questa sera guardavo la bbc, la cnn e sky...
ho notato che:
a) la situazione di crisi è stata presa subito nella mani dell'amministratore delegato di BA; egli si è immediatamente presentato con la sua faccia alla stampa per dare poche ma precise e sintetiche risposte
b) l'ad ha mantenuto una sicura fredezza -tipica degli inglesi nei momenti di crisi- dimostrato di controllare la situazione
non solo, ha anche e sopratutto:
a) ringraziato l'equipaggio, altamente professionale, per aver lavorato bene "salvando" tutti
b) non ha mai usato la parola passeggeri ma sempre e solo " i nostri clienti"
c) ha dato totale disponibilità di BA perchè si facciano velocemente le indagini e si arrivi velocemente ad una risposta
dalle prime informazioni che si hanno a bordo è stato fatto TUTTO quello che doveva essere fatto con la massima precisione...
osservate, se vi ricapiterà, il volto dell'ad stesso! si evince una virgola della cultura inglese nei momenti di crisi. cultura che molti hanno riassunto nella storiella
"durante la seconda guerra mondiale un bambino seduto a tavola sente una forte esplosione al che chiede alla madre: che cos'è stato? e la mamma in tutta tranquillità risponde al figlio: una bomba, my love, leva i gomiti dal tavolo e mangia composto"