L'aeroporto di Vatry (Parigi) debutta nel lowcost con due nuovi voli Ryanair

Chissà magari le recinzioni ci sono ! :D
Poi chissà che aereo è quello nell'Apron !
Quelle piazzole a fiore sono per gli aerei militari tipo i cacciabombardieri !
Ci sono pure a Brescia e una volta a Pisa !
Vero sia a Ghedi che a montichiari sono inconfondibili le piazzole a fiore viste dalla'lto (le guardo sempre con flight simulator :D)

No, ma dico:

> to Châlons-en-Champagne = 25 km
> to Reims = 70 km
> to Troyes = 50 km
> to Epernay = 50 km
> to Charleville-Mézières = 150 km
> to Sedan = 165 km
> to Chaumont = 150 km
> to Saint-Dizier = 60 km
> to Soissons = 125 km
> to Château-Thierry = 90 km
> to Sens = 150 km

Passi Reims ma qualcuno di voi è mai stato in uno di questi altri posti?
Sedan! Sens! :astonished:
Se sì, complimenti per il coraggio...

No, ma dico:

> to Reims = 70 km
> to Troyes = 50 km
> to Epernay = 50 km
> to Sedan = 165 km
> to Chaumont = 150 km
> to Soissons = 125 km
> to Sens = 150 km

Ma è dove Napoleone...cendant Sedàn ceda ses dents? :D

No, ma dico:

> to Reims = 70 km
> to Troyes = 50 km
> to Epernay = 50 km
> to Sedan = 165 km
> to Chaumont = 150 km
> to Soissons = 125 km
> to Sens = 150 km

Troyes è una citta invece molto nota anche per la sua antica fondazione, risalente al periodo romano ed è tappa di molti turisti che fanno tours in Francia. Famosa anche per le sue molteplici chiese e cattedrali molto ben conservate, più diversi musei.

Sedan è anch'essa nota a molti e ricorrente nei libri di storia per la famosa battaglia che ebbe luogo in questa città, durante il conflitto tra francesi e prussiani, nella seconda metà dell'800.

Châlons-en-Champagne è anch'essa una città molto storica e che merita una visita. Ospita inoltre la cattedrale di Notre-Dame-en-Vaux, patrimonio prottetto dall'UNESCO.

Epernay è famosissima per una cosa : la Moët & Chandon e le sue vigne.

E' scomodo, ...ma non ditelo a FR perchè altrimenti se i costi sono invitanti rispetto a BVA ci fa un pensierino :D
Scherzi a parte spero veramente non venga tanto utilizzato, + di 2 ore di auto per arrivare da li al centro di Parigi!!

Ma come speri che non venga utilizzato ? :astonished:

Lo ripeto nuovamente, a mio avviso lo scalo di Vatry non intende riposizionarsi come alternativa stretta di Parigi, come può essere Beauvais, bensi come scalo regionale che può attrarre voli low-cost da UK/Eire, come già oggi fanno decine di scali minori francesi raggiunti da Ryanair, Flybe, Jet2 etc etc...

Il target, a mio modo di vedere, sarà sicuramente quello. Assieme ai cargo e ai charter outgoing mono-data, in voga in diversi microscali francesi.

hey io sto propio a st dizier e non mi lamento propio non e perche non avete mai sentito parlare di certe citta che di consequenza sono insignificanti anzi in questo bacino ci sono tantissimi italiani e sono tutte citta abbastanza grande e non ci vuole corragio per starci!!! con rispetto non si parla senza sapere!

Lo ripeto nuovamente, a mio avviso lo scalo di Vatry non intende riposizionarsi come alternativa stretta di Parigi, come può essere Beauvais, bensi come scalo regionale che può attrarre voli low-cost da UK/Eire, come già oggi fanno decine di scali minori francesi raggiunti da Ryanair, Flybe, Jet2 etc etc...

Il target, a mio modo di vedere, sarà sicuramente quello. Assieme ai cargo e ai charter outgoing mono-data, in voga in diversi microscali francesi.
Io ripeto nuovamente che sarà un aborto, di nuovo.

Dall'UK il traffico c'è, che ti piaccia o no.

Ci sono anche diversi altri piccoli scali francesi che si sono messi in coda per (ri)chiedere voli con l'UK...Clérmont-Ferrand, St.Etienne, Angers, Dijon etc.. tutti piuttosto attraenti per compagnie come es. FR (piste lunghe) o es. BE (piste corte).

Ultima modifica da un moderatore:
Dall'UK il traffico c'è, che ti piaccia o no.

Ci sono anche diversi altri piccoli scali francesi che si sono messi in coda per (ri)chiedere voli con l'UK...Clérmont-Ferrand, St.Etienne, Angers, Dijon etc.. tutti piuttosto attrattivi per compagnie come es. FR (piste lunghe) o es. BE (piste corte).
Peccato che la zona sia raggiungibilissima dallo UK sia in treno che in auto e l'auto propria in zona fa molto comodo.
Il traffico ci potrà anche essere, che sia via aereo è da tutto da dimostrare.

Per ora Ryanair vola solo a Beauvais nell'area di Parigi,mentre a Londra tocca ben 3 scali,e anche a Barcellona che e' molto piu' piccola di Parigi vola su Reus e Girona.La zona in cui Vatry e' collocata e' tutt'altro che insignificante.L'aeroporto poi e' di tutto rispetto per quanto riguarda la pista e le strumentazioni di volo.A mio avviso non sara' affatto un aborto.

Peccato che la zona sia raggiungibilissima dallo UK sia in treno che in auto e l'auto propria in zona fa molto comodo.
Il traffico ci potrà anche essere, che sia via aereo è da tutto da dimostrare.

Si, da Glasgow, Dublino o Liverpool mi pare comodissimo. Ma per piacere!

Ma per piacere lo dico io: stavi parlando di voli da Londra !!!

No, no...lascialo dire a me.

Autocitazioni :

"Lo ripeto nuovamente, a mio avviso lo scalo di Vatry non intende riposizionarsi come alternativa stretta di Parigi, come può essere Beauvais, bensi come scalo regionale che può attrarre voli low-cost da UK/Eire."

"Dall'UK il traffico c'è, che ti piaccia o no."

Ho poi supportato la mia tesi, affermando che già in passato ci sono stati voli Londra-Reims e Londra-Vatry.

...
Ho poi supportato la mia tesi, affermando che già in passato ci sono stati voli Londra-Reims e Londra-Vatry.
Che ti ho fatto notare essere durati poco e se non hanno retto da LON, ben difficilmente simili voli si riempiono da PIK o altri posti.
Non so poi cosa c'entri DUB che non è in UK :D

Comunque visto che i voli da PIK, DUB e LON li stanno riducendo, vedo difficile che possano aprire un volo per Vatry e che questo poi abbia successo.

Che ti ho fatto notare essere durati poco e se non hanno retto da LON, ben difficilmente simili voli si riempiono da PIK o altri posti.

Beh, Reims faceva parte del network Ryanair sino al Gennaio 2004. Tempi lontani.

La Vatry-Luton di Air Turquoise (inizialmente era Reims-Luton) era operata con AT4 e non andava affatto male. Volava con una media di 35 pax su 44 posti disponibili. Rotte interne come la Vatry-Bordeaux viaggiavano sovente al completo.

Tuttavia, l'AT4 mal si conciliava con un modello low-cost e la mancanza di accordo fra gli azionisti, fece si che il vettore fu costretto a chiudere i battenti nell'estate 2006.

Non so poi cosa c'entri DUB che non è in UK :D

Forse ignori il significato della parola "Eire".

Comunque visto che i voli da PIK, DUB e LON li stanno riducendo, vedo difficile che possano aprire un volo per Vatry e che questo poi abbia successo.

Ma non esiste solo Ryanair al mondo, grazie al cielo.