Licenza sospesa per MyAir


Bene la tariffa di soccorso di Alitalia anche se vale solo per 3 giorni, penso che non tarderanno ad arrivare analoghe iniziative di Ryanair ed Easyjet
 
Cai potrebbe essere interessata ad acquisire MyAir...... CRJ e A320 si uniformerebbero alla perfezione nella flotta Alitalia.....


Gli hanno gia' venduto 1 volta VOLAREWEB ( e non potevano acquisirla )

Tiz

e la chiamarono "Alifeccia" :D

tutto sommato se tecnicamente ed ammesso che la nuova Alitalia abbia seppure ancora una "vision", questi aerei rientrassero ad essere utili...allora ben venga, ma se deve essere un accorpamento di aerei per il sostentamento e l'acquisto a buon mercato, in un periodo in cui bisognerebbe stare alla larga da investimenti, allora il poker e la scala reale sono in arrivo.
 
I commenti di Di Paola e Franchini (AdP)

Estratto dall'articolo di Franco Giuliano http://www.lagazzettadelmezzogiorno...OTIZIA_01.php?IDNotizia=253486&IDCategoria=11


AEROPORTI DI PUGLIA: DI PAOLA

L'amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola, «nel confermare l’assoluta, dovuta disponibilità a riferire in tutte le sedi competenti, precisa che, proprio in virtù delle garanzie costituite in esecuzione del Bando di gara europeo, la posizione creditoria per servizi, tasse e diritti di Aeroporti di Puglia è totalmente coperta e garantita».

Inoltre, «le stesse garanzie costituite all’atto della stipula dei contratti, consentono di affermare che non un euro è stato erogato, se non a fronte dell’effettiva erogazione di servizi di trasporto aereo a tariffe agevolate.

Solo le forme di inadempienza contrattuale (tra le quali non figura il possesso di una licenza provvisoria, modalità con la quale per molti mesi ha volato la stessa ALITALIA), possono consentire alla Soc. Aeroporti di Puglia l’adozione di iniziative di revoca del contratto, cosa che immediatamente si riserva di adottare a seguito della sospensione della licenza di esercizio di trasporto aereo di passeggeri e merci, assunta solo in data odierna dall’ENAC.

La Soc. Aeroporti di Puglia confida che il grande sforzo che sta compiendo in questo momento al fine di migliorare l’accessibilità e la mobilità regionale, o quanto meno, per fronteggiare situazioni di crisi che, come noto, investono tutto il comparto del trasporto aereo nazionale, possa avere il sostegno e la cooperazione di tutta comunità regionale.

IL DIRETTORE FRANCHINI

«Siamo mortiicati, così come tutti i pugliesi, da questa notizia», dice il direttore di Adp Marco Franchini. Bisogna dire che il peso della compagnia My Air sul traffico complessivo da e per la Puglia non supera il 10%, che in termini numerici è pari a 370mila passeggeri previsti per tutto il 2009».
 
Personalmente ti consiglio di riprenotare subito la stessa rotta con Ryanair in quanto sicuramente il tuo volo non verrà mai effettuato e purtroppo penso che difficilmente rivedrai i tuoi soldi.
 
Eccoli qua tutti quelli che festeggiano.....ma cosa vi festeggiate.....solidarieta' a chi fino a ieri ha lavorato e da oggi rimarra' senza lavoro.....Godere sulle disgrazie vi fa propio onore!!!!complimenti......
 
MYAIR...ma che sorpresa??

Come sempre non è bello sapere che tanta gente da domani resterà senza lavoro...però non si dica "NON CE LO ASPETTAVAMO!"
insomma, MYAIR è nata come frutto di una truffa..ai danni dei passeggeri, dei dipendenti, dei fornitori e dello Stato (quest'ultimo ahimè connivente) di Volareweb.
Ma in Italia si sa ormai va così...vedi Alpi Eagles, vedi Club Air del cui amministratore sarebbe oppurtuno leggere questo articolo :http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=107270 oppure semplicemente digitare il suo nome su google per capire di che personaggio si sta parlando..e ora al terzo tentativo di riapertura col nome di italiatour pubblicizzano la riprotezione dei passeggeri con biglietto Airbee...della serie il gatto e la volpe.
Poi c'è Meridiana che fa guerra ai dipendenti togliendoli tutte le facilitazioni, Eurofly che firma la solidarietà minacciando la mobilità mentre nel frattempo fa corsi per stagionali a ritmo di due al mese..e le altre compagnie ne approfittano per lasciare a casa la gente che ha raggiunto i 36 mesi di stagioni.

L'ENAC che emette FTL ridicole con limiti inesistenti...e la responsabilità dell' eventuale inosservanza cade sul lavoratore...ovvero, tu stagionale che all'azienda non puoi dire di NO sennò resti senza lavoro, parti per turni fuori legge..e se l'ENAC ti becca invece di sanzionare seriamente la compagnia che te l'ha messo in turno sanziona te che sei partito!!!!

La cosa che fa ridere è che tutti (passeggeri, opinione pubblica e purtroppo anche naviganti) erano tutti pronti a gridare alla VERGOGNA contro Alitalia..
ma le altre compagnie allora???

Ma soprattutto, la domanda è: ma lo Stato...dov'è???????
Chi controlla dov'è? a giocare a calcetto????
E tra un anno quando Soddu e la sua manica di scagnozzi manager e naviganti leccapiedi aprirà l'ennesima compagnia con preannunciata durata quadriennale e avrà aumentato il suo patrimonio personale di altri miliardi lasciando sul lastrico altri lavoratori, credete che qualcuno interverrà????

Non so, ma ho come l'impressione che se fosse successo in Francia dove gli scioperi esistono ancora, il blocco delle attività e il sequestro dei manager sono all'ordine del giorno, le cose sarebbero andate diversamente!!

Comprendo in questi momenti cosa passa nella testa di quelli che ad un certo punto sbroccano imbracciano il fucile...certi amministratori delegati farebbero la fine che si meritano..

tu lavoratore perdi posto, stipendio, TFR, contributi, ferie ecc...e chi te li ha portati via organizza l'apertura di una nuova attività dalla sua lussuosa villa di Miami (o Vicenza)...

sempre meglio sto Paese....
 
Iniziativa Air Italy per i passeggeri MyAir​



Per venire incontro alle esigenze dei passeggeri di Myair, a seguito della decisione dell’Enac di sospendere la licenza a questa compagnia, Air Italy «riproteggerà i passeggeri My Air sulle destinazioni da Bari per Torino, da Bari per Genova e da Bari per Venezia (a 57 euro per tratta, tasse incluse) attraverso i collegamenti via Olbia o via Verona. La compagnia Air Italy infatti collega Bari con Olbia e Olbia con Torino. Nonchè Olbia con Genova».
I passeggeri in possesso di un biglietto My air potranno usufruire di questa tariffa presentandosi presso la biglietteria dello scalo pugliese.


fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno.
 
purtroppo di aerei da acquistare non ce ne sono, i lessor si riprenderanno il 320 superstite e i CR9 torneranno alla Bombardier.
 
adesso che a Bari si è creato un po di spazio,ryanair potrebbe farci un pensierino,cosi crea la base e mi fa un bel collegamento diretto con CAG,chiedo troppo??