Livingston: via libera alla RT di Riccardo Toto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, intanto possiamo dire che i cv del primo livello di management non sono niente male.
Per il resto vediamo.
Trovo comunque interessante l'idea di spingere in maniera seria la vendita diretta e dei servizi accessori, un buon modo per incrementare il revenue in un settore dai margini per definizione risicati.

quanto sono belli i business plan in PPT!!! Se tra tre anni recuperiamo quanto scritto in questo comunicato stampa ci faremo delle grosse risate

L'attuale contesto economico e soprattutto la situazione del comparto turistico rendono il BP un bel ppt, ma è impossibile nel contesto attuale immettere tutta quella capacità nel mercato Italiano senza farsi male e far ulteriore male a chi è già ammalato.

Comincia la processione delle Cassandre.........?

non è questione di essere cassandre, ma solo realisti. Sapete rispetto a 3 anni fa il 2011 come ha chiuso come pax charter a livello nazionale? si viaggia sul -35%.

Qualcuno ha controllato la capacità di U2 e FR su Grecia e Spagna per la summer 2012?

Sapete l'Egitto nel 2011 quanto ha fatto rispetto al 2010: -45%.

Questi numeri inducono un pò di sano pessimismo.

L'attuale contesto economico e soprattutto la situazione del comparto turistico rendono il BP un bel ppt, ma è impossibile nel contesto attuale immettere tutta quella capacità nel mercato Italiano senza farsi male e far ulteriore male a chi è già ammalato.

Forse il loro obbiettivo è proprio questo buttare fuori qualcuno di già traballante del mercato e prenderne il posto. Anche perchè come dici giustamente al momento non c'è spazio per tutti.

Forse il loro obbiettivo è proprio questo buttare fuori qualcuno di già traballante del mercato e prenderne il posto. Anche perchè come dici giustamente al momento non c'è spazio per tutti.

Non nascondo che mi si spezzerebbe il cuore al pensiero di veder fallire la compagnia di bandiera, ma purtroppo chi di dovere la sta facendo affondare e pare che non abbia mezzi per tenerla a galla se non eliminare la concorrenza comprandola... Ma converrete anche voi che non potranno comprarsi ogni compagnia che nasce! L'Alitalia, mi dispiace dirlo, finché sarà gestita da gente del genere, prima o poi fallirà, non c'è niente da fare; e sono contento che in Italia ci sia ancora qualcuno che fa le cose per passione, oltre che con cognizione di causa... ;)

Non nascondo che mi si spezzerebbe il cuore al pensiero di veder fallire la compagnia di bandiera, ma purtroppo chi di dovere la sta facendo affondare e pare che non abbia mezzi per tenerla a galla se non eliminare la concorrenza comprandola... Ma converrete anche voi che non potranno comprarsi ogni compagnia che nasce! L'Alitalia, mi dispiace dirlo, finché sarà gestita da gente del genere, prima o poi fallirà, non c'è niente da fare; e sono contento che in Italia ci sia ancora qualcuno che fa le cose per passione, oltre che con cognizione di causa... ;)

E chi sarebbe?

Per ora charter, ma non mi dispiacerebbe se un giorno entrasse in linea... Fa base a Malpensa, a Roma non ci arriva..

FCO sarà usato solo come scalo per alcuni voli LR con la winter, ci saranno anche alcune rotazione su PMI. la base principale sarà MXP.
Comunque saranno voli charter, ma ci sarà la possibilità di acquistare i voli da parte

Bisogna ammettere in ogni caso che è una strategia aziendale particolare...:astonished:

Esatto.. Niente di più facile che il figlio segua le orme del padre che con AirOne ha dimostrato di saperci fare e di metterci l'anima... Non è scontato, certo, ma le carte ci sono tutte!

beh insomma se segue le orme del padre, fra qualche anno livingston sarà piena di debiti, per auspico una totale inversione di tendenza rispetto alla gestione di Air One di Toto senior (vorrei ricordare che nonostante il progetto Fenice sia in parte andato in porto, tra AZ e AP non so chi stava peggio ante integrazione).

Ma cosa vogliono fare linea o charter? Su Roma non mettono nulla?

Speriamo che a FCO non mettano nulla, quell'aeroporto è la rovina per le charter. Dovrebbero, secondo me, seguire l'esempio di BPA e Air Italy che operano anche da aeroporti secondari per il lungo raggio

non avrebbe alcun senso andare ad operare su roma dove c'è Alitalia, che se si integrerà con blu-panorama e wind jet ,diventerà ancora più forte sullo scalo romano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.