Grazie mille per la precisazione, pensavo che le regole dei "40 milioni di pax" e capitali europee fossero generali.
Curiosità: Bcn il decreto Lupi come la giustifica?
BOD esce o rimane anche lei? Se si anche lei, perché Bcn e Bod si, e Muc ad esempio no? La risposta ovviamente la immagino...ma sarebbe interessante sapere come il decreto le giustifichi
E allo stato di fatto ,quali sarebbero queste "regioni povere"? Isole Baleari, greche e Dalmazia? Un T.O. le chiamerebbe in altra maniera....furbo come una parola nasconda le vere intenzioni
Però mi viene da sorridere

, non vedo di cosa ci si debba preoccupare a sto punto, basta che nel decreto si aggiunga una voce del tipo: "
voli extraeuropei per compagnie il quale nome finisce per "D" " ...et voilà!
Ovviamente nulla contro te DusCgn
La risposta è nel decreto Bersani (BIS)
"2. I vettori comunitari possono effettuare sullo scalo di Linate, con le modalita' di cui al comma 1, un servizio di andata e ritorno giornaliero con l'uso di due bande orarie, per sistemi aeroportuali o
singoli scali ubicati nelle regioni dell'"obiettivo 1 o in citta' capitali di Stati membri dell'Unione europea, che abbiano registrato nel sistema aeroportuale di Milano, nel corso dell'anno solare 1999, un traffico passeggeri inferiore a 350.000 unita"
In sintesi, sono le regioni "meno sviluppate" della Unione
http://www.dps.tesoro.it/documentazione/qcs/Cartina_60regioni_ob1.pdf
Mi spiace, ma per questa volta niente complotti anti LH
1) grazie per aver chiarito uno delle mie curiosità (la Grecia), ma proprio a me dei complotti non me ne frega un fico secco

.....inoltre ero curioso di sapere quali fossero le "regioni povere" tra Baleari,Grecia e Croazia.....quindi che c'entra Muc,LH che non ha base in Germania Est, con i paesi poveri???? Boh.
Quindi ritornando: Grecia dentro, Baleari e Croazia non vengono inserite nel documento ,quindi sarebbero out?
La curiosità rimane: come lo giustifica il decreto Bcn ,e forse Bod, dentro, ed ad esempio Muc e Dus fuori?
MUC-MIL non sviluppava il traffico minimo per avere una coppia di voli né aveva più di 40M di pax alla stesura del BB, per cui è rimasta esclusa dai voli su LIN. BCN immagino superasse il tetto dei 350.000 pax annui.
DaV
Son riuscito a trovare questo:
Traducendo in nomi e numeri il contenuto dei vari commi, ciò implica la possibilità teorica
dei seguenti collegamenti:
• un volo giornaliero per compagnia verso Cagliari, Barcellona, Atene, Bruxelles, Am-
sterdam, Bari, Palermo e Madrid;
• due voli giornalieri per compagnia verso Catania, Parigi e Napoli;
• tre voli giornalieri per compagnia verso Londra;
• nessun limite per i collegamenti verso Roma;
• un volo giornaliero per compagnia verso Copenaghen, Vienna, Lisbona, Stoccolma e
Berlino poiché capitali di Stati membri dell’Unione europea.
E’ da evidenziare come
dal 1 Maggio 2004 verrà data la possibilità di collegare da Linate anche le capitali dei
10 nuovi Stati che entreranno nell’Unione Europea, permettendo così a numerose
compagnie di trasferire i propri voli da Malpensa e Bergamo Orio Al Serio a Linate
verso Nicosia, La Valletta, Varsavia, Budapest, Lubiana, Tallin, Riga e Praga. Inoltre
un volo giornaliero per compagnia verso Olbia, Brindisi, Lamezia Terme, Alghero e
qualunque altra città che si trovi in Grecia, Portogallo, Italia Meridionale, ex Germania
Est, Corsica e Spagna centro meridionale, oltreché tutte le regioni dei dieci nuovi Stati
UE (le eccezioni sono Malta, e Cipro) poiché scali ubicati in regioni “obiettivo 1”(
postato da Paolo61);
• due voli giornalieri per compagnia verso Francoforte.
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Quindi oltre Dus e Muc, fuori Bod, Baleari e Dalmazia allo stato attuale (ma all',epoca la Croazia non era facente parte della UE).......