Il mistero s'infittisce, di seguito la replica di Aviapartner che fa poche luci e tante ombre:
VALIGIA ROSSA, PRECISAZIONI DI AVIAPARTNER
«Il bagaglio, già rintracciato, viene posto da addetti Sea all'arrivo di ogni volo»
In merito alla lettera al Corriere della Sera del lettore Andrea Magnoni sulla valigia rossa presente sul nastro bagagli dell’aeroporto di Milano Malpensa ed alla successiva risposta di Sea Handling, Aviapartner tiene a precisare alcuni punti.
1) Il bagaglio fotografato non è di proprietà di Aviapartner.
2) Detto bagaglio (già rintracciato dal personale Aviapartner addetto alla rampa) viene posto, a quanto ci risulta, da addetti di SEA Handling sul nastro bagagli all’arrivo di ogni volo gestito dalla stessa Sea Handling, in base ad una specifica procedura notificata anche in sede di comitato MQS – Monitoraggio qualità dei servizi. Questo sistema viene applicato quotidianamente per via di problemi strutturali dell'impianto di riconsegna.
3) Il bagaglio fotografato funge da blocco e serve per pulire i nastri da eventuali bagagli fermi sull’impianto.
4) Aviapartner non applica questa procedura e pertanto si ritiene estranea ai fatti denunciati dal passeggero.
5) Il primo bagaglio scaricato dal volo del passeggero in questione è stato consegnato da personale Aviapartner dopo 16 minuti, come confermato dal sistema di rilevazione aeroportuale. Detta tempistica rientra abbondantemente nei parametri di scalo e in quelli fissati dalla carta dei servizi del passeggero per la riconsegna del primo bagaglio.
(da Aviapartner)
05 novembre 2010
http://milano.corriere.it/milano/no...aligia-rossa-1804101971733.shtml?fr=correlati
VALIGIA ROSSA, PRECISAZIONI DI AVIAPARTNER
«Il bagaglio, già rintracciato, viene posto da addetti Sea all'arrivo di ogni volo»
In merito alla lettera al Corriere della Sera del lettore Andrea Magnoni sulla valigia rossa presente sul nastro bagagli dell’aeroporto di Milano Malpensa ed alla successiva risposta di Sea Handling, Aviapartner tiene a precisare alcuni punti.
1) Il bagaglio fotografato non è di proprietà di Aviapartner.
2) Detto bagaglio (già rintracciato dal personale Aviapartner addetto alla rampa) viene posto, a quanto ci risulta, da addetti di SEA Handling sul nastro bagagli all’arrivo di ogni volo gestito dalla stessa Sea Handling, in base ad una specifica procedura notificata anche in sede di comitato MQS – Monitoraggio qualità dei servizi. Questo sistema viene applicato quotidianamente per via di problemi strutturali dell'impianto di riconsegna.
3) Il bagaglio fotografato funge da blocco e serve per pulire i nastri da eventuali bagagli fermi sull’impianto.
4) Aviapartner non applica questa procedura e pertanto si ritiene estranea ai fatti denunciati dal passeggero.
5) Il primo bagaglio scaricato dal volo del passeggero in questione è stato consegnato da personale Aviapartner dopo 16 minuti, come confermato dal sistema di rilevazione aeroportuale. Detta tempistica rientra abbondantemente nei parametri di scalo e in quelli fissati dalla carta dei servizi del passeggero per la riconsegna del primo bagaglio.
(da Aviapartner)
05 novembre 2010
http://milano.corriere.it/milano/no...aligia-rossa-1804101971733.shtml?fr=correlati