LGW-Milano/Roma di easyJet .. qualche dato

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,172
633
161
37
Abu Dhabi
Il dato di CIA mi sembra molto buono considerando che ha molti meno voli di MXP... Comunque un buon risultato da tutti gli aeroporti ;)

Bè, 57% è un pò pochino... però hanno apertto un 4 daily mica un 3xw, bisogna farsi una bella clientela, poi i risultati arriveranno;)
Ottimo il dato di CIA!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Il dato di CIA mi sembra molto buono considerando che ha molti meno voli di MXP... Comunque un buon risultato da tutti gli aeroporti ;)

Su MXP pero' sono in overcapacity (89 pax a volo nn e' un risultato eccezionale, viste anche le tariffe)... meglio ridurre durante la settimana le frequenze da 4 a 3, almeno per il periodo invernale o cmq durante la bassa stagione.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

la politica di U2 su Londra e' quella di farla diventare una trunk-line quindi non ridurra' le frequenze, tra l'altro proprio su Londra da poche settimane ha iniziato una campagna pubblicitaria dei suoi voli su tutta Milano.

ma per ora i risultati mostrati dai dati sono deludenti.

in effetti i risultati non sono un granché... c'é da dire che è solo in fase iniziale il volo x cui penso ci sarà un miglioramento con il tempo...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

in effetti i risultati non sono un granché... c'é da dire che è solo in fase iniziale il volo x cui penso ci sarà un miglioramento con il tempo...

con la pubblicità che fanno e le offerte lo credo proprio. Tra l'altro gli orari mi sembrano veramente molto interessanti.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

la politica di U2 su Londra e' quella di farla diventare una trunk-line quindi non ridurra' le frequenze, tra l'altro proprio su Londra da poche settimane ha iniziato una campagna pubblicitaria dei suoi voli su tutta Milano.

ma per ora i risultati mostrati dai dati sono deludenti.

Per un volo in star-up dopo quanto tempo dalla sua partenza lo si puo' valutare? (rotte gia' coperte da altri vettori tipo l'AP per TXL).

per vettori con un brand forte come U2 o FR si capisce subito se una rotta va o no. Per i vettori più piccoli e meno noti è necessario un arco temporale maggiore. Ciò a discapito del vettore.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

per vettori con un brand forte come U2 o FR si capisce subito se una rotta va o no. Per i vettori più piccoli e meno noti è necessario un arco temporale maggiore. Ciò a discapito del vettore.

Nel caso di U2 su Londra se avessero aperto i classici 2 voli giornalieri questi sarebbero praticamente full, credo che anche una AZ, LH o altra major avesse di punto in bianco aperto 4 frequenze non avrebbero fatto di meglio.

Vedremo, in ogni caso la presa commerciale di U2 per quel che riguarda i clienti Business non è stat coem per le aspettative.
Anceh perchè gli uffici acquisti sono più sensibili al cesto natalizio che i commerciali dei vari tour operator mollano rispetto ai reali benefici.
Vedremo

Dalla stagione estiva il MXP-LGW viene ridotto a 3x daily, viene eliminato il primo volo del mattino operato con aereo base MXP.
Rimane operativo il LIN-LGW daily.