Ci sarebbe qualche paletto dell'anti-trust ... o il salto di barricata anche di JK.Citazione:Messaggio inserito da airblue
L'unico dubbio che mi rimane è il ruolo di JK in STAR se IB diventa LH. JK è controllata da SK, partner storico di LH.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ci sarebbe qualche paletto dell'anti-trust ...Citazione:Messaggio inserito da airblue
L'unico dubbio che mi rimane è il ruolo di JK in STAR se IB diventa LH. JK è controllata da SK, partner storico di LH.
Nana in Europa.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Dopo una simile rivoluzione One W. sarebbe ancora più nana e Star ancora più grossa.
Una situazione decisamente squilibrata ...
Ci sarebbe qualche paletto dell'anti-trust ...
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ci sarebbe qualche paletto dell'anti-trust ...
Avrebbero da ridire molto solamente sul mercato domestico spagnolo, perche' al di fuori di esso, JK conta ancora molto poco.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Si però il mercato domestico Spagnolo è bello ricco per entrambi.
Si però il mercato domestico Spagnolo è bello ricco per entrambi.
Con IB e JK sotto lo stesso tetto, si verrebbe a creare una situazione di quasi monopolio, inoltre, con la politica aggressiva (anche a livello tariffario) che sta conducendo Spanair sul nazionale da un lato, e Clickair ancher sul fronte internazionale, vettori come Vueling ed Air Europa avrebbero un futuro ancora piu' incerto.
Quanto a BMI, l'unica strada per il successo e' quella di fondersi con Virgin Group, portando un contributo veramente significativo e decisivo per S* Alliance.
Perchè JK sta facendo forte dumping sul domestico??
Quanto a BMI, l'unica strada per il successo e' quella di fondersi con Virgin Group, portando un contributo veramente significativo e decisivo per S* Alliance.
Mi sa che BA la pensa diversamente![]()
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
dimenticate che BA e OW hanno una intenzione prioritaria, piazzarsi a Milano
quello che storicamente ha sicuramente unito Virgin e BMI è l'antagonismo con BA (finito varie volte anche nei tribunali) ma i modelli di business mi sembrano abbastanza diversi, quindi magari anche complementari ma con culture forse difficili da integrare.........Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Virgin e Bmi sono fatte per stare insieme, lo dico da quando sono nato
Non capisco perche' facciano sempre le preziose... sto aspettando questa fusione da anni. Vedo mergers a destra e sinistra, che neanche avrei pronosticato ma questo non accade mai![]()
Hai perfettamente ragione.Citazione:Messaggio inserito da airblue
In un simile scenario AZ diventerebbe il partner perfetto per Oneworld.