Vi ho già detto in altre occasioni: AZ ha in cassa il 2% del capitale AF che in caso di uscita da SkyTeam venderebbe per certo.Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
ripeto quello che ho già scritto su altri 3d: non sottovalutiamo l'impatto della penale da pagare in caso di abbandono di skyteam. Se è vero che sono 180 milioni, si tratta di una cifra sufficiente a far scappare qualsiasi interlocutore diverso da AF.
E' vero che l'importo complessivo dell'operazione è superiore, ma in questo caso si tratta di soldi da pagare cash, ed anche in un'operazione di grandi dimensioni peseranno come un macigno.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Vi ho già detto in altre occasioni: AZ ha in cassa il 2% del capitale AF che in caso di uscita da SkyTeam venderebbe per certo.
Con quei soldi OLTRE META' della penale è pagata.
Credete che quello della penale sia l'unico esborso o investimento da fare in caso di acquisizione ?
La differenza è del primo asset non te ne fai assolutemente nulla, anzi peggiora i tuoi indici di redditività; gli altri potrebbero essere utili alla produzione e dare un beneficio.Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
...
1) Certo che vendendo il 2% di AF paghi metà della penale, ma quel 2% di AF è comunque un asset di AZ esattamente come tutti gli altri, come gli aerei, i terreni, gli edifici, ...
Rimane il fatto che la penale c'è e devi vendere il 2% di AF per pagarne metà, se non ci fosse la penale potresti vendere il 2% di AF e comprare qualche aereo.
Il tuo ragionamento lo potresti applicare anche ai terreni, vendi altri terreni e paghi l'altra metà della penale.
Sono comunque 180 milioni che devi buttare via e non puoi utilizzare in altri investimenti per rilanciare la compagnia.
...
Ovviamente spero di sbagliarmi, anche perché diventare AF Mediterranean non è bello.
Citazione:Messaggio inserito da concorde
appunto... preoccupiamoci, quindi, del futuro di alitalia... BA è a londra (e non a parigi o a francoforte o a monaco)... BA è forte in nord america e si difende in estremo oriente, IB è forte in sud america... in quell'alleanza manca una sgobbona con il medio-oriente e qualcuno che dia una mano di rinforzo in estremo oritente... poi dagli inglesi, sul trasporto aereo, c'è da imparare tutto standosene in silenzio (da af e da lh ben poco)... poi finalmente con BA in az sarebbero costretti a parlare quotidianamente inglese (che non fa male)
[:308]
Su quello che dici riguardo ai 767 non ho elementi.Citazione:Messaggio inserito da Pelush
...
- Farebbe fuori i 3 B767 più scassati (sanno già quali) e pitturerebeb i 777 con i propri colori portandoli a Parigi/Londra
...
Sarebbe una gran bella soddifsazione ...[:308][:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da Medo
Speriamo di fare fallire anche loro...![]()