Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi
Nel caso BA mi fa specie vedere l'AD (?) applaudire insieme alla folla.
Come ha detto una mia amica: "It's BA!" [:304]
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Initial indications from the interviews and Flight Recorder analyses show the flight and approach to have progressed normally until the aircraft was established on late finals for Runway 27L. At approximately 600 ft and 2 miles from touch down, the Autothrottle demanded an increase in thrust from the two engines but the engines did not respond. Following further demands for increased thrust from the Autothrottle, and subsequently the flight crew moving the throttle levers, the engines similarly failed to respond. The aircraft speed reduced and the aircraft descended onto the grass short of the paved runway surface.[/i]
Quoto!Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Mi ha stupito positivamente la presenza della capocabina. Non credo che da noi l'avrebbero fatta comparire, men che meno sullo stesso piano dell'amministratore delegato e dei piloti.
Citazione:Messaggio inserito da Andghedi
Ma se stò perdendo potenza per qualche motivo, perchè alzare il muso??
Però alzando il muso perdi ulteriormente velocità (già bassa) con il rischio di far stallare l'aereo facendolo cadere ancora prima e con un rateo di discesa ancora più accentuato...no?
Citazione:Messaggio inserito da max_iw1fbr
Probabilmente il muso alto è servito a raggiungere la best gliding speed ovvero la velocità per una migliore planata per poter cercare di avvicinarsi il più possibile alla pista ed evitare di prendere in pieno autostrade e abitazioni.....
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral
Probabilmente il muso alto è servito a raggiungere la best gliding speed ovvero la velocità per una migliore planata per poter cercare di avvicinarsi il più possibile alla pista ed evitare di prendere in pieno autostrade e abitazioni.....
Bravo!
Anche se più che cercare la "best glide", credo abbiano tentato di trasformare in quota ogni nodo di velocità superfluo. In quelle condizioni anche 100ft possono fare la differenza tra il finire nel sedime aeroportuale, e l' andare a far visita al fattore della famosa cascina (non ricordo sul finale di quale pista si trovi).
Andrea
Pista 16 dell'aeroporto di Biella Cerrione.......proprio qualche centinaio di metri alla sx della testata pista o pista 28r di Torino Aeritalia....qui abbiamo anche gli alberi da evitare [:301]
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Le cose non stanno così: i piloti del volo Transat rimasto senza carburante in mezzo all'Oceano e atterrato miracolosamente alle Azzorre, dopo aver "veleggiato" una cinquantina di KM, da alcuni sono considerati eroi che anno portato l'aereo a terra tutto intero salvando la vita ad oltre 300 persone, da altri sono considerati responsabili dell'esaurimento del combustibile.Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi
...
Evidentemente BA ha qualche dato che gli permette di escludere un grave imperizia da parte dei piloti. Nel caso contrario.... [:301]
E' facile passare da essere parte della soluzione a parte del problema.![]()
Però alzando il muso perdi ulteriormente velocità (già bassa) con il rischio di far stallare l'aereo facendolo cadere ancora prima e con un rateo di discesa ancora più accentuato...no?
Non è che forse intendi la 02 di BRU ?Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral
Intendevo a Londra. C'è un contadino che ogni tanto viene intervistato perchè i liners fanno "il pelo" (in effetti passano bassini) alla sua fattoria, solo che non ricordo di quale pista o direzione di atterraggio si tratti.
Amdrea