Avete sempre detto che le rotte vanno consolidate e che i primi 1-2 anni si fatica. Ora per Latam (non certo BA) apre una rotta e parte già in vantaggio contro un' altra compagnia che la opera con successo da anni.
EEAA perdonami il prodotto di LATAM è migliore di quello di Az ?? Mi stupisco da te un' affermazione del genere. Connections ? su GRU si (per questo Az sta facendo un' alleanza con Avianca) ma dal lato europeo che connessioni ha LATAM (a parte VY ) ?
Hai dati per affermare che gli yields di Az sulla FCO-GRU sono bassi ?
Ma ci sei o ci fai?
Dove ho scritto che gli yields AZ SONO bassi? Ho detto che in assenza di competizione ci se la puo' tirare, ma in presenza (massiccia) della stessa e' fisiologico che scendano e AZ si dovra' necessariamente confrontare con lo sbarco di LATAM. E non dimenticare il COS Brazil che e' nettamente piu' basso del nostro.
Allo stesso modo; dove go scritto che il prodotto LATAM sia migliore? Anche qui, ho parlato di una CONSISTENCY (do per per scontato che sappiamo di cosa parliamo) che spazia dal network al prodotto, dalle connections alla costanza di un programma chiaro e sostenuto da un business model non certo nelle peste come quello AZ.
Infine: operare una rotta da anni ha un significato prossimo allo zero in termini di competizione. Vero, conosci sistema locale, tipologia pax forse, ma poi?
Vuoi che ti dica cosa succede sulla FCO-EWR di DY??? Cosa ne sapevano di questa tratta i vichinghi? NULLA! Eppure arrivano, sbarcano e imbracano pax, con tariffe sotto-costo e aerei nuovi di pacca. E il fatto che siano nelle peste non significa nulla, perche' il pax, finche' vola, se ne fotte, semplicemente se ne fotte. Paga poco, vola bene e tant'e'.
E dai, cerchiamo di capirci per favore; non ce l'ho con te e anzi, apprezzo il tuo continuo contributo. Ma siamo su un forum di aviazione e dovremmo tutti impegnarci per parlare un linguaggio comune ma professionale.