Lavori sulla pista di Elmas

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Oggi sono atterrato sulla 14L...Strano...ma da terra non si capiscono le differenze...

sì anche dalla procedura su carta ho pensato la stessa cosa.. dev'essere più figo fare il sidestep x 32R.

Domani atterra mia sorella, se cambia il vento mi faccio raccontare!

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Ragazzi è chiaro che sembra la stessa cosa, lo scostamento è di pochi metri....in IFR fino all'ultimo e a vista col Papi fino al touch down, ma è impercettibile la manovra!!

x 14L sì, ma x 32R c'è il sidestep e forse quello si avverte di più pur facendo virata e controvirata brevi.

...il prossimo volo che faccio in ULM, mi presento su CAR a 5000 piedi e poi chiedo una ILS papa 32, vediamo com'è lo scostamento...

[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Vi faccio sapere poi anche qual'è la sensazione degli F16 quando mi si affiancano. :D:D:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Sergio

...il prossimo volo che faccio in ULM, mi presento su CAR a 5000 piedi e poi chiedo una ILS papa 32, vediamo com'è lo scostamento...

[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Vi faccio sapere poi anche qual'è la sensazione degli F16 quando mi si affiancano. :D:D:D:D:D

se la prendi da CAR ci metti una vita a vedere lo scostamento.
Il side-step, infatti, si effettua sulla verticale dell'NDB CAG.

Me lo fai fare un giro in ULM? :D

[:306]

...certo che te lo faccio fare, ma non con me, non posso portare passeggeri ancora... :)

In ogni caso, se vieni al campo un giro con qualcuno bravo, non con me, te lo faccio fare sicuro... ;)

siamo ancora in alto mare..

vuoi sapere se x marzo FR troverà la nuova pista? ;)

Cagliari.

un estratto del pdf AIP per capire ciò di cui stiamo parlando..

lieeyu8.jpg

la zona in rossa si riferisce al primo tratto di pista interessati dai lavori di rifacimento; poi si proseguirà con le parti rimanenti.
Ma io non ho capito una cosa! Dov'è la zone civile? E' quella in alto nel disegno o in basso:dubbio:

Abeno so solo che il 30 sono partito da Elmas e i lavori non sembrano proprio in dirittura d'arrivo... delle parti sono asfaltate, in altre si vedono ancora mucchi di terra