Licenza sospesa per MyAir

Buongiorno a tutti,
qualche settimana fa ho acquistato tramite il sito di myair un volo per olbia per l'8 agosto (ritorno 22 agosto).
Secondo voi come mi devo comportare ? Prendere subito un altro volo e sperare di ottenere un rimborso da Myair o aspettare per vedere se qualche compagnia tipo Meridiana offre tariffe scontate ai possessori di biglietto Myair come sta avvenendo in questi giorni ?
Come funziona la richiesta di rimborso per i pagamenti con carta di credito che ho letto qualche post sopra ?
Devo rivolgermi alla mia banca ?

Grazie

Contatta la tua banca o il gestore della carta di credito, loro ti diranno come fare per avere lo storno fra 2-3 mesi direttamente sulla tua carta di credito.

MyAir una strana sensazione

Buongiorno signori, arrivo solo ora, perdonate il ritardo e l'inesperienza, non sono avvezza ai forum. Ma su MyAir ho come una strana sensazione e da ieri non mi esce di testa una canzone... di Cocciante...come faceva? "Era già tutto previsto, fino al punto che sapevo... che oggi tu mi avresti detto, quelle cose che mi dici". Non so, sarà l'estate, sarà la voglia di leggerezza ma riesco solo a dirvela così - in musica - e non riesco a motivare razionalmente. Ho come la sensazione che fosse già tutto previsto, il default della compagnia intendo. Poi un'altra domanda, a voi che ne avete vissute più di me, sicuramente, tra le ali: com'è che non abbiamo un organismo selettivo sul rilascio dei certificati di operatore aereo? Sbaglio, o chi governava MyAir ne ha seminate almeno un paio d'altre? Forse sbaglio... con i nomi ci si confonde a quanto leggo nelle discussioni tipo quella di Italiatours, si fa presto a sbagliare. Quanti manager avionici che abbiamo, eh? Buona estate, io schiava di Trenitalia...

Buongiorno signori, arrivo solo ora, perdonate il ritardo e l'inesperienza, non sono avvezza ai forum. Ma su MyAir ho come una strana sensazione e da ieri non mi esce di testa una canzone... di Cocciante...come faceva? "Era già tutto previsto, fino al punto che sapevo... che oggi tu mi avresti detto, quelle cose che mi dici". Non so, sarà l'estate, sarà la voglia di leggerezza ma riesco solo a dirvela così - in musica - e non riesco a motivare razionalmente. Ho come la sensazione che fosse già tutto previsto, il default della compagnia intendo. Poi un'altra domanda, a voi che ne avete vissute più di me, sicuramente, tra le ali: com'è che non abbiamo un organismo selettivo sul rilascio dei certificati di operatore aereo? Sbaglio, o chi governava MyAir ne ha seminate almeno un paio d'altre? Forse sbaglio... con i nomi ci si confonde a quanto leggo nelle discussioni tipo quella di Italiatours, si fa presto a sbagliare. Quanti manager avionici che abbiamo, eh? Buona estate, io schiava di Trenitalia...

Benvenuta.
Un appunto (piu' un sofismo, direi): avionica è l'elettronica a bordo degli aeromobili. :-)

Lo ripeto, per avere il rimborso dei biglietti Myair(solo ed esclusivamente comprati via carta di credito) l'unica soluzione è contattare la società della carta di credito e chiedere la procedura per il rimborso dei biglietti, al 90 % fra 2-3 mesi avrete indietro tramite storno sulla carta di credito dei vostri biglietti.

Con Postepay mi hanno detto che non si può fare!

Contatta la tua banca o il gestore della carta di credito, loro ti diranno come fare per avere lo storno fra 2-3 mesi direttamente sulla tua carta di credito.

Ti ringrazio, farò così.
Solo una domanda: che responsabilità avrebbe la mia banca o il gestore della carta sui rimborsi dovuti da un'azienda terza ?

Benvenuta.
Un appunto (piu' un sofismo, direi): avionica è l'elettronica a bordo degli aeromobili. :-)

E io che l'ho sempre creduto un aggettivo inventato... nel mio post (si dice così?) intendevo un mix di avio e "fotonico". OK, non mi cimento più in neologismi, la serietà è d'obbligo. Almeno da parte nostra.

Praticamente la banca paga Myair a 60-90 gg, e quindi puo interrompere il pagamento per mancato servizio (nel caso Myair la mancanza del volo effettuato)

Praticamente la banca paga Myair a 60-90 gg, e quindi puo interrompere il pagamento per mancato servizio (nel caso Myair la mancanza del volo effettuato)

Più 90 che 60 generalmente....per le transazioni in Visa Electron è pressoché immediato.

Se si dimostra che il servizio che ho comprato al giorno n-59 non potrà essere da me utilizzato la CC blocca il pagamento a favore della compagnia aerea prima che lo stesso venga girato sul conto corrente del vettore.

da Travelnostop:
COMPAGNIE AEREE
E Meridiana riprotegge centinaia di pax dagli scali di Olbia e Cagliari
Myair.com/2, tariffe agevolate con Alitalia

In seguito alla decisione dell'Enac di sospendere la licenza a Myair.com, Alitalia ha attivato tariffe agevolate dedicate ai passeggeri che dovessero subire disagi provocati dalla cancellazione dei voli della compagnia previsti per oggi, domani e sabato. Per ottenere la tariffa agevolata è necessario presentare un biglietto aereo Myair.com (o ricevuta di biglietto elettronico), emesso prima del 23 luglio. In questo modo, i viaggiatori potranno acquistare un biglietto Alitalia a 39 euro (più tasse e supplementi) per tutti i voli diretti da Venezia su Cagliari, Bari e Palermo o viceversa; 59 euro (più tasse e supplementi) per voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o internazionali di Myair raggiungibili attraverso il network integrato Alitalia-Air One in connessione via Fiumicino.
Intanto nelle ultime ore, su richiesta delle autorità aeronautiche e degli aeroporti, Meridiana ha riprotetto alcune centinaia di passeggeri che negli ultimi due giorni hanno avuto problemi, in particolare negli scali di Olbia e Cagliari, a causa delle cancellazioni dei voli di Myair.com. Inoltre, Sempre su richiesta dell'Enac e dell'aeroporto di Venezia, Meridiana ha deciso di anticipare l'avvio del collegamento tra Venezia e Catania dal prossimo 7 agosto".

ma questo buco di 100mln..........chi gliel hadati i soldini in prestito per andare avanti?le banche......tirate voi le conclusioni.....dietro grandi buchi grandi banche........

ma questo buco di 100mln..........chi gliel hadati i soldini in prestito per andare avanti?le banche......tirate voi le conclusioni.....dietro grandi buchi grandi banche........

E le banche da chi prendono i soldi, da noi fessi con il conto corrente. Per coprire il costo del mio conto corrente la banca mi ha detto che dovrei bloccare circa 1,3 milioni di euro. Amici che lavorano in banca mi hanno detto che chi può meglio che si compri un box, rendono certamente di più. Ma qui siamo molto, molto OT

Dietro qualsiasi azienda calzaturiera, edile, aerea ci sono solo e sempre loro. Le Banche che non ci perderanno mai

Scusatemi se esco per 2 secondi fuori tema.
Attualmente i mutui sono all'incirca al 4,5% mentre i prestiti al 7%, gli interessi attivi sui denari posti sui conti correnti (almeno il mio) 0,01%.
Cosa significa che tu prendi dalla banca 1 (di interessi) e se chiedi un mutuo deve pagare 450, con i prestiti la proporzione sale a 700. Ecco tutti i soldi delle banche. Manca una ragionevole proporzione.
Chiudo

Ultima modifica:
Myair doveva essere bloccata un anno fa quando ormai si capiva che facevano fatica a chuidere l'invernale.
Purtroppo ancora una volta moltissima gente si e' fidata ed e' stata Truffata!
Questa e' truffa niente di piu' l'enac come al solito si e mossa tardi ma almeno si e' mossa, mi piacerebbe sapere che fine faranno il sardo che con myair non c'entrava nulla e l'ex ministro con un altra voragine da 100 milioni sul groppone.(+280 di volare...)
Sono in buona compagnia comunque pochi giorni fa in un'intervista Sinigaglia ex alpieagle ha dichiarato di essere ormai fouri da tutto...bene
..ed il buco di 65 milioni chi lo paga???

Auguroni e speriamo che sia l'ultima , anche se ci credo poco..
MF