Sei proprio sicuro che avrai ancora rotte compagnia e servizi? Tra cinque anni (forse meno...) Alitalia sarà Air France ed i risultati saranno gli stessi. Solo che avrai circa 50 euro in meno in tasca (tu come tutti gli italiani compresi i neonati) ed il personale Alitalia avrà dei contratti da terzo mondo rispetto a quello che avrebbe potuto avere con AF. Ma se ti fa piacere pensare che avrai la tua bella compagnia Italiana con le sue belle rotte come qualcuno ha detto in campagna elettorale continua pure a sognare...tanto sognare non costa nulla...nell'immediato però ti tocca pagare e basta.i dipendenti di AZ service ????andavano sotto l'ala dello stato,..quindi???
DA cittadino direi che OK si paga x l'ultima volta ma che si sia liberi liberi di avre rotte,compagnie,servizio..
Con AF si sarebbe pagato comunque ma nn si sarebbe stati liberi visto che avrebbe messo il lucchetto sui diritti ...
Sarei il primo a stendere un tappetoi rosso per AF ( e lo dico da SEN LH) se avesse invstito in rotte,aerei,sviluppo...nn sulla "NAVETTE" FCO/CDG MXP/CDG.....
.........più chiusura cargo!
Colaninno operativamente lo conosco da molti anni e stai tranquillo che tra qualche anno apprezzeremo.
LH a differenza di AF basa propri aerei e sviluppa il network cn rotte dirette e nn passando dai suoi HUBS....
Discorso che vale per MXP, non mi risulta che valga anche per altri scali.
Ripeto:il fronte pro LH e contro AF deriva dal fatto che i tedeschi nn abbiamo imposto PALI
a diffrenza di AF che PRETENDEVA "la chiusura dei cieli italiani" a proprio agio....LO SI VUOLE CAPIRE O NO????Basta informarsi non ci vuole molto
Una vaccata è una vaccata, sia a FCO che a MXP.Se per assurdo la "chiusura dei cieli" (a mio avviso sbagliata e antistorica in ogni caso) avesse penalizzato FCO, avresti parlato di giusta tutela dell'hub di Malpensa. Non contiamoci palle.
Quoto.Una vaccata è una vaccata, sia a FCO che a MXP.
Quello che ha chiesto AF e che ENAC ha pure concesso è un privilegio feudale.
Se per assurdo la "chiusura dei cieli" (a mio avviso sbagliata e antistorica in ogni caso) avesse penalizzato FCO, avresti parlato di giusta tutela dell'hub di Malpensa. Non contiamoci palle.
Finalmente GRAZIE.... spero che qualcuno si metta nel desktop sta cosa, così finalmente la cessa di dire cazz..te!
Il vero concorrente di AF non è AZ ma LH, BA ...mi sembra che non abbiate capito quanto Beersani e soci si siano fatti prendere in giro: AF ha avuto quel che ha voluto ovvero demolizione di MXP e tuitti i clienti che prima AZ e MXP le portavano via e che oggi non fanno più, perchè, piaccia o no, a FCO si transita solo ed unicamente se il prezzo è convenientissimo.
Il vero concorrente di AF non è AZ ma LH, BA ...
AF ha evitatoche un'AZ ancora relativamente "sana" finisse nelle mani di un competitor serio e con essa i suoi pax in blocco.
Ora AZ è un cadavere e gli unici passeggeri che ha sono "low-cost" o con contratti aziendali blindati (Pubbliche Amministrazioni, aziende statali, ENI, ENEL, ...).
mi sembra che non abbiate capito quanto Beersani e soci si siano fatti prendere in giro: AF ha avuto quel che ha voluto ovvero demolizione di MXP e tuitti i clienti che prima AZ e MXP le portavano via e che oggi non fanno più, perchè, piaccia o no, a FCO si transita solo ed unicamente se il prezzo è convenientissimo.