZ, scelta MXP,A320,espansione etc etc
 
Vogliamo fare gli schizzinosi? Non va bene SQ per andare a Singapore?

Quindi un hub carrier non serve più e la situazione va bene così?
Ma chi sarebbe così pazzo da volare a Singapore con AZ invece che con SQ, a parità di prezzo?

L' hub Alitalia a Milano non ha mai avuto grande successo fra i milanesi, i più volavano LH, AF, BA eccetera perché il servizio offerto da Alitalia, specie in J, non era all' altezza e particolarmente sui terribili 767.

Non so giudicare quanto possa essere cambiato, prima di agosto non metterò piede in Magnifica e sarà comunque su un triplo, dove pare non sia in programma il cambio delle poltrone.

Non è un caso che Alitalia abbia la maggior parte dei voli intercontinentali verso gli USA, i cui vettori non brillano per il servizio né per l' età degli a/m. Fare concorrenza a EK, SQ, CX eccetera senza forti sconti sarebbe impossibile.
 
L' hub Alitalia a Milano non ha mai avuto grande successo fra i milanesi, i più volavano LH, AF, BA eccetera perché il servizio offerto da Alitalia, specie in J, non era all' altezza e particolarmente sui terribili 767.

mi ricorda un po' la storia della volpe e dell'uva. "Visto che non ci arrivava preferiva dire che era acida". :)
 
Nondum matura est, nolo acerbam sumere

Acerba, non acida. Tu invece sarai maturo, ma sei acido.

Si volava AZ per il volo diretto, per fare o spendere miglia, ma mettere il proprio sedere sui 767 ex Eurofly era da stoici.

era una battuta :cool:

comunque se AZ era davvero cosi' mal vista come dici tu non si spiega come mai abbiano alzato tutto quel polverone per evitare che se ne andasse.