**LE GRANDI ANTEPRIME DI AVIAZIONE CIVILE** 3° daily Emirates per MXP (A330) e FCO


Nell'articolo si parla dei debiti seguiti all'esplosione della bolla immobiliare, con i quali EK non c'entra nulla.
Qui trovi gli ultimi dati della supposta compagnia in crisi. :)

Ciao Belumosi.

Le apparenze a volte(spesso) ingannano, EK e' di proprietà Dell' investment Corporation of Dubai, che a sua volta e' di proprietà al 99,67% dello Sceicco Al Maktoum, Ruler di Dubai,ma allo stesso tempo la ICoD e' proprietaria anche di tanti debiti immobiliari.....

Fatti un giro in questo link...

P.s. Non mi aspetto di certo che lo scrivano nel loro sito...

http://www.icd.gov.ae/
 
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@geardown3green

Sono a conoscenza della struttura proprietaria di EK.
Al massimo mi viene da pensare che EK potrebbe essere ceduta a terzi per pagare dei debiti, ma credo sia alquanto improbabile.
Sarebbe come sostenere che ad esempio la Ferrari con splendidi conti in ordine, sia nei guai fino al collo a causa della crisi che attanaglia il gruppo Fiat (situazione effettiva di alcuni anni fa).
Mi spieghi da dove deduci che i conti di EK vanno male?



 
Ciao Belumosi.

Le apparenze a volte(spesso) ingannano, EK e' di proprietà Dell' investment Corporation of Dubai, che ha sua volta e' di proprietà al 99,67% dello Sceicco Al Maktoum, Ruler di Dubai,ma allo stesso tempo la ICoD e' proprietaria anche di tanti debiti immobiliari.....

Fatti un giro in questo link...

P.s. Non mi aspetto di certo che lo scrivano nel loro sito...

http://www.icd.gov.ae/

Se una holding che genera utile,controlla molte altre società in perdita, non vuol dire che la società madre vada male, anzi, molte volte vengono acquisite per non pagare le tasse
 
Se una holding che genera utile,controlla molte altre società in perdita, non vuol dire che la società madre vada male, anzi, molte volte vengono acquisite per non pagare le tasse

Scusa Fox qui e' al contrario, l.'holding genera perdite ed una Società controllata genera utile, così rispondo anche a Belumosi, non ho mai detto che i conti di EK vanno male, infatti qualche post fa' ho scritto che EThiad potrebbe fare la differenza.
Per quanto riguarda il discorso della tasse, beh fidati a Dubai non hanno bisogno di ricorrere ad escamotage per non pagarle,non sono in Italia.
 
Scusa Fox qui e' al contrario, l.'holding genera perdite ed una Società controllata genera utile, così rispondo anche a Belumosi, non ho mai detto che i conti di EK vanno male, infatti qualche post fa' ho scritto che EThiad potrebbe fare la differenza.
Per quanto riguarda il discorso della tasse, beh fidati a Dubai non hanno bisogno di ricorrere ad escamotage per non pagarle,non sono in Italia.

Non cambia nulla, pensi che se fallisce la ICoD, EK la segue nel baratro?
 
Cmq il thread dice questo: 3 daily qua e la di EK. La compagnia si sta espandendo a go go e non mi sembra che stia affatto soffrendo la crisi tanto sperata di qualcuno
 
Per Roma vedrei sicuramente di buon occhio un volo che atterrasse a roma nella prima mattinata,fra le 6 e le 8 diciamo,che permetterebbe di intercettare un numero significante di voli dall india e dall asia che atterrano a dubai fra le 8 di sera e le 2 del mattino.il primo volo per roma parte infatti da dubai alle 9.
 
Cmq il thread dice questo: 3 daily qua e la di EK. La compagnia si sta espandendo a go go e non mi sembra che stia affatto soffrendo la crisi tanto sperata di qualcuno
ok allora discorso chiuso non se ne parla più, rimaniamo IT e buonanotte, tanto quando i discorsi prendono una piega antipatica questo è sempre l'atteggiamento... cmq hai ragione eravamo un po OT per me capitolo chiuso.
 
In Francia hanno 3 daily su CDG e 1 su NCE stop, e penso che le cose rimarranno così per un pò. In Italia figuriamoci.

Ma figurati davvero!
La concorrenza in Italia è morta. E chissà cosa dirà l'antitrust...
Ovvio che poi ci sarà un problema di sovracapacità tra Italia ed UAE
 
In Francia hanno 3 daily su CDG e 1 su NCE stop, e penso che le cose rimarranno così per un pò. In Italia figuriamoci.
In Francia hanno anche una compagnia di bandiera che porta i cittadini in gran parte del Mondo, noi no. Soprattutto verso Africa ed Asia, c'è ben poco da difendere...
 
In Francia hanno 3 daily su CDG e 1 su NCE stop, e penso che le cose rimarranno così per un pò. In Italia figuriamoci.

In Francia gran parte del business é concentrato intorno a Parigi, il cui aeroporto é collegato all'alta velocitá ferroviaria. In Italia la situazione é decisamente diversa.

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In Francia hanno anche una compagnia di bandiera che porta i cittadini in gran parte del Mondo, noi no. Soprattutto verso Africa ed Asia, c'è ben poco da difendere...
Quel poco che c'è difendiamolo, libero mercato ok, ma qui vedo gente che si fa mettere i piedi in faccia(o se li vuole far mettere). Speriamo che arrivi quest'accordo con Etihad per operare la AUH in modo da potere garantire diverse connessioni, con questa situazione per me è un miracolo che az sta in piedi.