La nuova AirItaly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dal video non capisco, ma non mi pare di vedere un galley preposto a questa J in mezzo alla cabina. A livello pratico, come si fa il servizio? Si passa avanti e indietro attraverso le file di Y?

Dal video non capisco, ma non mi pare di vedere un galley preposto a questa J in mezzo alla cabina. A livello pratico, come si fa il servizio? Si passa avanti e indietro attraverso le file di Y?
Non potrebbero essere dei crew test seat?

Ultima modifica:
Dimostrano di avere idee chiare e Determinazione. Spero che vengano premiati.

Condivido in toto; soprattutto con il rispetto dei tempi in diversi campi: arrivo delle macchine, comunicazione e avvio delle rotte, impostazione di voli di riempimento (che dai primi dati, benché provvisori e di certo da prendere con le pinze, sembrano andar bene in particolare le percentuali da FCO). Con i 5 330 entro l’anno comincia ad aver una certa consistenza il tutto. Vedremo poi sul corto come andrà (sono curioso di capire anche cosa decideranno di fare con il nuovo bando della ct ad inizio 2019, perché comunque durante tutto l’anno 2 macchine sono basate su OLB solo per la ct). Speriamo in bene, sono fiducioso.

chissà se recupereanno qualche macchina piccola per alimentare i voli da Venezia, Firenze ecc ecc

Condivido in toto; soprattutto con il rispetto dei tempi in diversi campi: arrivo delle macchine, comunicazione e avvio delle rotte, impostazione di voli di riempimento (che dai primi dati, benché provvisori e di certo da prendere con le pinze, sembrano andar bene in particolare le percentuali da FCO). Con i 5 330 entro l’anno comincia ad aver una certa consistenza il tutto. Vedremo poi sul corto come andrà (sono curioso di capire anche cosa decideranno di fare con il nuovo bando della ct ad inizio 2019, perché comunque durante tutto l’anno 2 macchine sono basate su OLB solo per la ct). Speriamo in bene, sono fiducioso.

Mi chiedo anche se non sarebbe interessante acquisire aerei di capacità più limitata, per ampliare la base del feedering anche da altre località aventi meno massa critica.

Comunque sarà interressante vedere i conti e cioè se, prima di tutto, l’espansione e comunque sostenibile.

Saranno felici i pax di J.

Eh si. Purtroppo con 2 soli 330 la coperta è cortissima quindi macchine di backup non possono che essere i 767 in questo momento. Oltre al fatto che costa tanto prevedere 330 di backup in una flotta così piccola; per il futuro andrà meglio anche da questo punto di vista, con 5/6 macchine fra qualche altro mese forse anche questi imprevisti troveranno esito meno problematico.

spero torni vuoto con repro dei pax su altre compagnie
Perdonami ma sarebbe demenziale rimandare indietro la macchina vuota dopo che gli hai fatto operare il volo di andata. O cancelli il volo pensando che il B767 ti crei un danno di immagine (ma trovare i posti per centinaia di pax ti costa e probabilmente li fa arrabbiare di più per il protrarsi del ritardo) oppure gli fai fare anche il ritorno serenamente.

Air Italy recently further revised planned long-haul service for winter 2018/19 season, which sees additional adjustment to its planned US service.

Milan Malpensa – Miami eff 28OCT18 Planned service extension to year-round with 4 weekly flights in winter remains unchanged. The airline will add 5th weekly flight from 12DEC18
IG969 MXP1245 – 1800MIA 332 x24
IG970 MIA2000 – 1110+1MXP 332 x24

Milan Malpensa – New York JFK eff 28OCT18 Service operates 6 weekly instead of previously planned 5 in winter season (7 in summer)
IG901 MXP1310 – 1615JFK 332 x6
IG902 JFK2055 – 1050+1MXP 332 x6

Previously reported changes:
Milan Malpensa – Bangkok eff 28OCT18 Increase from 4 to 5 weekly
Milan Malpensa – Dakar eff 28OCT18 Increase from 4 to 5 weekly
Milan Malpensa – Delhi eff 28OCT18 New route, 6 weekly A330-200 service
Milan Malpensa – Lagos – Accra – Milan Malpensa eff 28OCT18 Increase from 2 to 4 weekly, 737-800 operating
Milan Malpensa – Mumbai eff 30OCT18 New route, 5 weekly A330-200 service

Airlineroute

Perdonami ma sarebbe demenziale rimandare indietro la macchina vuota dopo che gli hai fatto operare il volo di andata. O cancelli il volo pensando che il B767 ti crei un danno di immagine (ma trovare i posti per centinaia di pax ti costa e probabilmente li fa arrabbiare di più per il protrarsi del ritardo) oppure gli fai fare anche il ritorno serenamente.

In realtà da passeggero il danno di immagine del 767 era il mio ultimo pensiero... io mi riferivo più alle 13 ore di ritardo con una notte in mezzo al jfk... tra la notte in hotel ( sperando che i passeggeri L abbiano avuta) i 600 euro di compensazione, è il danno di immagine forse facevano prima a dare repro con le altre compagnie...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.