LH entrerebbe in IB cedendo quota BD a BA

Dopo una simile rivoluzione One W. sarebbe ancora più nana e Star ancora più grossa.
Una situazione decisamente squilibrata ...

L'unico dubbio che mi rimane è il ruolo di JK in STAR se IB diventa LH. JK è controllata da SK, partner storico di LH.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

L'unico dubbio che mi rimane è il ruolo di JK in STAR se IB diventa LH. JK è controllata da SK, partner storico di LH.
Ci sarebbe qualche paletto dell'anti-trust ... o il salto di barricata anche di JK.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Dopo una simile rivoluzione One W. sarebbe ancora più nana e Star ancora più grossa.
Una situazione decisamente squilibrata ...
Nana in Europa.

Negli USA e in Asia sono ben posizionati.

Soprattutto in Asia direi dove è il futuro dell'aviazione, grazie a JL, CX e Dragonair, oltre QF, hanno una ottima copertura.

CX inoltre è tra i principali azionisti di Air China, che per ora guarda a STAR, ma non è da escludere un cambio di rotta.

Ci sarebbe qualche paletto dell'anti-trust ...

Avrebbero da ridire molto solamente sul mercato domestico spagnolo, perche' al di fuori di esso, JK conta ancora molto poco.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ci sarebbe qualche paletto dell'anti-trust ...

Avrebbero da ridire molto solamente sul mercato domestico spagnolo, perche' al di fuori di esso, JK conta ancora molto poco.

Si però il mercato domestico Spagnolo è bello ricco per entrambi.

Con IB e JK sotto lo stesso tetto, si verrebbe a creare una situazione di quasi monopolio, inoltre, con la politica aggressiva (anche a livello tariffario) che sta conducendo Spanair sul nazionale da un lato, e Clickair ancher sul fronte internazionale, vettori come Vueling ed Air Europa avrebbero un futuro ancora piu' incerto.

Con IB e JK sotto lo stesso tetto, si verrebbe a creare una situazione di quasi monopolio, inoltre, con la politica aggressiva (anche a livello tariffario) che sta conducendo Spanair sul nazionale da un lato, e Clickair ancher sul fronte internazionale, vettori come Vueling ed Air Europa avrebbero un futuro ancora piu' incerto.

Perchè JK sta facendo forte dumping sul domestico??

Quanto a BMI, l'unica strada per il successo e' quella di fondersi con Virgin Group, portando un contributo veramente significativo e decisivo per S* Alliance.

Quanto a BMI, l'unica strada per il successo e' quella di fondersi con Virgin Group, portando un contributo veramente significativo e decisivo per S* Alliance.

Mi sa che BA la pensa diversamente:D:D

Perchè JK sta facendo forte dumping sul domestico??

Se stiano facendo dumping non saprei, ma non credo. Comunque offrono molto spesso tariffe decisamente convenienti ed hanno il vantaggio di operare, in molti casi, con molte frequenze.

Vueling invece fa dumping da parecchio, ma con l'estate recupera, a mio avviso, parte dei soldi che ha bruciato in precedenza, almeno spero per loro !

dimenticate che BA e OW hanno una intenzione prioritaria, piazzarsi a Milano

è da tanto che IB non ne vuole più sapere di BA, soprattutto come socio visto quanto BA investa poco nelle patecipate e quanto sia scozzese

Mi sa che BA la pensa diversamente:D:D

Virgin e Bmi sono fatte per stare insieme, lo dico da quando sono nato:D

Non capisco perche' facciano sempre le preziose... sto aspettando questa fusione da anni. Vedo mergers a destra e sinistra, che neanche avrei pronosticato ma questo non accade mai:D

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

dimenticate che BA e OW hanno una intenzione prioritaria, piazzarsi a Milano

Se sono cosi tanto interessati, perche' allora hanno una presenza cosi insignificante ?

Alla fine OW a MXP conta solamente su :

BA per LHR/LCY
IB per MAD/BCN
AY per HEL
RJ per AMM

JAL fa invece c/s con AZ.

Mi sembra un network davvero minimo ed essenziale.

Virgin e Bmi sono fatte per stare insieme, lo dico da quando sono nato:D

Non capisco perche' facciano sempre le preziose... sto aspettando questa fusione da anni. Vedo mergers a destra e sinistra, che neanche avrei pronosticato ma questo non accade mai:D
quello che storicamente ha sicuramente unito Virgin e BMI è l'antagonismo con BA (finito varie volte anche nei tribunali) ma i modelli di business mi sembrano abbastanza diversi, quindi magari anche complementari ma con culture forse difficili da integrare.........

la situazione è molto dinamica ....
MXP è a tutti gli effetti terra di nessuno e terra di tutti, peggio di LHR.
Sembra però, che con l'ingresso in gioco di IG/GJ i problemi con MAD e la soffocante presenza sul mercato europeo di Star (LH-LX-OS-AP con 5 hub e mezzo) e di Syteam (AZ-AF-KL), BA e OW vogliano cercare un nuovo punto di Presidio