Mia personalissima opinione: il benefit delle lounge secondo me sta sfuggendo un po' di mano soprattutto tra i circuiti generalisti come Lounge Key, Priority Pass e Dragon Pass.
Hanno venduto a man bassa la possibilità di accedervi, soprattutto tramite Amex, Revolut et similia: ora i numeri di chi ha diritto ad entrare sono esplosi ed il benefit si sta trasformando in una mezza ciofeca.
Personalmente, delle ultime 3 volte in cui avrei potuto usare la Priority Pass (in tre aeroporti diversi), 2 volte ho rinunciato per la coda all’ingresso e la volta in cui l’ho utilizzata erano le 5.30 del mattinoMia personalissima opinione: il benefit delle lounge secondo me sta sfuggendo un po' di mano soprattutto tra i circuiti generalisti come Lounge Key, Priority Pass e Dragon Pass.
Hanno venduto a man bassa la possibilità di accedervi, soprattutto tramite Amex, Revolut et similia: ora i numeri di chi ha diritto ad entrare sono esplosi ed il benefit si sta trasformando in una mezza ciofeca.
Sono anche aumentati i passeggeriMia personalissima opinione: il benefit delle lounge secondo me sta sfuggendo un po' di mano soprattutto tra i circuiti generalisti come Lounge Key, Priority Pass e Dragon Pass.
Sono anche aumentati i passeggeri
Anche io sono convinto che siano semplicemente aumentati coloro che hanno titolo per accedere a queste lounge. Revolut in particolare, vista la sua immensa base clienti, credo abbia contribuito parecchio grazie a 1) accessi scontati tramite app e 2) accessi gratuiti illimitati per i clienti Ultra.Secondo IATA, 2019 vs 2025 il traffico è salito di circa il 5% a livello globale e di appena il 2% in Europa.
Non credo sia quello il driver che ha riempito le lounge…
Anche io sono convinto che siano semplicemente aumentati coloro che hanno titolo per accedere a queste lounge. Revolut in particolare, vista la sua immensa base clienti, credo abbia contribuito parecchio grazie a 1) accessi scontati tramite app e 2) accessi gratuiti illimitati per i clienti Ultra.
Mia personalissima opinione: il benefit delle lounge secondo me sta sfuggendo un po' di mano soprattutto tra i circuiti generalisti come Lounge Key, Priority Pass e Dragon Pass.
1 - CostiAl tempo stesso, se c'è questa domanda sarebbe interessante capire perchè non aumentare anche l'offerta.
Frutto di progettazione fatta male (vedi FCO T1). Il trend dei flussi era prevedibile.2- Vincoli aeroportuali (ad esempio non ci sono spazi)

1 - Costi
2- Vincoli aeroportuali (ad esempio non ci sono spazi)
Chissà perché credevo molto di piùSecondo IATA, 2019 vs 2025 il traffico è salito di circa il 5% a livello globale e di appena il 2% in Europa.
Non credo sia quello il driver che ha riempito le lounge…