LF A332 Airone


No, devi incassare [11000 x (ore di volo)].

Tasse escluse, ritengo. Quindi, giusto per fare due conti, diciamo che dovrebbero essere 9 ore di volo, quindi 100.000 euro circa.
Andrebbero in pari con tariffe di 500 euro a testa, 200 pax, tasse escluse (a spanne, beninteso). Corretto?
 
Tasse escluse, ritengo. Quindi, giusto per fare due conti, diciamo che dovrebbero essere 9 ore di volo, quindi 100.000 euro circa.
Andrebbero in pari con tariffe di 500 euro a testa, 200 pax, tasse escluse (a spanne, beninteso). Corretto?

Sì, ma oneway. A tappo sarebbero 380€ o/w, più le tasse.
Solo per andare in pari.
Ri-edit: senza considerare avvicinamenti, c/s, interline o altro, nel qual caso si spalma ancora un po'.

DaV
 
Come tempo di volo se lo schedulato è 8h 55' allora il coefficiente sarà quasi sicuramente 8,50.

Il costo ora volo ovviamente include tutto anche le tasse aeroportuali.
 
Facciamo 175.000 € per un A/R

con una media di 10 Business class: 20.000 €
più una media di 130 in economy a 500 €: 65.000 €
6.650 kg di cargo a 1,50 € kg x 2 (A/R): 20.000 €
(il tutto molto a spanne)

Il volo è pesantemente in perdita..... 105k € sono poco più della metà sigh sob :(
 
Il volo è pesantemente in perdita..... 105k € sono poco più della metà sigh sob :(
infatti quando esci dal forum, se noti c'è una cassettina "offerte per i voli ORD/BOS di AP"..:))
vedremo sino a quando sosterranno l'avviamento in perdita (perchè qui non si parla di "minor guadagno"!)
Flyice non me ne vorrà, ma pongo unìaltra domanda sul costo orario: ci sono anche i costi gestionali di compagnia, indipendenti dall'aereo, come gli indiretti (amministrativi/commerciali e via dicendo)?
 
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Flyice non me ne vorrà, ma pongo unìaltra domanda sul costo orario: ci sono anche i costi gestionali di compagnia, indipendenti dall'aereo, come gli indiretti (amministrativi/commerciali e via dicendo)?
A rigor di logica non ci dovrebbero essere, ci si ferma sopra al MOL (non O'Leary :D)
CQM non sono il CFO di nessuna compagnia aerea e altre precisazioni sono benvenute ;)
 
Facciamo 175.000 € per un A/R

con una media di 10 Business class: 20.000 €
più una media di 130 in economy a 500 €: 65.000 €
6.650 kg di cargo a 1,50 € kg x 2 (A/R): 20.000 €
(il tutto molto a spanne)

Staralliance ha postato una media di 6,77 pax business e 195 pax economy x volo nel periodo 28/7-8/8. Se così fosse il revenue totale sarebbe di 242.000 euro! Sbaglio?
 
A rigor di logica non ci dovrebbero essere, ci si ferma sopra al MOL (non O'Leary :D)
CQM non sono il CFO di nessuna compagnia aerea e altre precisazioni sono benvenute ;)

lo supponevo perchè sono anche quelli che caratterizzano i costi aziendali, altrimenti qui tutti dei maghi!:) e non sono così palesi e desumibili come quelli che spesso vengono citati con un'approssimazione piuttosto corretta.
Il ch fa sì che la "perdita" sia ancor più ingente, perchè ci sarebeb poi da calcolare anche un po' d'utile..piccolo-piccolo..ma ci sarebbe!:)
 
Staralliance ha postato una media di 6,77 pax business e 195 pax economy x volo nel periodo 28/7-8/8. Se così fosse il revenue totale sarebbe di 242.000 euro! Sbaglio?

Sì, sbagli perché il calcolo è per un A/R, a me viene esattamente la metà, quindi ancora molto sotto il costo.

Con quei numeri, che non ho capito da dove vengano, mancano una ventina di pax di Business per passare il break-even; peccato che sull'aereo ci siano solo 22 poltrone di C :D

@i-givo
Concordo: pareggiare non basta, di sicuro la la "I" di interest è fuori dal calcolo e va coperta pure quella.