L'Associazione Aviazione Civile contro SEAP

Citazione:Messaggio inserito da massi18
Io premesso che non sono un tecnico, (studio legge e sono appassionato di aviazione come tutti qui) vedo solo che siete bravi
a criticare, ma secondo me dovreste fare delle proposte, dire cosa bisognerebbe fare per incrementare i flussi, fare anche dei sondaggi
sul sito. Qua invece solo a dire Di Paola non capisce niente, Franchini se ne tornasse al suo paese, e le proposte?
Io penso che l'associazione debba essere propositiva e non unicamente criticare.

Le critiche e le proposte dell'Associazione si trovano da mesi sulle scrivanie di Vendola, Loizzo, Di Paola e Franchini.

@massi18

Una chiosa agli interventi che mi hanno preceduto.

A prescindere dai contenuti, i toni del tuo intervento mostrano scarsa conoscenza delle dinamiche e delle professionalità che ruotano attorno a questo forum, e oserei dire dell'aviazione in Italia. Un po' di umiltà avrebbe dovuto suggerirti ben altro approccio.

Sempre che tu sia interessato ad approfondire la questione senza paraocchi (preparandoti inevitabilmente a riconsiderare un buon numero di certezze rassicuranti), sono convinto che troverai in Airone, Aggiano e altri forumisti dei validi e franchi interlocutori.

Marco

....
NON C'è DUBBIO, MA COMUNQUE BISOGNA AVERE CONOSCENZE NON DISTORTE DELLA REALTA!

Io posso allo stato di fatto vedere dall'esterno l'operato della SEAP e penso che sia Buono visto che si è avuta una crescita organica di tutti gli aeroporti di Puglia E SOPRATUTTO sotto tutti i punti di Vista!!
Non hai pensato che chi si occupa da più tempo dell'argomento possa avere elementi più concreti delle tue impressioni, qualcosa che va oltre la lettura di un articolo di giornale o di una brochure pubblicitaria ???

L'Associazine vuole uno sviluppo dell'Aviaizone in Italia che sia serio e sostenibile, capace di produrre richezza e non di bruciarla, ma soprattutto di fare sistema, di proporre ai cittadini un servizio migliore, instaurare una concrrenza vera e non delle oasi artificiali in cui pochi fanno soldi sulle spalle di molti.
Ti sembra poco ? Ti sembra che in Puglia quello che sostengono Airone e Aggiano non vada in questa direzione ?

Credi che non conosciamo la durata media di voli pianificati come il MXP-BDS ? In questo forum accusato di essere sfacciatamente pro-MXP (lo sono molti forumisti, non esiste una linea editoriale) perché nessuno ha esultato, posssibile che abbiamo tutti "conscenze distorte della relatà" ?

Credo che il tuo atteggiamento non ti aiuterà a capire, se credi di essere solo tu di essere nel giusto e che il resto del mondo sbagli, non ti resta che cercarti un altro pianeta ...

ciao,
per ora non ho visto GRANDI proposte per BDS!!!:D
Anzi a dir il vero Nessuna.

Io cmq inizierei a pensare più a dei collegamenti che possano essere stabili e sopratutto che incentivino il turismo del nostro territorio tipo un Brindisi-Torino.
massi inizi a piacermi...Cmq il traffico per Torino ci sarebbe. Ci vorrebbe qualche collegamento con la Sicilia e con la Toscana

Il lavoro egregio di cui parlo nel mio messaggio è quello di avere
fatto tante cose a livello infrastrutturale, vedi bari apt nuovo (era allo stallo totale il progetto
e sono state fatte scelte coraggiose e importanti), a Bds poi a breve (se non sbaglio inizio 2007) ci
sarà un'aerostazione degna di questo nome e del nostro territorio. A Grottaglie la seap ha fatto
lavori da paura, con una nuova pista e i capannoni per alenia.
Ora non mi sembra poco tutto ciò, rispetto anche alla realtà che l'attuale dirigenza ha trovato nel 2001,
ossia conti in rosso e davvero tanta approssimazione.
Io non posso dire che siano incompetenti.

Innanzitutto ti consiglio di informarti sulle tempistiche degli eventi, la nuova aerostazione di Bari è un progetto precedente al 2001 ed i lavori sono iniziati con la vecchia dirigenza.
Ci mancherebbe che non la portassero a termine.

A grottaglie l'affare è più grosso qui c'è di mezzo Boeing ed Alenia ed affari per la regione grossissimi, ci mancherebbe che non dovevano allungare la pista e costruire 2 capannoni.

Citazione:
Possono essere anche incompetenti, ma i numeri in questi anni con loro sono cresciuti, e il bilancio è tornato in nero, nonostante i tanti lavori sopra citati, certo non è facile avere Lufthansa e British a BRI e Bds, cmq non mi pare che stiano con le mani in mano.
Sarà pure ributtante Di Paola presidente di Assaeroporti, ma devi spiegare perchè.Vedo molto odio nei vostri messaggi...

Lufthansa per tua informazione è andata via, non c'è più, British opera in reime di Charter il volo è infatti quasi tutto allocato a T.O. inglesi come Citalia e Page & Moy, quindi questi signori non c'entrano nulla, i voli sono stati richiesti dai T.O. inglesi.

Citazione:

Io premesso che non sono un tecnico, (studio legge e sono appassionato di aviazione come tutti qui) vedo solo che siete bravi
a criticare, ma secondo me dovreste fare delle proposte, dire cosa bisognerebbe fare per incrementare i flussi, fare anche dei sondaggi
sul sito.

Se fossi così gentile da andarti a leggere un pò di cronologia del forum e non sol i messaggi successivi alla data della tua iscrizione capiresti molte cose, compreso il fatto che noi facciamo prima di tutto proposte e poi critiche.

Ti assicuro che i rappresentati Pugliesi dell'Associazione sono stati di perona a chi di dovere con un bel volumetto di proposte di 60 pagine, questo accadeva a marzo e giugno scorso.

Ti prego quindi prima di dare giudizi superficiali, di informarti meglio almeno leggendo la cronologia del forum.

Prima di tutto complimenti ad Enzo per aver portato L'argomento alla ribalta, comprendo perfettamente quanto siano duri e lunghi certi "contatti" per avere poi voce in capitolo al momento giusto.

L'orario (oltre alle frequenze) del volo MyAir su MXP sono il classico esempio di come un'oppurtunita' da positiva diventera' negativa solo per un orario sbagliato oltre che ad una frequenza settimanale quasi da volo intercontinentale"...!

Se da una parte si puo' applaudire a MyAir per scendere a MXP su un volo nazionale (oltre ad AZ e Blue Panorama), l'Associazione ha fatto bene criticare subito l'operativo" anche perche' quando s'accorgeranno che sar'a un volo solo point to point sara' troppo tardi e come al solito si dira' che MXP non va bene, etc, etc.

Io stesso ho volato un paio di volte con AZ su Brindisi, LF alti e ad occhio un 60-65% di pax in transito, non tutti quind ianche un mix di point to point.

MyAir se fosse furba cambierebbe subito l'operativo...

continuo a non essere d'accordo in nulla dell'impostazione "editoriale".
indipendentemente dai risultati che un determinato volo può conseguire, è sconcertante che si voglia sindacare nei termini usati e dati alla stampa, una iniziativa imprenditoriale.
tanto più quando non si ha alcuna voce in capitolo, non essendo alcuna parte in causa ed avendo una visione assai marginale di molti aspetti.
diverso sarebbe stato il porsi in termini dialettici con la società di gestione, anche al fine di ottimizzare le risorse disponibili.
mi ero ripromesso di non intervenire più su questo argomento da ieri, ma se posso accettare i messaggi criptici di un Concorde o un Thejaguar, non ritengo corrette e rispettose di utenti che dissentono,espressioni tipo quelle usate verso Massi18.
ripeto, a scanso di equivoci: non sono in discussione i contenuti, ma la forma , ritengo, sia assolutamente sbagliata.
se ognuno si sveglia la mattina e tira fuori comunicati come quelli letti in testata, il forum credo che perda tutta la credibilità che,finora, lo ha portato ad ospitare protagonisti di primo piano dell'aviazione civile italiana (e che si sono presentati con nome e cognome)
per favore, un passo indietro tutti..

Citazione:Messaggio inserito da rinco59
tanto più quando non si ha alcuna voce in capitolo, non essendo alcuna parte in causa ed avendo una visione assai marginale di molti aspetti.

AdP (ex SEAP) è una società al 99% della Regione Puglia, si può quindi considerare come pubblica. I cittadini non sono solo gli stakeholder di AdP ma anche i proprietari. Essendo l'Associazione composta di cittadini, questi hanno tutto il diritto di esprimere le loro opinioni sull'operato della società e del proprio amministratore unico.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

AdP (ex SEAP) è una società al 99% della Regione Puglia, si può quindi considerare come pubblica. I cittadini non sono solo gli stakeholder di AdP ma anche i proprietari. Essendo l'Associazione composta di cittadini, questi hanno tutto il diritto di esprimere le loro opinioni sull'operato della società e del proprio amministratore unico.

E pure le briciole del'1% rimanente sono in mano pubblica:

Regione Puglia 99,411%
Camera di Commercio di Taranto 0,400%
Camera di Commercio di Bari 0,059%
Camera di Commercio di Lecce 0,002%
Camera di Commercio di Brindisi 0,004%
Amm.ne Prov.le di Foggia 0,009%
Amm.ne Prov.le di Brindisi 0,002%
Amm.ne Prov.le di Bari 0,059%
Comune di Bari 0,040%
Comune di Brindisi 0,013%

CIAO
_goa

diverso sarebbe stato il porsi in termini dialettici con la società di gestione, anche al fine di ottimizzare le risorse disponibili.

Posso chiederti cosa ne sai tu se abbiamo avuto o no incontri dialettici con le parti in causa?

Ti chiedo prima di dare giudizi di informarti il più possibile e non limitarti ad un pezzettino di articolo comparso sulla stampa.

Sai cosa ne è del volo BRI-MUC di LH? e perchè? Sai cosa ne è del volo BRI-ZRH di Helvetic e perchè? Hai notizie su un certo volo Bari-Parigi di ClubAir? Hai notizie di certi voli Bari-Palermo, Bari-Firenze, Bari-Tirana, Bari-Brussel di ClubAir? hai notizie di un certo volo Bari-Girona di Ryanair e di che fine hanno fatto i voli per Londra di Ryanair? Hai notizie di voli Brindisi Inghilterra di Excell?

Io mi presento con nome e cognome e ci metto la mia bella faccina, ho incontrato e parlato con proposte varie personalità, che non cito perchè mi sembra eccessivo, ho presentato con la mia firma un volumetto di proposte di 60 pagine che è sulle scrivanuie di Vendola e tutti coloro che stanno sotto di lui, e cotinuo ad avere giornalmente un atteggiamento propositivo con tutti. Qualcuno senza nemmeno aver voglia di sentire cosa avevo da dire mi ha anche sbattutto le porte in faccia (non faccio nomi) questi sono il marcio che va eliminato, coloro che non accettano dialogo di nessun genere coloro che sono onnipotenti.

Qundi chiedo a te di fare un passo indietro e di informarti nei dettagli di ciò che stiamo facendo quotidianamente da gennaio ad oggi e cosa abbiamo in progetto.

informarsi bene e poi esprimere un parere, altrimenti il parere non ha alcuna validità, come puoi giudicare un quadro se non lo vedi?

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

ed io, come cittadino,ed iscritto all'Associazione, ho il diritto di sostenere che le critiche devono essere su dati di fatto, e non alla presentazione di un progetto imprenditoriale.
quindi di criticare l'Associazione, invitandola ad una riflessione sui danni che da un simile atteggiamento può ricavarne in termini di perdità di credibilità.
A questo punto, dite che confermate modi e tempi di questa uscita, e ne prendo atto. il mio contributo vuole essere questo, di critica alla forma che avete usato. stop. ognuno resta della sua idea e, come si dice, chi vivrà vedrà.. io mi fermo qui, di nuovo..

ed io, come cittadino,ed iscritto all'Associazione, ho il diritto di sostenere che le critiche devono essere su dati di fatto, e non alla presentazione di un progetto imprenditoriale.

Ok, allora non sono legittime anche tutte le critiche poste da Istituzioni e comitati di cittadini alla costruzione di nuove opere. Anche quelli sono progetti imprenditoriali.

Caro Rinco59....
ecco la prova dei fatti che nn siamo solo noi a pensarla in questo modo, e se si parla nn lo facciamo per farci propaganda,xkè nn dobbiamo raccogliere voti o farci fare la bella faccia davanti ai politici e istituzioni di turno.C'è una piccola differenza che passa tra noi e loro, è che noi ci mettiamo la nostra grande passione nel fare questa cosa e vorremmo che tutto fosse fatto al meglio,nn credo che ci torni qualcosa in tasca!!!

N.D.R. le critiche giungono dalle stesse persone che le hanno nominate...dando la colpa alla regione,in quanto di orientamento politico opposto,criticano la Seap....
immagineeg2.png

@rinco59

L' unico che non si basa su dati di fatto sei tu. La dirigenza di SEAP è composta da mentecatti, è un dato di fatto e solo tu non te ne accorgi.

Come iscritto, cittadino e forumista hai certo il diritto di esprimere il tuo parere, fosse anche una caxxata e anche nel caso in cui tutti nel forum la pensassero diversamente.
Va' pure per la tua strada. Hai ragione, chi vivrà vedrà. E poi ci sarà il solito L.A.D.N.

questo è cabaret.. e questo è il primo danno, essere strumentalizzati da una parte politica...
vi invito, in maniera costruttiva, a prendere le distanza da atteggiamenti di questo genere, che rischiano di schierare l'Associazione. avete un jolly formidabile
"N.D.R. le critiche giungono dalle stesse persone che le hanno nominate...dando la colpa alla regione,in quanto di orientamento politico opposto,criticano la Seap..."
giocatelo....

Rinco scusa se intervengo sulla questione ma non credo che la critica mossa dall'Associazione con la voce di Enzo sia del tutto civile e soprattutto ragionata.

Puoi stare tranquillo che Enzo, o chi per lui in Puglia, non apre bocca e lascia andare senza avere dati ed informazioni per avvalorare la critica. Nessuno ha voluto stroncare il progetto imprenditoriale è stato solo sottolineato che, in base a dati certi, gli orari / frequenze non sono adatti. In particolare giustamente come ti ha appena detto Enzo qui mi pare che il progetto imprenditoriale lo stia facendo SEAP con i soldi dei cittadini e non MYAIR. Non vedo in che modo si possa perdere di credibilità sostenendo una tesi che è basata su dati.

Michele

continuo a non essere d'accordo in nulla dell'impostazione "editoriale".
indipendentemente dai risultati che un determinato volo può conseguire, è sconcertante che si voglia sindacare nei termini usati e dati alla stampa, una iniziativa imprenditoriale.
mi ero ripromesso di non intervenire più su questo argomento da ieri, ma se posso accettare i messaggi criptici di un Concorde o un Thejaguar, non ritengo corrette e rispettose di utenti che dissentono,espressioni tipo quelle usate verso Massi18.
ripeto, a scanso di equivoci: non sono in discussione i contenuti, ma la forma , ritengo, sia assolutamente sbagliata.
se ognuno si sveglia la mattina e tira fuori comunicati come quelli letti in testata, il forum credo che perda tutta la credibilità che,finora, lo ha portato ad ospitare protagonisti di primo piano dell'aviazione civile italiana (e che si sono presentati con nome e cognome)
per favore, un passo indietro tutti..
Scusa, ma tu li leggi gli interventi altrui ???
Perché tutti gli ultimi interventi di rappresentanti del Direttivo dell'Associazione (incluso il sottoscrtto) ti hanno spiegato qual'è il metodo per il lavoro e gli interventi dell'Associazione ...
... il tuo post dimostra che sei tu a non avere rispetto del lavoro altrui, come fai ad essere contrario alle forme usate da Enzo quando lui</u> si è seduto ad un tavolo con i protagonisti della vicenda, quando sempre lui tiene i contatti sempre più numerosi con la stampa locale ...
... Enzo continua ad avere carta bianca da TUTTI noi su come portare avanti il lavoro per conto dell'Associazione in Puglia !!!

Questo non è in discussione.

"N.D.R. le critiche giungono dalle stesse persone che le hanno nominate...dando la colpa alla regione,in quanto di orientamento politico opposto,criticano la Seap..."
giocatelo....

E cosa credi che stiamo cercando di fare?

Visto che sono i fatti a parlare, posto un altro articolo della Gazzetta del Mezzogiorno,edizione di Lecce....le critiche vengono niente meno che dalla Confindustria di Lecce....credo che anche loro sbaglino modo,dicono le cose giuste ma dovrebbero dirle dopo,vero?
Però loro, a differenza nostra, sono qualcuno, e possono permetterselo,vero?

titoloef5.png

file1vf4.png

file2fu9.png

Con il suo comunicato l'Associazione ha detto praticamente le stesse cose di quell'agente di viaggio di Lecce

Grazie Bario,

hai fatto capire che l'Associazione non è schierata dalla parte di qualche politico, nè di altri gruppi di potere ...
... siamo schierati dalla parte di chi l'aereo lo deve usare e dalla parte di chi lavora con serietà nel settore.