L'odissea del controllo passaporti a FCO

[OT] Mi permetto di bestemmiare. Il 340 h il non disprezzabile vantaggio di avere normalmente la 2-2-2 in Business, mentre sul 777 è più diffusa la 2-3-2 con il "maledetto" posto centrale. [/OT]

se è per questo, nella configurazione "exodus", United ha anche una economy sul 777 basata su 2+5+2, dove soilitamente il posto centrale viene venduto a quelli ormai non curabili.

Un altra piaga di FCO :( anche se qui si scontano le inefficienze della pubblica amministrazione e non quelle del gestore o degli hadlers.

Una domanda, stiamo parlando di controllo passaporti in partenza, arrivo o transito?

1. Per il controllo in partenza non ho mai avuto problemi di scorrimento nella fila riservata UE. Al piu' ho incontrato addetti al controllo che non erano in grado di riconoscere carte di identita' emesse da stati esteri e ne mettevano in dubbio l'autenticita'

Incompetenza, ma gli adetti al controllo anche se non erano in grado di riconoscere il documento, un minimo di riflessione ci doveva essere, se sono passati al controllo in partenza e sono stati riconusciuti documenti validi, perchè mettevano in dubbio il controllo di altri?