LATAM Brasil annuncia San Paolo - Roma

mah...con gli scassoplani del 767?
non lo prenderò mai!

Se ne faranno una ragione

Oltre a concordare con Dancrane allego testimonianze fotografiche, non mie, riguardo queste oscenità volanti che signora mamma mia proprio guarda.

https://www.creditcardrewards.com/blog/latam-economy-review-767-300/

https://travelsort.com/review-tam-airlines-new-business-class-767-300er/

Grazie a GP e AZ Fan per la competenza; i luoghi comuni e se la palla era dentro o fuori lasciamoli al bar!

I 767 Latam sono tra i più recenti in circolazione, il prodotto non è malvagio.
Certo il 767 magari un po' più lento di altri wb, tuttavia configurazione 2-3-2 in Y credo che sia una gran bella cosa per i pax, molte probabilità di beccare un corridoio o comunque meno rotture di maroni ad altri pax se ci si vuole alzare..

I 767 Latam sono tra i più recenti in circolazione, il prodotto non è malvagio.
Certo il 767 magari un po' più lento di altri wb, tuttavia configurazione 2-3-2 in Y credo che sia una gran bella cosa per i pax, molte probabilità di beccare un corridoio o comunque meno rotture di maroni ad altri pax se ci si vuole alzare..

Perfettamente d'accordo. Viaggiando spesso in coppia in economy e dovendo scegliere tra uno di questi 767 è un 777 credo che rinuncerei volentieri all'am più moderno e veloce....

Viaggiato spesso sulla MXP GRU con il 340/500 e sulla FRA-GRU con il triplo, sempre in business
Un prodotto discreto e nulla più.
Da due anni uso solo AZ sulla FCO GRU (8 viaggi A/R)
Il layout 1-2-1 di AZ è un bel plus, il cibo è di un altro livello così come il servizio ( nn ho mai incontrato er pomata). L'unico aspetto inferiore è l'infotaiment (sui non riconfigurati)

Tutto ovviamente IMHO.

Viaggiato spesso sulla MXP GRU con il 340/500 e sulla FRA-GRU con il triplo, sempre in business
Il layout 1-2-1 di AZ è un bel plus, il cibo è di un altro livello così come il servizio ( nn ho mai incontrato er pomata). L'unico aspetto inferiore è l'infotaiment (sui non riconfigurati)

Tutto ovviamente IMHO.

Se viaggi in J Az è nettamente superiore, in Y la configurazione di LATAM aiuta decisamente. Comunque per l’ 80% dei passeggeri quelle che conta sono prezzi, orari e al massimo sui FF.

Tutto ovviamente IMHO.
Concordo che in business sia un'altra storia...ma purtroppo la maggioranza vola ancora in economy.

Tutto ovviamente IMHO.

[OT] D’accordissimo sul prodotto J-long haul di AZ anche se, di recente, ho trovato il cibo un po’ ‘hit-and-miss’ (sul servizio, invece, di nuovo d’accordo con te — nulla da ridire, almeno per esperienza personale). [/OT]

G

Qualcuno si fara' male (cit., stavolta penso adeguata); passare da 10 a 25 e' notevole, l'aggressivita' della scelta da parte di LATAM e' suffragata dai dati e, ahime', anche dal momento incerto di AZ.

Qualcuno si fara' male (cit., stavolta penso adeguata); passare da 10 a 25 e' notevole, l'aggressivita' della scelta da parte di LATAM e' suffragata dai dati e, ahime', anche dal momento incerto di AZ.

Credo che i dati siano molto positivi sulla rotta, che LATAM sta tentando questa scommessa: andare contro una delle poche rotte di Az che vanno molto bene, una rotta tra l' altro attiva da molti anni.
Az deve trovare proseguimenti in Brasile come aveva fino a poco tempo con GOL (si parla di un' alleanza con Avianca). Quello che si rischia è un abbassamento degli yields sulla tratta, cosa che non farebbe bene a nessuno dei due. Ma al momento à LATAM che parte svantaggiata, quindi starà a loro guadagnare mercato.

Ma al momento à LATAM che parte svantaggiata, quindi starà a loro guadagnare mercato.

Cosa te lo fa dire? Hai idea di quanti membri LATAM Pass ci sono in Sud America? Per non parlare delle connessioni che offre da GRU...

Cosa te lo fa dire? Hai idea di quanti membri LATAM Pass ci sono in Sud America? Per non parlare delle connessioni che offre da GRU...

Dalla base che se apri una nuova rotta e vai a scontrarti con un competitor che la opera da anni con 11 frequenze settimanali e che ha degli ottimi risultati sulla rotta.
Latam avrà dei vantaggi sulle connessioni su GRU, ma Az lo avrà su FCO. Il prodotto è secondo me inferiore (soprattutto la J) o comunque dello stesso livello di Az.
Quindi ti chiedo io, per quale motivo la vedi diversamente ?

Dalla base che se apri una nuova rotta e vai a scontrarti con un competitor che la opera da anni con 11 frequenze settimanali e che ha degli ottimi risultati sulla rotta.
Latam avrà dei vantaggi sulle connessioni su GRU, ma Az lo avrà su FCO. Il prodotto è secondo me inferiore (soprattutto la J) o comunque dello stesso livello di Az.

Le tue continuano ad essere impressioni e/o ipotesi. Io non la vedo per forza diversamente, ma non sentenzio neppure che LATAM parte svantaggiata.

Dai EdoC, essi bbono! ;)
Non vedo neppure io alcun svantaggio, anzi. LATAM secondo me apre la breccia come a Porta Pia e poi vince a mani basse; connections, network, prodotto, serieta', costanza, COS di gran lunga inferiore e quindi yields piu' alti.
Questa dello yield proprio non entra, si pensa sempre che tanto l'italiano vola AZ per affezione al tricolore e che basta avere LF al 90% per far soldi. E forse AZ si poteva permettere qualcosina su queste rotte, dal momento che le operava in monopolio; ma quando la competizione ti arriva addosso come un treno vedi che son caxxi...

ps: uno che opera una rotta da 11 anni che vantaggio avrebbe scusa?

Dai EdoC, essi bbono! ;)

Avete sempre detto che le rotte vanno consolidate e che i primi 1-2 anni si fatica. Ora per Latam (non certo BA) apre una rotta e parte già in vantaggio contro un' altra compagnia che la opera con successo da anni.
EEAA perdonami il prodotto di LATAM è migliore di quello di Az ?? Mi stupisco da te un' affermazione del genere. Connections ? su GRU si (per questo Az sta facendo un' alleanza con Avianca) ma dal lato europeo che connessioni ha LATAM (a parte VY ) ?
Hai dati per affermare che gli yields di Az sulla FCO-GRU sono bassi ?

Ultima modifica da un moderatore:
Avete sempre detto che le rotte vanno consolidate e che i primi 1-2 anni si fatica. Ora per Latam (non certo BA) apre una rotta e parte già in vantaggio contro un' altra compagnia che la opera con successo da anni.
EEAA perdonami il prodotto di LATAM è migliore di quello di Az ?? Mi stupisco da te un' affermazione del genere. Connections ? su GRU si (per questo Az sta facendo un' alleanza con Avianca) ma dal lato europeo che connessioni ha LATAM (a parte VY ) ?
Hai dati per affermare che gli yields di Az sulla FCO-GRU sono bassi ?

Forse l'unica osservazione che si può fare è che il volo notturno in genere ha yields più alti.
Mi è capitato più volte viaggiando per lavoro verso GRU di trovare Business A/R con volo diurno a un prezzo molto inferiore del volo notturno...