La vergogna del sito web AZ

io ancora non mi capacito di come non sia possibile selezionare solo tariffe premium...se vuoi cercarti una J ti tocca controllarti i giorni uno a uno, allucinante

Anche il call center comunque fa il suo: si gioca essenzialmente sulla fortuna di trovare un addetto competente e con un minimo di voglia di adoperarsi. E' frequentissimo chiamare più volte e ottenere risposte diverse in tutti i settori.

Un consiglio ad AZ: assumete chi ha fatto il sito e - soprattutto - le app di Fineco. Le applicazioni iOS e Android di Fineco sono da anni qualitativamente ottime, e ampiamente migliori di quelle di colossi americani come JP Morgan Chase, Fidelity, e vari altri.

Non so se succede anche a voi... ma personalmente per una volta che riesco a fare il login MM ce ne sono una marea di altre in cui mi compare "Errore di accesso, si prega di verificare l'ID e il PIN"...stessa cosa con i dati di mio padre Club Ulisse...ci sono giorni in cui non riesco proprio a loggarmi... :astonished:

Capita spessimo anche a me e certamente non dipende dallo status MilleMiglia (io sono CFP).
A me sta però accadendo una cosa un po' più grave ... se faccio il login e clicco su "I Miei Voli" vedo solo i 2 viaggi cronologicamente più lontani nel tempo che farò ( a settembre ed ottobre) e sono gli stessi 2 che si visualizzano nel login di mia moglie, anche se in quei 2 viaggi lei non ci sarà ... fortunatamente questo accade in famiglia, ma a questo punto temo che possa anche accadere fra estranei, dal momento che io e mia moglie non abbiamo dato la stessa e mail ...

A me non va...

e sul problema del login MM:

Da due settimane non me lo fa fare dal macbook ma solo dall'ipad. Qualunque browser usi...

Altra inesattezza, in home page cliccando nel box che pubblicizza il nuovo volo MXP-PVG appaiono ancora i vecchi pessimi orari mentre quelli nuovi sono molto migliori. Il pax comune che non lo sa e si fida di quanto scritto senza simulare una prenotazione magari non prenota proprio per gli orari scomodi...

Altra inesattezza, in home page cliccando nel box che pubblicizza il nuovo volo MXP-PVG appaiono ancora i vecchi pessimi orari mentre quelli nuovi sono molto migliori. Il pax comune che non lo sa e si fida di quanto scritto senza simulare una prenotazione magari non prenota proprio per gli orari scomodi...
Il pax comune, secondo me, guarda più il prezzo che l'orario.

A cui va aggiunta la commissione del Customer Center che viene applicata anche in caso di errore sul sito a tutti i passeggeri (anche CFP/CFA...).
Non so se sia peggio l'IT o il Customer Care.

Questa per me è un'indecenza. Qualche settimana fa ho prenotato un LIN-CPH A/R. Il ritorno non era disponbile su internet (operativo non caricato correttamente) ma via call center si, solo che per comprare tramite call center ti caricano 5€ di commissioni... peccato che se il sito avesse funzionato me lo sarei comprato da me...

Pensavo di essere l'unico a odiare quel sito, ma vedo che non sono solo...

Fine anni '90, conversazione con un signore che diceva di essere un imprenditore, mi dice che mi voleva offrire un lavoro in un team di sviluppo di un sito. Mi dice che il committente gli paga le risorse a 9 milioni al mese, e che era disponibile a farmi un contratto PIVA da 1.6 mln lordi al mese (nell'ambiente si dice "body renting"). Ovviamente ho "gentilmente" declinato la "generosa" offerta. Un paio d'anni dopo conobbi un paio di persone che avevano accettato.

Nel 2004 compro 4 biglietti online per una data nel 2004, faccio gli screenshot durante la procedura di acquisto, tutto sembra andare liscio, qualche minuto più tardi, controllo l'email, e mi arrivano le conferme con le date sbagliate. 2005, e date proprio diverse (giorno e mese, sia per l'andata che per il ritorno!). Telefono, faccio presente di avere gli screenshot, e l'operatore mi risponde che c'è un bug nel sito che spunta ogni tanto, e mi rifà i biglietti con le date giuste.

Per anni dopo quell'episodio mi sono registrato le transazioni con Ethereal e Wireshark.

Sempre meglio: uno dice, finalmente appare miracolosamente una casellina rossa, quindi selezioni la classe desiderata e pensi che il problema sia stato risolto...