Quindi, per sintetizzare, si deve fare una gara ma DEVE vincerla chi dice il ministro? E IG, che la gara l’ha persa, DEVE comunque rimanere piantata a Olbia anche in perdita? Ed AZ invece, che annaspa gonfia di prestito ponte, DEVE perdere la gara? Ma questo è veramente un incapace!
..............eppure una decina di anni fa quando AZ si " dimenticò " di partecipare alla gara di CT , vinta da IG , sulle rotte CAG FCO e CAG LIN, qualcuno si presentò da IG e disse " confermate che a voi non interessa andare a FCO ? " è IG rispose.....si confermiamo .
Se passa il paradigma " abbiamo dato soldi pubblici ad IG e non può fare come gli pare " , lo stesso paradigma vale per AZ, anche a loro abbiamo dato soldi pubblici ( circa 10 miliardi di Euro in 20 anni ) e anche loro non possono fare come gli pare.
Anzi, anocora di più se una Azienda entra nell'orbita del controllo Stato /Para-Stato , deve accettare l'indirizzo governativo , il prezzo del salvataggio ......
Italia......
Se ( ipotesi ) AZ lasciasse a d IG Olbia e se IG accettasse, varrebbero le compensazioni chieste da IG e quindi le rotte non sarebbero più in perdita ....
Ultima modifica: