Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU
Provo un leggero fastidio nel leggere il comunicato dell'Associazione...
Io ho fatto domanda per l'iscrizione e sto aspettando la risposta. Ma facevo un ragionamento:
Prima di mettere nero su bianco un comunicato "contro", che impegna a questo punto tutti gli associati nel sostenere un'idea, non sarebbe stato meglio comunicare prima agli associati le motivazioni che hanno portato o che porteranno gli Amministratori a fare questo?
Alcuni di noi sono lontani da quello che succede, e magari poco informati, ma ognuno potrebbe essere utile nel contribuire a formulare in modo più completo un pensiero.
Un segno di rispetto sarebbe quindi quello di discuterne prima tra di noi e poi agire.
Altrimenti, come dice Rinco59, si rischia di portare avanti idee personali o ragionamenti incompleti.
Spero di non essere stato offensivo nei confronti di chi si impegna a fondo nell'Associazione, ma il "piccolo fastidio" è reale.
Citazione:Messaggio inserito da airone
Dure critiche per il volo Myair da Brindisi a Malpensa – Volo inutile
Conosciuti i dettagli, gli orari, e l’operatività del nuovo collegamento, vogliamo ribadire il nostro dissenso verso una operazione fallimentari già in partenza. Questo volo è inutile perché Malpensa è un aeroporto di prosecuzioni e di transiti per la compagnia di bandiera Alitalia; chi vuole andare a Milano da Brindisi, oggi ha già a disposizione numerosi voli diretti all’aeroporto di Linate. Il volo Myair in questione non risponde a nessuna logica di Hubbizzazione, non ha alcun accordo di inter-line con i voli in prosecuzione di Alitalia e non è collegato alle ondate di voli internazionali che l’Alitalia ha su Malpensa.
La partenza da Milano alle 8,30 del mattino non consente alcun transito, in quanto a quell’ora non sono ancora arrivati tutti i voli della prima ondata di arrivi dal mondo; peggio ancora il ritorno con arrivo a Milano Malpensa alle 12,20: impossibile dunque proseguire con nessun volo intercontinentale diretto negli USA, e le connessioni verso l’Europa, avvengono dopo molte ore di attesa.
Fino ad oggi il passeggero in partenza da Brindisi e diretto nel mondo, poteva usufruire del volo Alitalia per Malpensa collegato alle ondate dei voli in prosecuzione della compagnia di bandiera e poteva usufruire di tutte le garanzie: dai bagagli in transito, alle riprotezioni per ritardi, ad un transito veloce. Tutto questo con il volo Myair non sarà possibile, i passeggeri che vorranno “avventurarsi” in un transito su Malpensa saranno costretti oltre che a scaricare e ricaricare i bagagli anche a rieffettuare le operazioni di check-in per il volo in prosecuzione, con dei transiti che potrebbero arrivare, se tutto va bene anche ad alcune ore di attesa, senza alcuna garanzia in caso di ritardi. Meglio dunque utilizzare i voli per Roma di Alitalia.
Dunque un volo inutile e che costerà alla comunità parecchie migliaia di euro, visto che è sovvenzionato e promosso da SEAP e come sempre, finiti i finanziamenti, il volo sparirà nel nulla.
Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU
Va bene, nessun problema, probabilmente la mia idea di Associazione è un po' diversa.
Per quanto riguarda la mia incolumità, lascia perdere, le mie spalle sono larghe abbastanza e, come spero tu abbia capito, non si tratta del desiderio di evitare dei pericoli ma del desiderio di essere più coinvolti, e non parlo solo a livello personale.
Vedi, in fatto di Associazioni ho una certa esperienza, e il mio voleva essere solo un consiglio di natura organizzativa e questo, ti assicuro, è valido dal Brennero a Lampedusa, nel Veneto e anche in Puglia.
Comunque ti ringrazio del lavoro che stai facendo, sono sicuro che la tua conoscenza del caso è di lungo corso e approfondita.
Vai avanti così e noi ti sosterremo.
Prima di parlare a vanvera avresti potuto documentarti leggendo per intero questo thread e gli altri dedicati all'argomento. Spero almeno che sugli altri aspetti del problema su cui hai espresso giudizi non abbia una conoscenza tanto approssimativa.Citazione:Messaggio inserito da rinco59
Non stiamo parlando di un unico volo!! Apprendo da voi di ben 4 voli giornalieri su Linate... Invece di guardare ad un nuovo servizio come una nuova opportunità, preferite essere CONTRO a priori..
Complimenti allo spirito costruttivo...
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Penso che MyAir si sia fatta dare soldi per fare il "low cost" a MXP in anticipo rispetto a easyJet, che finora non va in Puglia. Ora U2 ci penserà 2 volte prima di volare anche a Bari.
E chi ti dice che l'associazione critica solamente?Citazione:Messaggio inserito da massi18
....Io penso che l'associazione debba essere propositiva e non unicamente criticare.
Ciao a tutti, max.
Citazione:Messaggio inserito da massi18
Io posso allo stato di fatto vedere dall'esterno l'operato della SEAP e penso che sia Buono visto che si è avuta una crescita organica di tutti gli aeroporti di Puglia E SOPRATUTTO sotto tutti i punti di Vista!!