Lufthansa apre Linate e Fiumicino-Berlino Tegel?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
A quanto pare, LH ha richiesto ed ottenuto slots per volare dalla W10/11 :

LIN-TXL 2xd
FCO-TXL 1xd

con CRJ-700.

Altre nuove rotte sarebbero Amsterdam, Barcellona e Ginevra.

Lo riporta anche il sito www.planeboys.de

ps. mi mettete un ? nel titolo. L'ho dimenticato. Grz.

Ecco che AZ si è fatta anticipare ancora. O meglio, era prevista l'apertura già la scorsa stagione, posticipata a tempo indeterminato insieme a altro.

Sbaglio o TXL da LIN potrebbe essere solamente 1xd stando al Bersani 2?
Non che abbia importanza, ovviamente, ma giusto per dovere di cronaca...

sulla FCO-TLX c'è solo Air Berlin con prezzi altissimi, non capisco perchè Az non ha aperto prima la rotta

Ecco che AZ si è fatta anticipare ancora. O meglio, era prevista l'apertura già la scorsa stagione, posticipata a tempo indeterminato insieme a altro.

...Considerando che la FCO/TXL andava bene....come la FCO/CPH.... ( AP )ma se si preferisce arrivare dopo .....si raccoglierà poco !

Si.
E' stata operata in passato da Air One e Volareweb. E messa in vendita, nel 2005, da easyJet e poi riprogrammata a Malpensa.

Easyjet voleva operarla da LIN ma non furono concessi gli slot, da li la sposto a MXP e se non sbaglio la MXP-SXF fu la prima rotta in assoluto di Easyjet a MXP che diede inizio all' invasione arancione.

Quante frequenze giornaliere sono concesse da LIN a Berlino?

Non credo, la vecchia AZ ha operato la FCO/MXP/TXL mentre AP la FCO/TXL.

Penso che chi ha posto la domanda si riferisse a una specie di vendita sottobanco (non si può alla luce del sole) di slot che AZ ha in eccedenza a LIN e non sa come utilizzare, certo che se fosse cosi, cedergli prorpio a una delle sue maggiori concorrenti...

Vero, ma da Ciampino a SXF e con orari veramente scomodi. Su TLX Az potrebbe avere secondo me delle soddisfazioni sia da FCO che da LIN anche se c'è il volo da TRN

La CIA-SXF di Easyjet per me ha ottimi operativi 2x daily mattino e sera

La TRN-TXL sta andando malissimo come possono confermare i forumisti torinesi, anche grazie a operativi completamente sballati, sarà dura se passerà l'inverno. Rotte AZ da LIN e FCO a Berlino avrebbero ben altro esito.