***LE GRANDI ANTEPRIME DI AVIAZIONE CIVILE*** Slots per la S13 Easyjet a Linate: FCO


voli in vendita!
dal 25 marzo.
inziano con due frequenze giornaliere (1 il sabato e la domenca).

fonte: www.easyjet.com

Anche io ho l'ho notato, ma solo per i voli LIN-FCO... mentre per il FCO-LIN, da disponibili 5 voli... come mai?
Le tariffe sono ottime e i servizi secondo me vanno più che bene per un volo del genere considerando anche che U2 offre la possibilità di usufruire dei servizi FLEXI che si avvicinano molto all'esigenza business.
A questo punto fra Italo, Frecce e aerei arancio, Alitalia può spostare tempo, risorse e denaro su qualcosa di più produttivo...
 
Le tariffe sono ottime e i servizi secondo me vanno più che bene per un volo del genere considerando anche che U2 offre la possibilità di usufruire dei servizi FLEXI che si avvicinano molto all'esigenza business.
A questo punto fra Italo, Frecce e aerei arancio, Alitalia può spostare tempo, risorse e denaro su qualcosa di più produttivo...

Io invece penso che sia assurdo che non ci sia anche Ryanair sulla rotta. Questo vantaggio dato solo ad U2 e' una presa in giro.
A nome dei consumatori riuniti, io esigo che ci sia anche Ryanair sulla Fiumicino-Linate, cosi' i consumatori potranno usufruire di prezzi veramente vantaggiosi e non costosi come easyJet.
 
Io invece penso che sia assurdo che non ci sia anche Ryanair sulla rotta. Questo vantaggio dato solo ad U2 e' una presa in giro.
A nome dei consumatori riuniti, io esigo che ci sia anche Ryanair sulla Fiumicino-Linate, cosi' i consumatori potranno usufruire di prezzi veramente vantaggiosi e non costosi come easyJet.

io a essere sincero avrei preferito: linate - ciampino!
 
Io invece penso che sia assurdo che non ci sia anche Ryanair sulla rotta. Questo vantaggio dato solo ad U2 e' una presa in giro.
A nome dei consumatori riuniti, io esigo che ci sia anche Ryanair sulla Fiumicino-Linate, cosi' i consumatori potranno usufruire di prezzi veramente vantaggiosi e non costosi come easyJet.

Tu scherzi ma ci sono rumors che Ryanair sia interessata ad aprire Linate-Ciampino, ovviamente il problema è trovare gli slot a LIN, ma come giustamente dici, perchè U2 si e altri no? Mol se vuole non ci mette molto a fare un ricorso al TAR.
 
easyJet presenta i nuovi voli tra Milano Linate e Roma Fiumicino

Sono stati presentati stamattina i nuovi voli di easyJet sulla rotta tra Milano Linate e Roma Fiumicino. Operativi dal prossimo 25 marzo, i collegamenti della low cost inglese introdurranno la concorrenza nella rotta domestica italiana più redditizia e finora appannaggio esclusivo di Alitalia.
Per la sua offerta sulla Linate - Fiumicino la compagnia aerea punta a un'offerta definita accessibile, perché conveniente dal punto di vista del prezzo e per la facilità dei processi di vendita della compagnia, ma di qualità, una qualità essenziale ideale per un volo breve come quello tra Milano e Roma.
Secondo Frances Ouseley, responsabile per il mercato italiano di easyJet, la compagnia low cost è un alternativa moderna di convenienza e qualità in Italia e con il lancio di questo collegamento va ad aumentare le opzioni di scelta dei consumatori, portando grandi vantaggi ai viaggiatori senza rinunciare alla qualità.

Per quanto riguarda nello specifico il nuovo collegamento tra Linate e Fiumicino la compagnia ha annunciato che opererà sulla rotta con cinque voli giornalieri distribuiti nelle fasce orarie mattino/sera in modo da venire incontro alle esigenze dei viaggiatori business e leisure e consentendo di viaggiare in giornata tra le due città. Ouseley ha sottolineato come la compagnia avesse richiesto la possibilità di operare otto voli giornalieri sulla rotta affermando che "esiste ancora un piccolo vantaggio per quello che è stato l'ex monopolista." La prenotazione e l'acquisto dei biglietti per i voli tra Linate e Fiumicino sono già possibili da questa mattina.
In conferenza stampa Frances Ouseley ha più volte sottolineato come la compagnia aerea punti molto sul mercato italiano, dove nel 2012 ha raggiunto una quota di mercato del 10,5% (terzo vettore in Italia) registrando una crescita della propria offerta del 9,3%. Ouseley ha sottolineato come la compagnia sia stato uno dei pochi vettori europei che ha continuato ad investire in capacità in una congiuntura economica particolarmente difficile e mentre la maggior parte delle compagnia aeree riducevano la loro offerta.

L'importanza del mercato italiano inoltre è sottolineata dal lancio di quattordici nuovi collegamenti in partenza da diversi aeroporti italiani (oltre a Roma Fiumicino e Milano Linate, partiranno nuove rotte da Milano Malpensa, Venezia e Olbia), un investimento che Ouseley ha definito “innovativo” perché vedrà anche il lancio di voli verso nuove destinazioni non ancora servite da voli di linea dal nostro paese e interessanti sia per la clientela leisure che per quella business.
E proprio la clientela business rappresenta un target importante per la compagnia che, oltre alle tradizionali offerte tariffarie per la clientela price sensitive a partire da 29,75, offre una serie di servizi e novità dedicati per chi viaggia per affari. Un prodotto dedicato ai passeggeri più esigenti è la card easyJet Plus, una carta che consente ai passeggeri l'accesso una serie di servizi come cambi di prenotazione illimitati entro due ore dalla partenza del volo, bagaglio in stiva compreso (max 20kg), posto assegnato nelle prime file, imbarco prioritario – speedy boarding – e fast track (disponibile sia da Milano che da Roma). Un altro prodotto dedicato a chi viaggia per lavoro sono le triffe Flexi che, a partire da 99,50 euro, consentono la flessibilità e i servizi ritenuti essenziali per chi viaggia per business.
http://www.ilvolo.it/index.php/201302119935/Compagnie-Aeree/easyJet.html
 
bene, finalmente si parte, vedremo come andrà, in ogni caso in bocca al lupo ai nuovi entranti!

OT: nella sezione generale del Forum avevo visto scritto "***LE GRANDI ANTEPRIME DI AVIAZIONE CIVILE.." e non visualizzavo il proseguo.. per un attimo ho pensato "ma come facevano questi a sapere in anticipo che si sarebbe dimesso il Papa?" :D fine OT
 
Quali saranno i fast track che utilizzeranno a FCO e a LIN?
Forse a FCO li apriranno ex novo al T2.
Ho simulato acquisto di un biglietto andata e ritorno in giornata U2 67( compresi 8,20 euro per i posti) euro e AZ 198 .
Mi sa tanto che se ne vedranno delle belle.
 
Ultima modifica:
Pubblicità sul Sole 24 ore di oggi:

4Eou6Hg.jpg


Si saranno ispirati a MOL?