Lounges che passione!

Penso di aver trovato la lounge peggiore al mondo a Marsa Alam. Certo è lodevole che in questo aeroporto ci sia una lounge, ma è abbastanza tremenda, piccola, con divani sfondati, offerta cibo inesistente e soprattutto bagni che puzzano di piscio più di quelli della stazione centrale di Milano. L’unico vantaggio è quello di essere in un ambiente più tranquillo all’area boarding, ma finisce quì. A voi le prove.

View attachment 22591

View attachment 22593

View attachment 22594

View attachment 22595

Sono stato in lounges veramente scarse dalle dimensioni di una camera d'albergo, ma non c'e' cosa peggiore di una lounge sporca. Mi dispiace.

Di ritorno da un viaggio veloce veloce a Stoccolma (concerto Lady Gaga) ho avuto modo di provare la discussa lounge di American Express.
Io ho testato l'ambiente Platinum e come esperienza l'ho trovata assolutamente gradevole.

Non è una lounge in senso stretto, è più un ristorante però appunto si ordina alla carta sia pietanze che bere. A buffet ci sono in genere dei dolcetti.

Sinceramente per il livello medio del cibo presente nelle lounge sono rimasto molto contento. Certo, devi sempre passare dai camerieri e le zone con divanetti e sedute più comode sono molto limitate, ma alla fine se uno vuole fermarsi un'oretta per mangiare qualcosa, va più che bene.

Allego giusto una foto di testimonianza.
IMG_1216.jpeg

Di ritorno da un viaggio veloce veloce a Stoccolma (concerto Lady Gaga) ho avuto modo di provare la discussa lounge di American Express.
Io ho testato l'ambiente Platinum e come esperienza l'ho trovata assolutamente gradevole.

Non è una lounge in senso stretto, è più un ristorante però appunto si ordina alla carta sia pietanze che bere. A buffet ci sono in genere dei dolcetti.

Sinceramente per il livello medio del cibo presente nelle lounge sono rimasto molto contento. Certo, devi sempre passare dai camerieri e le zone con divanetti e sedute più comode sono molto limitate, ma alla fine se uno vuole fermarsi un'oretta per mangiare qualcosa, va più che bene.

Allego giusto una foto di testimonianza.
View attachment 23010

Molto interessante, non sapevo ci fosse una lounge brandizzara Amex ma non Centurion, oltretutto in collaborazione con uno chef. La voglio provare.

• Like
Reactions: micheleforchini
Lounge TK al T1 del JFK, scelta solo perché i miei figli volevano avere la vista sul piazzale: io avevo l'ingresso gratuito ma, considerando che costa 100USD a cranio, non li vale nemmeno di striscio.
Poco cibo di medio-bassa qualità, pochi spazi, tanto affollamento. Unico plus, l'imbarco sui voli TK direttamente dalla lounge (ma io non volavo con loro, quindi non ne ho beneficiato).

full

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lezgotolondon
Lounge TK al T1 del JFK, scelta solo perché i miei figli volevano avere la vista sul piazzale: io avevo l'ingresso gratuito ma, considerando che costa 100USD a cranio, non li vale nemmeno di striscio.
Poco cibo di medio-bassa qualità, pochi spazi, tanto affollamento. Unico plus, l'imbarco sui voli TK direttamente dalla lounge (ma io non volavo con loro, quindi non ne ho beneficiato).

full
E' la ex lounge Alitalia, giusto?

full
Meglio o peggio di quella di MIA?

Capital One Lounge IAD

Una ottima alternativa quando non si vola in Polaris.

Drink menu

IMG_2629 Large.jpeg

IMG_2630 Large.jpeg

Ordinato un Fifty-First, rivisitazione di un Old Fashioned che non era male e un Bee's Knees... che viene servito in modo alquanto particolare :D

IMG_2632 Large.jpeg

Cibo fantastico, tutto molto saporito

IMG_2625 Large.jpeg

IMG_2626 Large.jpeg

IMG_2628 Large.jpeg

Menzioni senza foto per:
  • Copa Club PTY T2 - Bella lounge, il T2 di Panama è decisamente uno dei terminal più belli e moderni del continente Americano. Lounge con vista sul terminal da piano elevato, tipo IST. Scelta del cibo scarsa ma bar ben servito.
  • The Lounge PTY T2 - Lounge Priority Pass, senza infamia e senza lode. Provata al ritorno per vedere se era meglio del Copa Club. C'è un QR code per ordinare cibo a-la-carte ma la qualità non è ottima. Anche qui bar ben servito
  • Heroica VIP Lounge CTG - Lounge Priority Pass, parecchio scarsa. Unico pro: meglio del terminal che è letteralmente una plaza del mercado. CTG dovrebbero raderlo al suolo e ricostruirlo. Aeroporto inadeguato per una città che vede 2 milioni di turisti all'anno.