Anche tu Malpensante vuoi chiudere Grazzanise.Mi dici quando l'hanno aperto e quando l'hanno costruito?
Io chiuderei senza dubbi Parma, Forlì, Foggia, Taranto, Crotone, Tortolì, Ciampino, Grosseto, Siena, Albenga, Cuneo, Brescia, Pontecagnano e Capodichino.
Aosta, Bolzano, Elba non credo costino molto e hanno la loro micro-valenza locale, soprattutto non rubano traffico ad altri pagando i vettori.
Comiso serve come alternativa a Fontanarossa quando l' Etna fa i capricci.
Comunque è da criminali anche solo pensare di chiudere Ancona,Rimini,Pescara,reggio Calabria e mi voglio sbilanciare, anche Cuneo.
Capodichino.
Io chiuderei senza dubbi Parma, Forlì, Foggia, Taranto, Crotone, Tortolì, Ciampino, Grosseto, Siena, Albenga, Cuneo, Brescia, Pontecagnano e Capodichino.
Aosta, Bolzano, Elba non credo costino molto e hanno la loro micro-valenza locale, soprattutto non rubano traffico ad altri pagando i vettori.
Espanderei seriamente FCO e leverei il problema Ciampino, che non è molto amato dai vicini.concordo con la tua lista, tranne che per ciampino...nn va bene per le low cost come bergamo?
capodichino? vuoi chiuderlo perchè è troppo all'interno della città?
NAP è un assurdo, meglio spostare tutto a Grazzanise. Naturalmente le mie sono idee utopistiche.
Peccato che al momento sia solo terra battuta e non si capisce cosa stiano combinando
Certo, pure noi ci auguriamo che Grazzanise diventi L'aeroporto per la Campania (mantenendo Capodichino per la sua posizione strategica solo per voli 'mirati'), ma è dura o, come hai detto tu, una bella utopia
Anch'io auspico che si faccia Grazzanise.Sono dell'idea che e' meglio avere un aeroporto moderno che due piccoli e inneficienti.Quando e se sara' fatto Grazzanise, e solo allora, si puo', anzi, si deve, parlare della chiusura di Capodichino e Salerno.Per questa discussione, appuntamento sempre su Aviazione Civile, tra quarant'anni!
per fortuna siamo in Italia e quindi tutto ciò non accadrà (vedasi discorso sulla riduzione delle province)
scusa una curiosità , gli inglesi di baa cosa ne pensano ? .... visto che sono i concessionari fino al 2043 di capodichino ....
La BAA ha venduto la sua partecipazione in Gesac ad imprenditori italiani.
Con la Gesac, quindi chiunque ne sia il proprietario, c'e' l'accordo che lo gestirebbe lei, infatti per fare questo e' stato deciso che Grazzanise sarebbe un ampliamento di Capodichino, non un nuovo aeroporto.
Con la Gesac, quindi chiunque ne sia il proprietario, c'e' l'accordo che lo gestirebbe lei, infatti per fare questo e' stato deciso che Grazzanise sarebbe un ampliamento di Capodichino, non un nuovo aeroporto.