LH Italia apre rotte intercontinentali?

tradurre tutto l'articolo e' un po' lunghetto, ma l'ultima frase che e' la piu' significativa riporta il fatto che Karl Garnadt afferma che LH aprira' i voli di lungo raggio dalla tarda estate.

L'articolo del Die Welt che riporti è di quasi 3 mesi fa, non proprio recentissimo. In interviste più recenti lo stesso Garnadt è parso, sebbene motivato e soddisfatto, generalmente più prudenziale.
La parte che citi in grassetto è un frase di chiusura da parte del giornalista, non un virgolettato dello stesso Garnadt. Ciò non significa che non sia vero, è solo per meglio precisare e contestualizzare il tutto.

Appunto e' da mesi che circolano certe cose.

Garnadt non ha mai smentito quell'articolo ed in questi ultimi mesi sono aumetate a dismisura le dichiarazioni su Malpensa Hub Lufthansa. A casa mia hub vuol dire anche intercontinentali.

Riporto questo articolo da ATW online relativo ai risultati finanziari attesi di LH.
Interessanti le ultime righe, visto che di solito gli amici di ATW sono ben informati.

Lufthansa expects 'distinctly positive' 2009 operating profit
Monday April 27, 2009
Related Microsites
Discover our maintenance & MRO services for efficient fleet management : Delta TechOps
Get in depth information and market research data on aviation parts with our Aftermarket Analyzer : Inventory Locator Service
Raise your information IQ for greater gains with our airframe & engine analyzer : Inventory Locator Service
Stay ahead with the latest aviation & MRO industry news : Delta TechOps
Lufthansa Chairman and CEO Wolfgang Mayrhuber predicted Friday that LH's 2009 operating profit will be "distinctively positive" despite the economic downturn.

Speaking at the company's annual general meeting in Cologne, he conceded that 2009 earnings likely will be "substantially below" 2008, for which LH posted net income of €599 million ($760 million) (ATWOnline, March 12). But he insisted its business model is strong and predicted it will perform better than many of its competitors.

"The quality of a company can. . .be determined in whether it must correct its strategic course during times of crisis. This is not the case at Lufthansa--on the contrary," he said, explaining that its strategy of acquiring assets in Europe and building international alliances is sound. "Lufthansa should continue to develop its airline group and should strengthen its alliance and partnerships," he said. "Important foundations have been laid in the consolidation process. The further consolidation of airlines in Europe is a prerequisite in order to be able to succeed in global competition."

Earlier last week in Frankfurt, LH Passenger Airlines Executive VP-Marketing and Sales Thierry Antinori told media that the carrier will continue to target premium passengers despite the worldwide plunge in business travel (ATWOnline, April 17). "Our target is a bigger piece of the pie, and a much bigger piece when [premium travel] becomes a big market again," he said. The company will invest €150 million in its lounge product over the next four years, including a new facility in Mumbai.

He also said LH will focus its investment on particular markets and regions, as it has done with its Milan Malpensa-based subsidiary Lufthansa Italia. Markets where the oil and gas industry are prevalent will be of particular interest, and a source close to the carrier told ATWOnline that LH plans to base two A340-300s at MXP in order to start long-haul operations.

by Aaron Karp and Kurt Hofmann

http://www.atwonline.com/news/story.html?storyID=16399

Vabbè, valutazioni a parte, LH si è già mossa a chiedere campioni di pasti per il lungo raggio proprio ad uno dei caterer di MXP, forse vuol dire qualcosa...
GG

Ottimo!!

Venerdì scorso ero dalle parti di Milano e ho fatto una visita a MXP proprio al parchetto di Ferno....

Che tristezza vedere che l'aereo medio di MXP è un 319.....
Altra nota, da una certa sensazione di abbandono il terminal. Gli asfalti sono spaccati in più punti. Le strutture esterne sono sporche e internamente c'era veramente poca gente rispetto a quella che potrebbe ospitare. Gli unici WB che ho visto sono stati 2 777 (SQ e Saudi) e 1 340 di AC. Gli altri WB (Eurofly, Blue Panorama e Neos) stavano pascolando.
Speriamo che LH rivitalizzi lo scalo che è più consono alle necessità di Milano.

Ottimo!!

Venerdì scorso ero dalle parti di Milano e ho fatto una visita a MXP proprio al parchetto di Ferno....

Che tristezza vedere che l'aereo medio di MXP è un 319.....
...
Veramente non è il medio ma il modale (cioè il più numeroso).

La media è sopra il 319 perché ci sono pochi aerei più piccoli ma parecchi di più aerei più grossi.

Comunque la depressione colpisce maggiormente in pieno pomeriggio, di mattina e sera si vedono un po' di w.b. ;)

Veramente non è il medio ma il modale (cioè il più numeroso).

La media è sopra il 319 perché ci sono pochi aerei più piccoli ma parecchi di più aerei più grossi.

Comunque la depressione colpisce maggiormente in pieno pomeriggio, di mattina e sera si vedono un po' di w.b. ;)

Si, per medio intendevo proprio quello. Ho visto anche il 190 di Air Dolomiti, qualche AT7.

Comunque a parte il numero di aerei, era una desolazione l'aspetto della struttura, troppo poca la manutenzione e la pulizia.....

è il nuovo MXP-YYZ di AC !!! ahahahah
che considero la priorità assoluta sulle tratte MXP-Nord Atlantic

è il nuovo MXP-YYZ di AC !!! ahahahah
che considero la priorità assoluta sulle tratte MXP-Nord Atlantic
Mannaggia, é vero, straquoto. A me un MXP-YYZ farebbe un sacco comodo, visto che mi devo trasferire in Ontario e ho molti amici a Milano e zone limitrofi

Ma un bel MXP-IAD no?

Cosi' li' hanno tutti i feeder possibili immaginabili dato che c'e' UA, oppure ORD...

vi rispondo io! e non pensate che io sia pazzo! :)...la risposta e' AIR ITALY!!!
....chi ha orecchie per intendere intenda!!:compiaciuto::compiaciuto:

A questo punto dove serve AOC italiano per i bilaterali apriranno con A/M di AirItaly e c/s di LH, dove c'e opensky LH diretta...

A questo punto dove serve AOC italiano per i bilaterali apriranno con A/M di AirItaly e c/s di LH, dove c'e opensky LH diretta...

LH ha fatto capire che aspetterà l'ottenimento del' AOC italiano di LHI prima di aprire eventuali rotte di lungo raggio anche verso destinazioni con l'opensky.

Questa storia di Air Italy è da mesi che gira... chissà se sarà vera. Mi lascia un po' perplesso.

Massimo riserbo, da parte dei vertici Sea, su eventuali nuovi voli in arrivo sullo scalo varesino. Alle domande sui voli lungo raggio di Lufthansa il presidente Sea Giuseppe Bonomi risponde: “Sia noi che il vettore tedesco non dobbiamo avere fretta sulla ricostruzione dell’hub di Malpensa. Quello che posso dire, però, è che Lufthansa Italia prevedeva 5 macchine sullo scalo per il 2009 e ne avremo 9 con anche Bmi. Inoltre abbiamo Lufthansa Cargo e la Manutenzione. Il network per supportare voli lungo raggio c’è. Ma mi fermo qui”. Insomma, se non ci fosse stata questa forte crisi economica i velivoli lungo raggio a livrea Lufthansa sarebbero già in volo da Malpensa verso mete quali le Americhe o l’Estremo Oriente. “Intanto stiamo lavorando anche in altre direzioni” aggiunge Bonomi.