Soluzione A:
- si aggiungono 60 aerei (da confermare) basati sul territorio nazionale in aggiunta a quelli ex AZ ex AP, si fanno fare transiti sul territorio nazionale anche a pax originanti dall'estero, si offrono molte piu' destinazioni dirette, il partner ha esperienza multihub - multibrand, ha salvato ultrabrillantemente anche altre aziende del settore decotte, i suoi apt sono saturi, e' basato su un territorio che ha vocazioni complementari alle nostre, il partener stesso ci chiede di aprire i bilaterali (da confermare anche questo).
Soluzione B:
- non si aggiungono altri aerei a quelli ex az, gli scassoni restano in servizio molto a lungo, si vieta ad altri di volare bloccando i diritti e impedendo la concorrenza, si chiedono prezzi di favore negli apt a tempo indefinito, le destinazioni dirette dal territorio nazionale sono complessivamente molte di meno, di transiti dall'estero non se ne parla neanche, anzi, il principale vantaggio sbandierato e' che si viene collegati a un network per cui felicemente potremo fare transiti altrove, il parter ha esperienza monobrand e monohub, i personaggi che agiscono per conto di tale partner sono gli stessi che in passato alla guida di AZ hanno preso decisioni che ci sfavorivano e favorivano loro in una rete di rapporti molto opachi, il parter si basa su un territorio che e' in diretta concorrenza con il nostro per vocazione e tipologia di prodotti Il parter si e' gia' tirato indietro sul piu' bello dopo aver ottenuto gratis quello che voleva e che lo favoriva (checche' se ne dica sulle colpe di chi li ha fatti scappare... secondo me hanno fatto i furbetti).
Con chi dovrebbe andare la nostra compagnia aerea da maritare?
Con un gran lavoratore, serio, onesto, che ha gia' dimostrato con altri la sua affidabilita?
Oppure con il furbacchione sciupafemmine, che in passato ci ha gia' promesso il matrimonio a patto che ci facessimo rifare delle zizze da 8 kili... e poi si e' squagliato?