La nuova era di ITA Airways nel gruppo LH


Il cambio degli interni viene fatto con i soldi di ita o comunque con un finanziamento che farà ita e che dovrà restituire…. Diverso se il mef facesse un aumento di capitale o un finanziamento a fondo perduto… quindi sinceramente non capisco che polemica ti voglia fare… nemmeno LH metterà un centesimo per questo cambio… visto che con il prossimo aumento di quota pagherà il mef e non a ITA
e i soldi di ITA non son forse soldi tuoi al 60%? E quando nomini il MEF, pensi si tratti di una charity organization? E un tuo commento sulla scelta a monte lo si puo' avere, o giustifichiamo tutto?
 
Oggi sono 4 anni di ITA.

4fc3eff69932c9fa4bcd8933e5d87b6f.jpg


Panini blu per l’occasione
4603c5a9a8e049531433bdb5498e1e1b.jpg


Cioccolatino

1164687821a4ca24a6f30c335994cab1.jpg

E io pago (anche se non vado in lounge)!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
In tutto ciò a nessuno viene in mente che fodere sedute e moquette sono relativamente una spesa aggiuntiva essendo materiale usurante e che viene comunque cambiato a intervalli diciamo regolari a prescindere dal colore? O pensate che quelli usciti di fabbrica restano lì vita natural durante? Non han fatto altro che ordinare le scorte blu anziché grigie da una certa in poi e provvedere al cambio man mano.
 
Oltretutto secondo me ha influenzato anche il momento storico in cui sono stati scelti.

Post covid c’era la psicosi del pulito e sanificato, del voler quasi vedere i batteri ad occhio nudo, e i colori chiari permettono una migliore percezione dello sporco e magari suscitare una maggiore fiducia/tranquillità.

A me l’idea che lo sporco non venga pulito ma bensì mascherato da tessuto scuro non è che proprio mi infonda serenità.
 
In tutto ciò a nessuno viene in mente che fodere sedute e moquette sono relativamente una spesa aggiuntiva essendo materiale usurante e che viene comunque cambiato a intervalli diciamo regolari a prescindere dal colore? O pensate che quelli usciti di fabbrica restano lì vita natural durante? Non han fatto altro che ordinare le scorte blu anziché grigie da una certa in poi e provvedere al cambio man mano.
Ho provato ad accennare al fatto che al limite c’è un anticipo nell’erogazione di costi di manutenzione comunque previsti, ma a quanto pare prevale l’indignazione
 
Non più, il prezzo di vendita è già stato stabilito
di vendita, ma non ancora venduta; e in ogni caso resta la porcheria della scelta dei colori, fatta si allora coi soldi nostri, insieme ad altre dozzine di scelte scellerate. Dover anticipare questa variazione e' e resta comunque uno spreco, spero almeno su questo si possa esser d'accordo!
Che poi l'Inspired by Alitalia cozzi con la iper-NASPI concessa agli ex-Alitalia, beh...chiudiamo qui che e' meglio...
 
di vendita, ma non ancora venduta; e in ogni caso resta la porcheria della scelta dei colori, fatta si allora coi soldi nostri, insieme ad altre dozzine di scelte scellerate. Dover anticipare questa variazione e' e resta comunque uno spreco, spero almeno su questo si possa esser d'accordo!
Che poi l'Inspired by Alitalia cozzi con la iper-NASPI concessa agli ex-Alitalia, beh...chiudiamo qui che e' meglio...
Eddai, per il cambio anticipato della fodera dei sedili adesso salta il contratto. Non esageriamo. E no, non è uno spreco di denaro pubblico
 
In tutto ciò a nessuno viene in mente che fodere sedute e moquette sono relativamente una spesa aggiuntiva essendo materiale usurante e che viene comunque cambiato a intervalli diciamo regolari a prescindere dal colore? O pensate che quelli usciti di fabbrica restano lì vita natural durante? Non han fatto altro che ordinare le scorte blu anziché grigie da una certa in poi e provvedere al cambio man mano.

Si ma durano un po’ più di due anni, dai.
 
  • Like
Reactions: East End Ave
Lo dici te. Ci sono fodere che si cambiano a ogni tratta in outstation perché la gente fa lo schifo durante il volo.

Quelle fodere vengono lavate! Teoricamente dove lavoravo io le fodere sono cambiate ogni 60/90gg ma non vengono lanciate in un altoforno, sono lavate e riconsegnate in servizio. Le moquette, ecco, quelle durano il tempo di uno strip-down, quindi fai un paio d’anni ad essere stretti.
 
Ma dai? Gli interni beige in un aereo che non è un aereo privato sono una stronzata? E chi l'avrebbe mai detto?
In realtà gli interni beige li hanno anche altri, ad esempio EK, questo non vuol dire che sia stata una scelta azzeccata. Specialmente le moquette sono state un disastro così chiare.
 
Ita dovrebbe chiudere il bilancio 2025 in pareggio.
Addirittura potrebbe registrare un piccolo utile.
Stiamo a disquisire di fodere e nessuno si fila una news di ben altro interesse. Perché ci saranno sicuramente elementi positivi imprevisti e che non saranno fissi ma ci sono anche elementi negativi ancora dalla mancata integrazione ed è una notizia importante se ITA chiude in pareggio o addirittura in attivo.