LOT: in crescita i collegamenti con l'Italia.

Firenze....!!! Wowww ci mancherebbe proprio una compagnia come lot!!

Che avrebbe tutte le possibilità di atterrare ora.. sia con l'ATR EuroLot che con i 737!

Quale è l'aereo migliore per un aeroporto come FLR ??

Boeing 767-200 - 2
Boeing 767-300 - 4

Boeing 737-400 - 2
Boeing 737-500 - 6

Embraer 145 - 9
Embraer 170 - 9
Embraer 175 - 6

Curiosità gli aerei della Jetair che fanno servizio su rotte come la LCJ-WAW, escono dai confini polacchi??
www.jetair.pl/index.php?q=node/43

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Secondo me chielloduebis sta già pregustando un volo WAW - Pisa(Florence)[:303][:308]
Non lo dire neanche per scherzo:(:D
Speriamo in LOT, un 3x per WAW ci potrebbe stare, l'incognita è l'aeromobile, o provano il 735 oppure l'E70 che però su FLR ha delle limitazioni.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Quale è l'aereo migliore per un aeroporto come FLR ??

Boeing 767-200 - 2
Boeing 767-300 - 4

Boeing 737-400 - 2
Boeing 737-500 - 6

Embraer 145 - 9
Embraer 170 - 9
Embraer 175 - 6

Curiosità gli aerei della Jetair che fanno servizio su rotte come la LCJ-WAW, escono dai confini polacchi??
www.jetair.pl/index.php?q=node/43

Il 735 o l'E70.

Per lanciare la rotta sarebbe meglio l'E70, ma spero nel 735 che ha meno limitazioni.

Altrimenti un 762 su PSA?:D

Penso che se una compagnia come LOT apre s FLR almeno un 6x lo mette... Alla fine è pure sempre una Hub and scope company e su quello devo contare..

chiello è stata LOT a dire che tra le possibili nuove destinazioni c'è Firenze, non certo noi, quindi se hai considerazioni e perplessità da fare dovresti inoltrarle a LOT.
IO credo che se FLR è stata inserita nella lista è perchè giudicano che ci sia traffino, non credi?
Ricordo che LOT fa parte di StarAlliance quindi LH che su FLR ha molti voli

Non vorrei essere pessimista ma da questo 3d con cui Claudio ha fatto una analisi sugli Embraer a FLR la WAW è difficile che venga fatta con l'E70(almeno che non sia cambiato qualcosa, è notizia di pochi giorni fa che E70 è stato certificato per LCY).
Niente vieta che possano aprire la rotta con i 735[8D]

Sarebbe davvero ottimo avere LOT in Toscana.

Speriamo non sia preceduta da altre compagnie - Vedi SkyEurope o RyanAir.

[:304]

Tiz

Stiamo analizzando nuove destinazioni per il 2008, tra le quali Napoli, Firenze, Bologna e Torino per Varsavia
Tra quelle citate, Firenze mi sembra la meno probabile. A Firenze risiedono solo 325 polacchi e non credo si raggiungano cifre rilevanti nella regione. Inoltre non mi pare ci siano flussi affaristici sensibili tra Polonia e Toscana. Un volo su BLQ potrebbe attingere invece da un bacino più ampio di pax potenziali, compreso quello della Piana Fiorentina.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Stiamo analizzando nuove destinazioni per il 2008, tra le quali Napoli, Firenze, Bologna e Torino per Varsavia
Tra quelle citate, Firenze mi sembra la meno probabile. A Firenze risiedono solo 325 polacchi e non credo si raggiungano cifre rilevanti nella regione. Inoltre non mi pare ci siano flussi affaristici sensibili tra Polonia e Toscana. Un volo su BLQ potrebbe attingere invece da un bacino più ampio di pax potenziali, compreso quello della Piana Fiorentina.

La favorita è anche per me BLQ, fra l'altro è sempre stata nella lista di Lot, come dimostrano numerosi comunicati stampa degli ultimi mesi sulle future intenzioni, dove Bologna è sempre stata citata, assieme a Torino (che poi si è avverata).

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

La favorita è anche per me BLQ, fra l'altro è sempre stata nella lista di Lot, come dimostrano numerosi comunicati stampa degli ultimi mesi sulle future intenzioni, dove Bologna è sempre stata citata, assieme a Torino (che poi si è avverata).

Quindi da NAP la vedi poco probabile?