LGW-Milano/Roma di easyJet .. qualche dato

Bè, 57% è un pò pochino... però hanno apertto un 4 daily mica un 3xw, bisogna farsi una bella clientela, poi i risultati arriveranno;)
Ottimo il dato di CIA!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Il dato di CIA mi sembra molto buono considerando che ha molti meno voli di MXP... Comunque un buon risultato da tutti gli aeroporti ;)

Su MXP pero' sono in overcapacity (89 pax a volo nn e' un risultato eccezionale, viste anche le tariffe)... meglio ridurre durante la settimana le frequenze da 4 a 3, almeno per il periodo invernale o cmq durante la bassa stagione.

la politica di U2 su Londra e' quella di farla diventare una trunk-line quindi non ridurra' le frequenze, tra l'altro proprio su Londra da poche settimane ha iniziato una campagna pubblicitaria dei suoi voli su tutta Milano.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

la politica di U2 su Londra e' quella di farla diventare una trunk-line quindi non ridurra' le frequenze, tra l'altro proprio su Londra da poche settimane ha iniziato una campagna pubblicitaria dei suoi voli su tutta Milano.

ma per ora i risultati mostrati dai dati sono deludenti.

in effetti i risultati non sono un granché... c'é da dire che è solo in fase iniziale il volo x cui penso ci sarà un miglioramento con il tempo...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

in effetti i risultati non sono un granché... c'é da dire che è solo in fase iniziale il volo x cui penso ci sarà un miglioramento con il tempo...

con la pubblicità che fanno e le offerte lo credo proprio. Tra l'altro gli orari mi sembrano veramente molto interessanti.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

ma per ora i risultati mostrati dai dati sono deludenti.

Per un volo in star-up dopo quanto tempo dalla sua partenza lo si puo' valutare? (rotte gia' coperte da altri vettori tipo l'AP per TXL).

per vettori con un brand forte come U2 o FR si capisce subito se una rotta va o no. Per i vettori più piccoli e meno noti è necessario un arco temporale maggiore. Ciò a discapito del vettore.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

per vettori con un brand forte come U2 o FR si capisce subito se una rotta va o no. Per i vettori più piccoli e meno noti è necessario un arco temporale maggiore. Ciò a discapito del vettore.

Nel caso di U2 su Londra se avessero aperto i classici 2 voli giornalieri questi sarebbero praticamente full, credo che anche una AZ, LH o altra major avesse di punto in bianco aperto 4 frequenze non avrebbero fatto di meglio.

Vedremo, in ogni caso la presa commerciale di U2 per quel che riguarda i clienti Business non è stat coem per le aspettative.
Anceh perchè gli uffici acquisti sono più sensibili al cesto natalizio che i commerciali dei vari tour operator mollano rispetto ai reali benefici.
Vedremo

Dalla stagione estiva il MXP-LGW viene ridotto a 3x daily, viene eliminato il primo volo del mattino operato con aereo base MXP.
Rimane operativo il LIN-LGW daily.