lavori per LHI? o LH?![]()
non credo...però sono sicuro che apprezza quello che LHI sta facendo a MXP.....apt abbandonato da AZ ma con ancora potenziale da esprimere...
diamo tempo a LHI di dimostrare cosa vale e poi tiriamo le somme!
lavori per LHI? o LH?![]()
Il problema è che gli si deve dare sempre tempo...è pur vero che grazie alle fantasmagoriche istituzione lombarde prima alla povera AZ e ora a LH non è consentito da avere vita facile a MXP con il discorso di LIN e con infrastrutture per essere buoni diciamo insufficienti...non credo...però sono sicuro che apprezza quello che LHI sta facendo a MXP.....apt abbandonato da AZ ma con ancora potenziale da esprimere...
diamo tempo a LHI di dimostrare cosa vale e poi tiriamo le somme!
Il problema è che gli si deve dare sempre tempo...è pur vero che grazie alle fantasmagoriche istituzione lombarde prima alla povera AZ e ora a LH non è consentito da avere vita facile a MXP con il discorso di LIN e con infrastrutture per essere buoni diciamo insufficienti...
Però LH non è la moribonda AZ...insomma sarebbe ora di dare una accelerata a LHI e a questo benedetto progetto di hub invece di rinviare la cosa a data da destinarsi...
LH sarà anche la non moribonda AZ però aeroporti vicini come torino o venezia ,ma anche bologna , stanno ampliando il loro network in maniera mai vista prima
quindi non vedo come pensano di recuperare i passeggeri per riempire i loro futuri WB stanziati MXP
poi mi sbaglierò
utilizzando air dolomiti per le connessioni di corto raggio?
Da VCE e BLQ perchè LH dovrebbe duplicare il feeder per MUC con voli per MXP quando da MUC offrirà certamente le stesse destinazioni e decine di destinazioni in più in prosecuzione?
beh allora non facevano prima a mettere una navetta MXP - MUC e mandare tutti a MUC dal nord italia evitando di aprire uno pseudo hub a MXP?
se vogliono espandersi a MXP, parte dei passeggeri che attualmente volano via MUC FRA o Zurigo dovrebbero essere incanatati sull'hub italiano se no che senso ha questa base??
si ma la domanda rimane la stessa:
perche' aprire LHI su MXP se non si supporta il nuovo hub con voli di corto raggio da parte del ricco nord italia?
come li rimpirebbero i WB da MXP?
Per ora di wide body io non ne ho visti.... quindi il problema di come riempirli non si pone...
ma io non parlavo di adesso! pensavo in ottica HUB LHI su MXP che prima o poi dovrebbe arrivare no?
I feeder devono secondo me puntare su destinazioni non adeguatamente collegate all'hub di MUC in modo cmq da non creare travasi da un hub LH all'altro, in quanto l'obiettivo è prendersi i pax che oggi scelgono di transitare da hub di vettori concorrenti (CDG, AMS e FCO in primis).
il tuo ragionamento regge se LH ragionasse come se avesse un'unico hub, mentre in realtà la strategia di LH sta nel multi-HUB....l'importante è che vanno nei loro hub, non in quale vanno...
Sicuri che un MXP-PMO non abbia traffico P2P?
Sara' interessante vedere se LHI con l'arrivo di AP sara' ancora la seconda compagnia dopo EZY.
A livello di quote di mercato non credo cambierà nulla, AP va solo ad operare gli ex voli di AZ già presenti a MXP ma in versione low cost, è solamente un cambio del tipo di prodotto offerto alla clientela. C' anche da dire che si continua a parlare di questa fantomatica AP versione low cost ma quando mancano due mesi alla partenza ancora non si sa nulla e i voli da AZ da MXP per la summer continuano a essere in vendita con i vecchi operativi e vecchi prezzi e nel normale stile AZ
Ecco la navetta Milano-Varsavia :
06.55 LH
07.40 LO
10.55 LO
17.35 LO
19.15 LH
Manco fosse una destinazione nazionale![]()
Per quello che riguarda WAW credo che non ci voglia Sherlock Holmes per immaginare che LOT toglierà il night stop e metterà un c/s con LH.
Non ho mai capito come facciamo ad andare bene su questa rotta, comunque meglio.Budapest può essere la prima rotta in cui LH prende la leadership del mercato. Stranamente né easyJet né Ryanair l' hanno mai presa in considerazione e Alitalia la lascia operare da Malev. Direi che non c' è storia.
SAS è un po' con le pezze al culo (cit.), e LHI dà un certo aiuto, sopprattutto per la morte assistita della rotta. C'è da dire che, in qualsiasi ottica la si consideri, il volo SK è sub-par rispetto agli standard LHI: servizio, orario. ARN è - purtroppo - un hub secondario per gli scandinavi, che vanno a CPH o direttamente a FRA, in compenso la rotta è buona per spendere miglia e i 99€ sono concorrenziali con U2.Stoccolma vedremo quant' è grande il mercato e anche in questo caso LH si comporta alla prussiana con gli "alleati" europei di Star che non sono ancora di sua proprietà. Come prima TAP ora LOT e SAS, LH apre rotte come se non esistessero.
Sul nazionale senza frequenze vivacchi i sopravvivi, e pure male. A 99€ possono essere interessanti per gli studenti che imbarcano 20kg di franchigia, anche se dubito che sotto i ponti e le feste si trovino quei prezzi. L'orario a mezza giornata è osceno, anche per i profondissimi legami tra l'Insubria, il Sempione e il Maggiore che sicuramente si riverseranno in massa sull'esile volo LHI. Meglio per i transiti, considerando che LH non vola del tutto su PMO, mentre ad esempio su CTA c'è il volo LH/KM su MUC.PMO 1xd bah, temporaneamente può andare, ma a quell' orario...
Mercoledì devo andare a Napoli per lavoro, mai i voli per NAP dove sono finiti? Mi hanno prenotato anda e rianda su Meridiana/GJ, mi ha già preso lo sconforto.NAP 3xd va molto meglio che 1 o 2 xd e si può prendere in considerazione, ma mi chiedo quanto sia grande il mercato e se non sia una rotta già in sovraofferta. Di positivo c' è che le frequenze e soprattutto i prezzi del Frecciarossa non fanno paura a nessuno.
Per quanto mi riguarda la vera incognita è se col tunnel di Castellanza si avranno 4 treni/ora e dunque andare a Malpensa non sarà mai un problema oppure resterà la frequenza di 30 minuti e allora LHI sarà come la sora Cecilia, che tutti la vogliono e nessuno la piglia.
Le nuove rotte LHI sembrano il classico colpo di coda per salvare il salvabile, ergo se non funzionano neppure quelle, cosa che credo accadrà, si leveranno le tende.