La risposta di Bonomi, Alitalia smascherata

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da kilomike

Secondo me è troppo facile dare la colpa ai cattivi sabotatori. Se apri un aeroporto per Milano che non è nemmeno in provincia di Milano fai in modo almeno che da Milano lo si raggiunga comodamente e velocemente PRIMA di aprirlo. Se non lo fai (e al momento dell'apertura le cose con KLM andavano ancora bene) non ti devi meravigliare che tutti (o quasi) cerchino se possibile di evitarlo. Chiudere Linate sarebbe stata una falsa soluzione perchè peggioaravi solo la situazione a danno degli utenti. Se devo viaggiare cosa me ne importa della gloria di partire da un "hub"? Voglio rapiditá e servizio. Io per questo a suo tempo ho firmato pro-Linate ma per farlo non mi ha pagato proprio nessuno, l'ho fatto per i MIEI interessi di viaggiatore, come, penso, molti altri.

Perfetto. Ora per andare a Chicago, Boston, Miami, Buenos Aires, Toronto, ma anche molte destinazioni europee devi fare scalo da qualche parte. Contento?
Linate va assolutamente spianata il prima possibile, indipendentemente da Alitalia, che parliamoci chiaro era un hub carrier nano e osceno.

ci puoi contare...... e quell'ora di tempo preferisco passarmela coodamente alla senator Lounge di FRA piuttosto che in qualche coda sull'autostrada dei laghi o fermo lungo la linea sul MXP express....LIN è l'unica cosa di buono che Milano ha come infrastruttura!

A fare un volo con uno stop invece che diretto perdi ben piu' di un'ora.

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Ma se è contento di stare nella lounge a FRA lascialo lì...
Ci sono molti altri che quel tempo non vogliono perderlo, che voleranno per MXP.
LIN non chiuderà, sarà un business airport e giustamente si pagherà il privilegio di decollare a 7km dalla madonnina.

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Ma se è contento di stare nella lounge a FRA lascialo lì...
Ci sono molti altri che quel tempo non vogliono perderlo, che voleranno per MXP.
LIN non chiuderà, sarà un business airport e giustamente si pagherà il privilegio di decollare a 7km dalla madonnina.

Certamente l'indicazione di un'ora in piú è indicativa, possono essere anche 90 minuti o due ore ma anche a paritá di servizio (che tra AZ e LH per esempio non è data) preferisco partire da LIN con uno stop. Evidentemente quando volate voi, tangenziali e autostrade sono sempre libere. In certi orari io molte volte ci ho messo piú di due ore x arrivare a MXP (e anche a tornare verso Milano - siete mai arrivati a MXP verso le 8 del mattino? A che ora eravate in uffico??????). E sul MXP Express (che al mattino presto e alla sra tardi non va e quando va aspetti fino a 30 minuti la partenza) quante volte sono rimasto fermo a Busto Arsizio o in piena campagna. Evidentemente a voi le FN danno trattamento pivilegiato. Io continueró a partire da LIN (passando anche da FCO se conviene) e so da molti amici e colleghi che non sono certamente da solo. Intorno a MXP respiri la completa ignoranza per quanto sia prezioso il tempo di chi viaggia e quindi va bene come aeroporto x turisti ma non business.

Personalmente, non mi è mai successo nè di impiegarci 2 ore ad arrivare a MXP, nè tantomeno di impiegarci più del tempo previsto col MXP express, stessa identica esperienza per mio padre e i suoi colleghi (che indubbiamente viaggiano più di me, e quindi fanno più testo :D). Mio padre viaggia per lavoro spesso e preferisce sempre un MXP-SIN diretto (MXP-BKK quando non c'era SQ...) ad un LIN-FRA-SIN, che, a livello di costi/migliaM&M credo sarebbe equivalente (nota: abito a 10 minuti, 10 di macchina da LIN). E tutte le sante volte prende il MXP express, andata e ritorno. E fino a quando non c'era il volo LH delle 7 da LIN e c'era solo da MXP, tutte le volte che andava a FRA per lavoro, prendeva e andava in brughiera...
La scomodità di andare a MXP non esiste, è l'allucinante comodità di LIN che fa sembrare il tutto più difficile.
Ah, ovviamente, una volta che LH (o chi per lei[:301]) piazzerà il MXP-ORD, in azienda da mio padre non faranno più LIN-FRA-ORD...:D

Dimenticavo: ovviamente, tutto in Businness...

Linate va assolutamente spianata il prima possibile, indipendentemente da Alitalia, che parliamoci chiaro era un hub carrier nano e osceno.

cosa c'entra Alitalia ?
è il solito discorso all'italiana se uno ruba anche gli altri possono farlo .
Ci si adegua al peggio non al meglio .

finirà prima o poi questa storia

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

cosa c'entra Alitalia ?

Non ho capito l'obiezione.

Si dice che se anche AZ non fara' piu' l'hub carrier su MXP, LIN deve comunque essere limitato, per vari motivi.

Se fosse stato fatto anni fa dai governi e gli enti preposti dell'epoca (che non sono SEA) sia AZ che SEA stessa avrebbero evitato di dissanguarsi inutilmente.

Ma e' inutile piangere sul latte versato, l'importante e' non perseverare nell'errore.

E poi con LIN limitato anche AZ avra' meno difficolta a riempire i voli che lascia a MXP. Certo, in una situazione in cui piu' vola e piu' perde, riempire non e' sufficiente. Ma questi sono problemi organizzativi interni di AZ. Se neanche un LF del 100% da MIA basta (dati forniti dagli americani, mica come chi ha dato i numeri in AZ) siamo messi male.

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

cosa c'entra Alitalia ?

nemmeno io capisco l'obiezione.

daFLR abbiamo contribuito molto come Fed. per MXP! i voli con A319 risultano con LF oltre il 90%! quindi nonostante i pochi voli LR di AZ direi che Milano rappresenta una destinazione importante! e Ribadisco ancora che non capisco la scelta di Alitalia!