just my 2 cents come commento: trovo ormai noioso leggere sempre le stesse critiche contro AF soprattutto nell'ottica che comunque chi sta gestendo il progetto CAI non ha la minima esperienza nel settore airline e nemmeno la minima visione di come un vettore dovrebbe funzionare.
sono un fedele FF di AF-KL, ma oltre all'aspetto di loyalty personale, non potete negare che il gruppo AF-KL sia un modello di funzionalita', strategia ed operativita' nel settore (al contrario mi sembra di quanto leggiamo su chi dovrebbe guidare la squadra CAI e sulle news delle ultime settimane).
Penso che chi si occupa del business del trasporto aereo dovrebbe affidare a chi e' manager del settore e ne ha le competenze la strategia, visione e gestione del vettore, escludendo soluzioni all'italiana stile pool di imprenditori, sindacati, ecc.
ormai, vivendo negli USA da anni trovo veramente inutie tutto questo spreco di energie nel commentare giusto per il gusto di commentare: ci vuole azione e non solo parole.
La tutela dell'italianita', che piace a molti italiani, non si difende con le parole e le teorie demagogiche ma con idee, azioni, ed esecuzioni di piani.
Tutto il resto e' uno spreco di tempo, fiato ed energie per il solo gusto di dire qualcosa!!!
Marchionne, l'amministratore delegato di Fiat, prima di arrivare alla ex moribonda Fiat non aveva mai guidato un gruppo automobilistico. Oggi Fiat vale in borsa più di General Motors e Ford insieme..vicine ora al fallimento (chapter 11). Un bravo imprenditore sa costruire attorno a se una buona squadra. Colaninno operativamente lo conosco da molti anni e stai tranquillo che tra qualche anno apprezzeremo.