LH vuole il 49% di CAI


Intendiamoci, sono contento anche io che AZ si sia salvata, i posti di lavoro (quasi) tutelati, LH entri ecc.

Sostengo solo che le modalità con cui ci siè arrivati sono tipicamente italiane, cioe' una porcata.
E fortuna che non sono un creditore ne' piccolo azionista AZ
 
Interessante il commento di questo americano pro-LH (da airliners)

LH is not only expanding on their accliamed service, they are expanding on the service renowned in Italy known as Air Dolomiti. EN has a great following and a more than healthy reputation for both quality service and efficiency. Both are things that AZ has not had for a good many years. Under AF-KL I feel that AZ will further decline the way in which AF has allowed the once superior KL service to falter and become a shadow of its former self.
 
Soluzione A:

- si aggiungono 60 aerei (da confermare) basati sul territorio nazionale in aggiunta a quelli ex AZ ex AP, si fanno fare transiti sul territorio nazionale anche a pax originanti dall'estero, si offrono molte piu' destinazioni dirette, il partner ha esperienza multihub - multibrand, ha salvato ultrabrillantemente anche altre aziende del settore decotte, i suoi apt sono saturi, e' basato su un territorio che ha vocazioni complementari alle nostre, il partener stesso ci chiede di aprire i bilaterali (da confermare anche questo).


Soluzione B:

- non si aggiungono altri aerei a quelli ex az, gli scassoni restano in servizio molto a lungo, si vieta ad altri di volare bloccando i diritti e impedendo la concorrenza, si chiedono prezzi di favore negli apt a tempo indefinito, le destinazioni dirette dal territorio nazionale sono complessivamente molte di meno, di transiti dall'estero non se ne parla neanche, anzi, il principale vantaggio sbandierato e' che si viene collegati a un network per cui felicemente potremo fare transiti altrove, il parter ha esperienza monobrand e monohub, i personaggi che agiscono per conto di tale partner sono gli stessi che in passato alla guida di AZ hanno preso decisioni che ci sfavorivano e favorivano loro in una rete di rapporti molto opachi, il parter si basa su un territorio che e' in diretta concorrenza con il nostro per vocazione e tipologia di prodotti Il parter si e' gia' tirato indietro sul piu' bello dopo aver ottenuto gratis quello che voleva e che lo favoriva (checche' se ne dica sulle colpe di chi li ha fatti scappare... secondo me hanno fatto i furbetti).

Con chi dovrebbe andare la nostra compagnia aerea da maritare?

Con un gran lavoratore, serio, onesto, che ha gia' dimostrato con altri la sua affidabilita?

Oppure con il furbacchione sciupafemmine, che in passato ci ha gia' promesso il matrimonio a patto che ci facessimo rifare delle zizze da 8 kili... e poi si e' squagliato?
 
Soluzione A:

- si aggiungono 60 aerei (da confermare) basati sul territorio nazionale in aggiunta a quelli ex AZ ex AP, si fanno fare transiti sul territorio nazionale anche a pax originanti dall'estero, si offrono molte piu' destinazioni dirette, il partner ha esperienza multihub - multibrand, ha salvato ultrabrillantemente anche altre aziende del settore decotte, i suoi apt sono saturi, e' basato su un territorio che ha vocazioni complementari alle nostre, il partener stesso ci chiede di aprire i bilaterali (da confermare anche questo).


Soluzione B:

- non si aggiungono altri aerei a quelli ex az, gli scassoni restano in servizio molto a lungo, si vieta ad altri di volare bloccando i diritti e impedendo la concorrenza, si chiedono prezzi di favore negli apt a tempo indefinito, le destinazioni dirette dal territorio nazionale sono complessivamente molte di meno, di transiti dall'estero non se ne parla neanche, anzi, il principale vantaggio sbandierato e' che si viene collegati a un network per cui felicemente potremo fare transiti altrove, il parter ha esperienza monobrand e monohub, i personaggi che agiscono per conto di tale partner sono gli stessi che in passato alla guida di AZ hanno preso decisioni che ci sfavorivano e favorivano loro in una rete di rapporti molto opachi, il parter si basa su un territorio che e' in diretta concorrenza con il nostro per vocazione e tipologia di prodotti Il parter si e' gia' tirato indietro sul piu' bello dopo aver ottenuto gratis quello che voleva e che lo favoriva (checche' se ne dica sulle colpe di chi li ha fatti scappare... secondo me hanno fatto i furbetti).

Con chi dovrebbe andare la nostra compagnia aerea da maritare?

Con un gran lavoratore, serio, onesto, che ha gia' dimostrato con altri la sua affidabilita?

Oppure con il furbacchione sciupafemmine, che in passato ci ha gia' promesso il matrimonio a patto che ci facessimo rifare delle zizze da 8 kili... e poi si e' squagliato?

applausi!
 
La cosa piu' avvilente è che, a queste condizioni (separazione delle due società, blocco antitrust, leggi ad hoc ecc.) ero capace anche io di fare un piano di salvataggio, non era necessario un advisor come Intesa col suo fior fiore di bocconiani strapagati!

Eh si è in italia adesso sono tutti advisor, tutti maghi della finanza, comodamente dal tinello di casa... questa è la cosa triste, altro che balle
 
Eh si è in italia adesso sono tutti advisor, tutti maghi della finanza, comodamente dal tinello di casa... questa è la cosa triste, altro che balle

Hai dimenticato i Santi, i Navigatori e i CT della Nazionale.

Scherzi a parte e negoziazione con i sindacati a parte, ti sembra davvero tanto difficile fare un piano di salvataggio con:
- leggi ad hoc che bloccano l'antitrust;
- creazione di una società piena solo di debiti che cadranno sul nostro groppone e, se non ho capito male, non tutela abbastanza creditori e piccoli azionisti;
- creazione di una nuova società senza un debito quasi regalata a un gruppo di imprenditori che tirano fuori quattro soldi ciascuno senza nessun rischio.

Questo sarebbe operare nel libero mercato? In quale altro paese democratico sarebbe possibile? Quali alti maghi della finanza servono per questo piano?

Poi ho espresso un'opinione. Ovviamente puoi anche non essere in accordo e esplicitarlo, ma definirmi triste mi da fastidio soprattutto se non dici dove è fallace la mia interpretazione. Questa è dialettica. Altrimenti è solo una sentenza.
 
Giusto per dire qualcosa di nuovo:

(ANSA) - BERLINO, 30 SET - La Lufthansa continua a ''seguire la situazione'' dell'Alitalia, ma non commenta il si' dei sindacati al salvataggio della compagnia aerea. ''Non ci sono novita' - ha detto questa mattina all'ANSA la portavoce della Lufthansa, Claudia Lange -. Continuiamo a seguire la situazione, ma non rilasciamo commenti'' sull'Alitalia. (ANSA). CB
 
Hai dimenticato i Santi, i Navigatori e i CT della Nazionale.

Scherzi a parte e negoziazione con i sindacati a parte, ti sembra davvero tanto difficile fare un piano di salvataggio con:
- leggi ad hoc che bloccano l'antitrust;
- creazione di una società piena solo di debiti che cadranno sul nostro groppone e, se non ho capito male, non tutela abbastanza creditori e piccoli azionisti;
- creazione di una nuova società senza un debito quasi regalata a un gruppo di imprenditori che tirano fuori quattro soldi ciascuno senza nessun rischio.

Questo sarebbe operare nel libero mercato? In quale altro paese democratico sarebbe possibile? Quali alti maghi della finanza servono per questo piano?

Poi ho espresso un'opinione. Ovviamente puoi anche non essere in accordo e esplicitarlo, ma definirmi triste mi da fastidio soprattutto se non dici dove è fallace la mia interpretazione. Questa è dialettica. Altrimenti è solo una sentenza.
ti sei dimenticato le fette di prosciutto sugli occhi di Enac prima durante e soprattutto dopo, quando sarà il momento di mollare le autorizzazioni.
 
Lancio una sfida azzardata: prima o poi Claudia dirà "seguiamo la vicenda Alitalia con molta attenzione".

Giusto per dire qualcosa di nuovo:

(ANSA) - BERLINO, 30 SET - La Lufthansa continua a ''seguire la situazione'' dell'Alitalia, ma non commenta il si' dei sindacati al salvataggio della compagnia aerea. ''Non ci sono novita' - ha detto questa mattina all'ANSA la portavoce della Lufthansa, Claudia Lange -. Continuiamo a seguire la situazione, ma non rilasciamo commenti'' sull'Alitalia. (ANSA). CB

Sono andato contro-corrente e ci ho azzeccato :D
 
Ma oltretutto, rendiamoci conto di una cosa. Mi rivolgo a coloro che additano tante persone qui sul forum di essere biecamente pro-MXP. SE anche fosse vero che qualcuno non vede altro nella propria testa che il futuro di Malpensa, questo ormai non ha nulla a che vedere con AZ!!!!!! Con o senza AZ Lufthansa sta facendo di Malpensa il suo terzo hub e baserà 60 macchine in due anni e mezzo!! Quindi per un povero ignorante che ha come orizzonte i propri interessi e basta, questo è già abbastanza.

Al massimo è chi attacca ingiustificatamente MXP e lo addita come la causa del disastro di Alitalia che sbaglia e dimostra che gli utimi fatti gli rodono...

Ah, news di oggi. AF non ha preferenze tra FCO e MXP basta che sia uno solo. Sapete chi quindi aveva fatto la scelta (rivelatasi geniale) di concentrarsi su FCO? L'accoppiata geniale Prato-Schisano, che hanno approfittato della libertà di scelta concessa da AF...



A breve anche via MXP... ;)

Vero, ricordo ancora oggi come frignavano certi politici celtici (andare a rivedere le puntate de l'infedele, porta a porta e matrix in periodo elettorale) quando, dopo lo svuotamento di Malpensa a favore di Roma, chiedevano per AZ 3 anni di moratoria ( a carico di pantalone sic) per sistemarsi le cosucce loro ora si dice tanto LH è la vostra salvezza.

Ma per favore, che Malpensa sia per NOI strategico (oltre che Roma) è un conto, raccontare storielle va bene pro domo sua ma non facciamo le verginelle. :cool:
 
Ultima modifica:
??????? air dolomiti è 100% lufthansa, perchè dovrevve fondersi con una compagnia inesistente fallita piu volte?

Nell'ipotesi di ingresso di LH in CAI vedrei bene una semplificazione tra i vettori che gravitano attorno a CAI-LH.
Non conosco le rispettive flotte, è solo un ipotesi.
 
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Nicola x l'Amministrazione