Licenza sospesa per MyAir


http://www.lagazzettadelmezzogiorno...TIZIA_01.php?IDCategoria=273&IDNotizia=254020


Il capogruppo regionale di Fi-Pdl, Rocco Palese: vergognoso comportamento AdP



BARI - "E' vergognoso che Aeroporti di Puglia non sia stata capace di informare i passeggeri del fatto che Myair aveva cancellato tutti i voli in partenza oggi dagli aeroporti di Bari, Brindisi e Foggia". Lo afferma il capogruppo regionale di Fi-Pdl, Rocco Palese.

“La situazione – aggiunge in una nota – era prevedibile già da ieri quando altri aeroporti si erano trovati nella stessa condizione. Per questo lanciavamo l’allarme e chiedevamo all’amministratore di Aeroporti di Puglia di intervenire. Ma lui si è limitato a dire che la società finora non ha perso un euro, infischiandosene del destino di centinaia di passeggeri”.

“E' a dir poco incredibile – prosegue Palese – che sia stato consentito a Myair di fare i comodi suoi con i soldi dei bandi regionali. Chiediamo di sapere cosa succede adesso? Chi rimborsa i passeggeri dei soldi dei biglietti e dei disagi? E chi rimborsa la Regione Puglia dei soldi dati a Myair? Che fine fanno le tratte di quei bandi non più coperte da Myair?”. “Di tutto questo – conclude Palese -l'assessore ai Trasporti e l'amministratore di Aeroporti di Puglia devono rendere conto ai pugliesi”.
 
http://www.lagazzettadelmezzogiorno...TIZIA_01.php?IDCategoria=273&IDNotizia=254020


Il capogruppo regionale di Fi-Pdl, Rocco Palese: vergognoso comportamento AdP



BARI - "E' vergognoso che Aeroporti di Puglia non sia stata capace di informare i passeggeri del fatto che Myair aveva cancellato tutti i voli in partenza oggi dagli aeroporti di Bari, Brindisi e Foggia". Lo afferma il capogruppo regionale di Fi-Pdl, Rocco Palese.

“La situazione – aggiunge in una nota – era prevedibile già da ieri quando altri aeroporti si erano trovati nella stessa condizione. Per questo lanciavamo l’allarme e chiedevamo all’amministratore di Aeroporti di Puglia di intervenire. Ma lui si è limitato a dire che la società finora non ha perso un euro, infischiandosene del destino di centinaia di passeggeri”.

“E' a dir poco incredibile – prosegue Palese – che sia stato consentito a Myair di fare i comodi suoi con i soldi dei bandi regionali. Chiediamo di sapere cosa succede adesso? Chi rimborsa i passeggeri dei soldi dei biglietti e dei disagi? E chi rimborsa la Regione Puglia dei soldi dati a Myair? Che fine fanno le tratte di quei bandi non più coperte da Myair?”. “Di tutto questo – conclude Palese -l'assessore ai Trasporti e l'amministratore di Aeroporti di Puglia devono rendere conto ai pugliesi”.

anche se non sono un elettore di dx devo rendere merito a questa dichiarazione
 
anche se non sono un elettore di dx devo rendere merito a questa dichiarazione

Le ignobili e indegne strumentalizzazioni politiche del sig. CIOE' non interessano ai Pugliesi che vogliono volare.

Posso essere d'accordo in parte e solo sul ritardi di SEAP, ma se la licenza scade oggi a mezzanotte perchè gli aerei non hanno volato anche oggi ?

Il sig. CIOE' raglia ad alta voce perchè IGNORA l' ESISTENZA della Carta dei Diritti dei Passeggeri che "dovrebbe" garantire i passeggeri il cui volo è cancellato.

Lui quando era al governo non si è trovato mai in queste condizioni semplicemente perchè negli aeroporti Pugliesi volava (poco e sempre male) solo Alitalia (ed a che costi!) ed ha contribuito all'isolamento della Puglia affossandola economicamente.
 
Mi sa che all'ENAC sono un po addormentati e non sanno gestire la cosa, se si pensa che il problema lo ha sollevato l'aerop. di Bergamo...

Quando dovevano intervenire non sono intervenuti. Hanno aspettato colpevolmente Luglio e Agosto per sospendere la licenza creando maggiore caos.

A sto punto tanto valeva aspettare la fine della licenza ormai diventata provvisoria.

E poi il numero verde pubblicizzato sul sito non funziona nel senso che umanamente è impossibile parlare con un operatore.

Beh almeno così si può contribuire a riempire gli aeromobli AZ
 
http://www.lagazzettadelmezzogiorno...TIZIA_01.php?IDCategoria=273&IDNotizia=254020


Il capogruppo : vergognoso comportamento AdP



BARI - "E' vergognoso che Aeroporti di Puglia non sia stata capace di informare i passeggeri del fatto che Myair aveva cancellato tutti i voli in partenza oggi dagli aeroporti di Bari, Brindisi e Foggia".

“La situazione – aggiunge in una nota – era prevedibile già da ieri quando altri aeroporti si erano trovati nella stessa condizione. Per questo lanciavamo l’allarme e chiedevamo all’amministratore di Aeroporti di Puglia di intervenire. Ma lui si è limitato a dire che la società finora non ha perso un euro, infischiandosene del destino di centinaia di passeggeri”.

“E' a dir poco incredibile – prosegue – che sia stato consentito a Myair di fare i comodi suoi con i soldi dei bandi regionali. Chiediamo di sapere cosa succede adesso? Chi rimborsa i passeggeri dei soldi dei biglietti e dei disagi? E chi rimborsa la Regione Puglia dei soldi dati a Myair? Che fine fanno le tratte di quei bandi non più coperte da Myair?”. “Di tutto questo – conclude -l'assessore ai Trasporti e l'amministratore di Aeroporti di Puglia devono rendere conto ai pugliesi”.

Questa in alto è la traduzione di quanto :) probabilmnte ha DICHIARATO alla stampa e che è di seguito trascritto:

"CIOE' E' vergognoso che CIOE' Aeroporti di Puglia non sia stata capace CIOE' di informare i passeggeri del fatto che Myair aveva cancellato CIOE' tutti i voli in partenza oggi dagli aeroporti di Bari, Brindisi e Foggia". CIOE';

“La situazione CIOE' – aggiunge in una nota – era prevedibile, CIOE' già da ieri quando altri aeroporti CIOE' si erano trovati nella stessa condizione. Per questo CIOE' lanciavamo l’allarme e CIOE' chiedevamo all’amministratore di Aeroporti di Puglia CIOE' di intervenire. Ma lui si è limitato CIOE' a dire che la società finora non ha perso un euro, CIOE' infischiandosene del destino di CIOE' centinaia di passeggeri”.

“CIOE' a dir poco incredibile che sia stato consentito a Myair di fare CIOE' i comodi suoi con i soldi dei bandi regionali. CIOE' Chiediamo di sapere cosa CIOE' succede adesso? CIOE' Chi rimborsa i passeggeri dei soldi dei biglietti e dei disagi? CIOE' chi rimborsa la Regione Puglia dei soldi dati a Myair? CIOE' Che fine fanno le tratte di quei bandi non più coperte da Myair?”. “CIOE' Di tutto questo – conclude CIOE' -l'assessore ai Trasporti e CIOE' l'amministratore di Aeroporti di Puglia devono rendere CIOE' conto ai pugliesi”

CIOE':)
 
Arrivato or ora da Darwin:

Riprotezione per Lampedusa!
Darwin Airline offre tariffe speciali sui voli per Lampedusa per i PAX che dovessero subire disagi con myair.
Carissimo Operatore,

a seguito delle recentissime vicende che vedono coinvolta la compagnia aerea
myair e in vista di una probabile difficoltà nell’operatività dei voli estivi da e per Lampedusa da parte della compagnia aerea low cost, la compagnia svizzera Darwin Airline* ha attivato delle tariffe agevolate. Queste tariffe sono dedicate ai passeggeri che hanno acquistato un pacchetto o semplicemente un volo per l’isola di Lampedusa e che dovessero subire disagi provocati dalla cancellazione dei voli di myair nel mese di agosto.

*
Darwin Airline non ha alcun rapporto societario con myair se non fino ad oggi un contratto di ACMI (noleggio di aeromobile + equipaggio) per operare i voli nazionali italiani da e per Foggia.

Ecco a lei la nostra offerta:
Lugano – Lampedusa a 99 Euro tutto incluso (one way):
  • Parcheggio gratuito per la durata del soggiorno a tutti coloro che si recano in aeroporto con la propria vettura privata.
  • Shuttle Bus a pagamento (25 Euro a persona) da Milano Cadorna per Lugano e ritorno.
  • Partenze nei giorni 10, 17 e 24 agosto 2009
I biglietti a tariffa agevolata possono essere acquistati solamente presso la biglietteria di Darwin Airline chiamando il numero del nostro Call Center: +41 848 177 177. I biglietti sono soggetti a disponibilità di posti sul volo prescelto.

DaV
 
.....La Gdf ha aggiunto di avere osservato un "eccessivo ricorso alla prassi commerciale dell'overbooking" -- vendendo biglietti aerei ben oltre le proprie capacità, il che ha comportato nelle ultime settimane ritardi e cancellazioni in numerosi aeroporti.

MA QUESTO NON E' GIA' UN REATO???

.....A tal proposito il procuratore Salvarani ha parlato di «crisi prevista»....BENE!!!!!! ALLORA L'INCHIESTA DEL CRACK VOLARE CI AVEVA AZZECCATO..

Q E S T A V O L T A I C O L P E V O L I D E V O N O A N D A R E I N

G A L E R A!!!!!!!!!!!!!!!!
 
.....La Gdf ha aggiunto di avere osservato un "eccessivo ricorso alla prassi commerciale dell'overbooking" -- vendendo biglietti aerei ben oltre le proprie capacità, il che ha comportato nelle ultime settimane ritardi e cancellazioni in numerosi aeroporti.

L'overbooking crea disagio solo quando il volo va effettivamente in overbooking. Dubito che i voli Myair fossero già in overbooking, il picco di solito è nella prima settimana di agosto, non alla penultima di luglio. Inoltre l'overbooking non genera cancellazioni, difficilmente anche ritardi. Genera solo pax incazzati neri e spese per la compagnia, se gestito male.

MA QUESTO NON E' GIA' UN REATO???

No, l'overbooking non è reato, ed è regolamentato dal regolamento CE 261/2004. Che poi il vettore non rispetti li regolamento è un altro discorso.

DaV
 
dov'e' finita la discussione e l'assistenza che si dava per i pax che avevano avuto problemi con myair???
Ho un idea....apriamone un'altro dove si da' info ed aiuto ai problemi con az!!!!
 
Arrivato or ora da Darwin:

Riprotezione per Lampedusa!
Darwin Airline offre tariffe speciali sui voli per Lampedusa per i PAX che dovessero subire disagi con myair.
Carissimo Operatore,

a seguito delle recentissime vicende che vedono coinvolta la compagnia aerea
myair e in vista di una probabile difficoltà nell’operatività dei voli estivi da e per Lampedusa da parte della compagnia aerea low cost, la compagnia svizzera Darwin Airline* ha attivato delle tariffe agevolate. Queste tariffe sono dedicate ai passeggeri che hanno acquistato un pacchetto o semplicemente un volo per l’isola di Lampedusa e che dovessero subire disagi provocati dalla cancellazione dei voli di myair nel mese di agosto.

*
Darwin Airline non ha alcun rapporto societario con myair se non fino ad oggi un contratto di ACMI (noleggio di aeromobile + equipaggio) per operare i voli nazionali italiani da e per Foggia.

Ecco a lei la nostra offerta:
Lugano – Lampedusa a 99 Euro tutto incluso (one way):
  • Parcheggio gratuito per la durata del soggiorno a tutti coloro che si recano in aeroporto con la propria vettura privata.
  • Shuttle Bus a pagamento (25 Euro a persona) da Milano Cadorna per Lugano e ritorno.
  • Partenze nei giorni 10, 17 e 24 agosto 2009
I biglietti a tariffa agevolata possono essere acquistati solamente presso la biglietteria di Darwin Airline chiamando il numero del nostro Call Center: +41 848 177 177. I biglietti sono soggetti a disponibilità di posti sul volo prescelto.

DaV

peccato che non ci sia alcun disagio in quanto tutti i voli myair per LMP erano charter e sono già stati riconfermati con TRAVEL SERVICE....
 
Di fatto nel nord est non c'e' piu' una compagnia di riferimento!
E se si creasse una unica compagnie da tutte le ceneri di AlpiEagles MyAir ClubAir AirBee?!

Nullità* nullità+ nullità + nullita .... sai cosa ne viene fuori. Io non sento la mancanza di una compagnia del nord est. Mi bastano compagnie che sanno fare bene il loro lavoro.
 
Myair a terra schiacciata dalle perdite Il low cost non è un modello per piccoli
di Paolo Stefanato

La crisi - probabilmente irreversibile - di Myair, messa in ginocchio dai debiti e a terra dall’Enac, richiama l’attenzione sul modello «low cost»: di quelle compagnie aeree, cioè, che risparmiando sui costi sono in grado di offrire biglietti a tariffe meno elevate rispetto ai vettori tradizionali. Un modello importato in Europa dagli Stati Uniti, e che negli ultimi dieci anni ha rivoluzionato la stessa percezione del viaggio, creando nuovi flussi di turismo di massa e inedite tipologie di utenti. Uno schema che non è vincente di per sé, ma che premia solo le gestioni rigorose, innovative e solide: «low cost» è, innanzitutto, una mentalità applicata al fare impresa, dove non solo gli stipendi sono all’osso, ma le distanze gerarchiche sono minime, le strutture manageriali leggere, e i presidenti si muovono in taxi, non con l’autista; e dove l’efficienza è una ragione di vita.
Michael O’Leary, l’uomo che ha rilanciato in Europa il successo dell’americana Southwest, ha sempre affermato: una low cost deve nascere autonoma, se è frutto di una riconversione o se viene creata all’interno di un gruppo tradizionale, non avrà successo. E spesso così è stato. Delta, United Airlines, Air Canada hanno provato a creare una loro low cost, ma senza esito; in Europa British Airways ha tentato con Go, poi l’ha venduta. I gruppi ai quali appartengono delle low cost (Air France-Klm possiede Transavia, Lufthansa Germanwings) devono evitare che la concorrenza interna danneggi i bilanci, e che la controllata a basso costo cannibalizzi i normali voli di linea.
In Europa ci sono alcune decine di compagnie low cost, anche piccole e piccolissime, ma nella percezione comune i marchi sono due soltanto: Ryanair e Easyjet che, sommate, trasportano più di cento milioni di passeggeri all’anno. Continuano a svilupparsi, a crescere, con i conti - compatibilmente con la crisi - sotto controllo. La terza, Airberlin, è distanziata: «solo» 28,6 milioni di passeggeri. La prima delle italiane è la siciliana Windjet, con 2,8 milioni; Myair nel 2008 ne ha trasportati 1,5. Briciole, rispetto ai colossi.
Questo è un punto cruciale: il modello low cost esige grandi dimensioni per poter innescare il volano delle economie di scala. Risparmiare mezzo euro a passeggero dà un risultato diverso se i passeggeri sono tanti o sono pochi. Non bastano le vendite online o i bassi stipendi alle hostess. La «massa critica» permette poi di avere una forte leva contrattuale nei confronti degli aeroporti e delle comunità locali: solo le compagnie in grado di assicurare flussi importanti di visitatori possono ottenere le migliori condizioni dagli aeroporti e consistenti benefici - soprattutto sotto forma di campagne di marketing - dalle istituzioni. Ryanair, col suo capillare modello point-to-point ha vitalizzato (o addirittura fatto rinascere) aeroporti provinciali ai margini dei traffici. Sulla sua scia si sono collocate molte piccole compagnie, ma un conto è agire da protagonisti, un conto da comprimari: anche uno scalo come Orio al Serio (Bergamo), caso esemplare del successo di un aeroporto trainato dal low cost, precipiterebbe nuovamente di livello se Ryanair, all’improvviso, decidesse di far base altrove.
Servono poi spalle larghe finanziarie, quelle che hanno permesso a Ryanair nei momenti più difficili del mercato di ordinare 100 aerei al colpo, approfittando degli sconti; quelle che Myair - e, prima di lei, Volareweb - non aveva. Sono necessarie per non scendere a compromessi con i fornitori e per perseguire, fino all’estremo, quegli obiettivi di efficienza che, per le low cost, sono vitali


fonte : il giornale
 
Lui :D:D:D:D:D

Loizzo%20Mario.jpg


L'assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo: serio pericolo anche per l'aeroportualità pugliese

BARI - «Le gravi difficoltà finanziarie in cui si dibatte la compagnia My Air, costituiscono un serio pericolo anche per l’aeroportualità pugliese in continua crescita, che potrebbe vedere diminuite le relazioni con importanti città italiane ed europee. AdP segue giustamente con la necessaria prudenza l’evolversi della situazione, che si spera possa essere chiarita e superata nei tempi più brevi possibili». Lo ha affermato l’assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo secondo il quale «stupiscono le roboanti dichiarazioni del consigliere Palese, il quale mente sapendo di mentire, quando omette di dire che i finanziamenti previsti dal bando pubblico, che prevede ampie garanzie fidejussorie, sono stati erogati a quella compagnia soltanto in minima parte. E conferma l’impressione che, pur di fare polemiche fuori luogo, gioisce per le difficoltà di una impresa, le cui sorti negative potrebbero danneggiare gli interessi della Puglia».

[http://www.lagazzettadelmezzogiorno...IZIA_01.php?IDCategoria=273&IDNotizia=253799]

Ma a questo imb......, che lo è sapendo di esserlo, perchè non gli si manda una letterina da parte di questo forum invitandolo a servirsi di gente esperta(nella fattispecie molti utenti del forum), onde evitargli di fare figure di cacca?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Le ignobili e indegne strumentalizzazioni politiche del sig. CIOE' non interessano ai Pugliesi che vogliono volare.

Posso essere d'accordo in parte e solo sul ritardi di SEAP, ma se la licenza scade oggi a mezzanotte perchè gli aerei non hanno volato anche oggi ?

Il sig. CIOE' raglia ad alta voce perchè IGNORA l' ESISTENZA della Carta dei Diritti dei Passeggeri che "dovrebbe" garantire i passeggeri il cui volo è cancellato.

Lui quando era al governo non si è trovato mai in queste condizioni semplicemente perchè negli aeroporti Pugliesi volava (poco e sempre male) solo Alitalia (ed a che costi!) ed ha contribuito all'isolamento della Puglia affossandola economicamente.

Palese(coincidenza?) e Loizzo fanno a gara a chi è più c...ne.
Mezze tacche che non le vorrebbero neppure nel consiglio di amministrazione delle imprese di pompe funebri.
 
.....La Gdf ha aggiunto di avere osservato un "eccessivo ricorso alla prassi commerciale dell'overbooking" -- vendendo biglietti aerei ben oltre le proprie capacità, il che ha comportato nelle ultime settimane ritardi e cancellazioni in numerosi aeroporti.

MA QUESTO NON E' GIA' UN REATO???


NO non è un reato