***LE GRANDI ANTEPRIME DI AVIAZIONE CIVILE*** Slots per la S13 Easyjet a Linate: FCO


Re: ***LE GRANDI ANTEPRIME DI AVIAZIONE CIVILE*** Slots Easyjet a Linate su FCO,LGW e

Vi confermo che la LIN-LGW torna da 2 a 1xd, già dall'8 Aprile prossimo.
Con la riduziozione anche di U2 (oltre ad AZ) ci sara' complessivamente una riduzione sostanziale dell'offerta LIN-LON (non mi sembra BA abbia incrementato o sbaglio?)
 
A onor del vero da aprile la MXP-LGW sarà 6xD il Lunedì e il Venerdì mentre da Martedì a Giovedì e Domenica 5xD, 3xD il Sabato.
LTN invariata 13xW
 
Re: ***LE GRANDI ANTEPRIME DI AVIAZIONE CIVILE*** Slots Easyjet a Linate su FCO,LGW e

Con la riduziozione anche di U2 (oltre ad AZ) ci sara' complessivamente una riduzione sostanziale dell'offerta LIN-LON (non mi sembra BA abbia incrementato o sbaglio?)

AZ ha ridotto da 5 a 3xd la LIN-LHR
BA mantiene 5xd + 2/3xw sulla LIN-LHR, ma è in attesa di aumentare a 7xd
U2 ha ridotto da 2 a 1xd la LIN-LGW
AZ è stazionaria sulla LIN-LCY

Se BA riuscisse ad aumentare da 5 a 7xd, la perdita di frequenze daily sarebbe di 1.
 
un paio di commenti:

1) diciamo che la scelta degli orari da cedere da parte di AZ è stata piuttosto furbesca..

2) sulla LIN-FCO i pax acquistano frequenze, non prezzi. Tanti biglietti sono sostanzialmente open, e l'aereo gode ancora di un ottimo margine vs. treno sugli A/R in giornata. Ergo, premesso che U2 i voli in qualche modo li riempirà sempre, con un'offerta così limitata o assente di frequenze soprattutto nelle fasce clou (7-8.30 e 18-19.30) ritengo che la clientela premium continuerà ad avere come unica alternativa AZ.

In poche parole, la liberalizzazione c'è stata, ma sostanzialmente a favore dei pax non premium che non cercano frequenze. gli altri continueranno beatamente a pagare un LIN-FCO open come un full Y A/R per JFK.
 
un paio di commenti:

1) diciamo che la scelta degli orari da cedere da parte di AZ è stata piuttosto furbesca..

2) sulla LIN-FCO i pax acquistano frequenze, non prezzi. Tanti biglietti sono sostanzialmente open, e l'aereo gode ancora di un ottimo margine vs. treno sugli A/R in giornata. Ergo, premesso che U2 i voli in qualche modo li riempirà sempre, con un'offerta così limitata o assente di frequenze soprattutto nelle fasce clou (7-8.30 e 18-19.30) ritengo che la clientela premium continuerà ad avere come unica alternativa AZ.

In poche parole, la liberalizzazione c'è stata, ma sostanzialmente a favore dei pax non premium che non cercano frequenze. gli altri continueranno beatamente a pagare un LIN-FCO open come un full Y A/R per JFK.

Condivido... e aggiungo PER FORTUNA, meglio così !
 
Ma per fortina di chi!
Visti i load factor, a me sembra una direttrice che genera forti perdite altro che!
Va beh ma noi siamo i piu furbi, e di cambiamenti manco a parlarne.

mamma mia cosa tocca leggere... :astonished:


Perchè voi la vedete solo dal lato del prezzo. Quello che stanno tentando di dire è che U2 intercetterà un'utenza price sensitive, mentre questa concorrenza per l'utenza sensibile alle frequenze non ci sarà praticamente in quanto quel tipo di clientela è disposta a pagare per avere una maggiore flessibilità e non essere legata all'orario. Il prezzo del biglietto come un A/R verso new york serve appunto a offrire frequenze alte anche a discapito del LF.
Probabilmente con quelle tariffe sono sufficienti una cinquantina o anche meno di passeggeri per "guadagnare" quanto un FR full...
Ricordiamoci che quello che conta non è tanto il LF (soprattutto in rotte come queste) ma lo yield.
 
Però potrebbero essere proprio i pax pregiati dotati di biglietti open di entrambe le compagnie (o carnet di AZ) che forti di questa flessibilità potrebbero scegliere di volta in volta il volo più comodo a prescindere dall'operatore.
E magari mixare il trasporto aereo con quello ferroviario qualora quest'ultimo fosse più funzionale alle proprie esigenze in determinate situazioni.
 
Perchè voi la vedete solo dal lato del prezzo. Quello che stanno tentando di dire è che U2 intercetterà un'utenza price sensitive, mentre questa concorrenza per l'utenza sensibile alle frequenze non ci sarà praticamente in quanto quel tipo di clientela è disposta a pagare per avere una maggiore flessibilità e non essere legata all'orario. Il prezzo del biglietto come un A/R verso new york serve appunto a offrire frequenze alte anche a discapito del LF.
Probabilmente con quelle tariffe sono sufficienti una cinquantina o anche meno di passeggeri per "guadagnare" quanto un FR full...
Ricordiamoci che quello che conta non è tanto il LF (soprattutto in rotte come queste) ma lo yield.

Grazie Ivan... hai spiegato perfettamente cosa intendo !

ps: ieri era il compleanno di Melissa :)
 
Perchè voi la vedete solo dal lato del prezzo. Quello che stanno tentando di dire è che U2 intercetterà un'utenza price sensitive, mentre questa concorrenza per l'utenza sensibile alle frequenze non ci sarà praticamente in quanto quel tipo di clientela è disposta a pagare per avere una maggiore flessibilità e non essere legata all'orario. Il prezzo del biglietto come un A/R verso new york serve appunto a offrire frequenze alte anche a discapito del LF.
Probabilmente con quelle tariffe sono sufficienti una cinquantina o anche meno di passeggeri per "guadagnare" quanto un FR full...
Ricordiamoci che quello che conta non è tanto il LF (soprattutto in rotte come queste) ma lo yield.

" quelle" tariffe non sono dissimili anzi sono piu basse di quelle che si vedono girare sul network del medio raggio.
se cosi fosse allora perche stiamo qui a commentare il disastro economico di az?