E' parte integrante della natura umana non essere mai contenti. Giro di frase para-filosofico per dire "come fai, fai male".
EY e' stata criticata perche' ha fatto spendere soldi ad AZ su cose relativamente inutili, QR sta facendo una politica di contenimento dei costi. Cercando di mettere i soldi dove possono generare ricavi (aerei e rotte) e di risparmiare su allestimenti, divise, ecc.
A parte una discussione legittima se livrea, divise, allestimenti piacciano o meno (de gustibus, ecc.) io francamente non vedo il problema.
Qualcuno puo' spiegarmi quello che non capisco? Grazie
Ci provo io.
Molti critici in questo thread partono dalla regola ferrea : se non ha funzionato per Alitalia ( ipotesi ) , non funzionerà per altri ( tesi ) .Perche Alitalia deve ( non si sa perché ) essere il benchmark del settore....e non aggiungo altro.
Altri criticano la mancanza di italianità .
Ma quale sarebbe l'italianità ?
Un nastrino tricolore allora tutti felici ?
Il trasporto aereo italiano , che non è di certo rappresentato dal nostro ipotetico modello di benchmark, oramai è in mano a vettori non italiani , Easy, Ryan, Vueling, Volotea, con drenaggio verso Parigi o Amstrdam,
Allora sei che penso ? Va bene così, meglio cambiare , se poi si assomiglia a Qatar quale è il problema ? È un vettore di primordine mondiale, gestita sapientemente da un CEO locale ( senza la supremazia degli anglofoni ) ,le divise sono oltre un modello estetico anche uno strumento di lavoro, l'importante è lavorarci bene , gonna lunga sotto le ginocchia, ?Ma che volete la minigonna Per lavorare ? Il Cappellino?
Una divisa è una divisa .
Piuttosto che spendere milioni in improbabili stilisti stellati se si usano linee di produzione collaudate ( e scommetto economiche ) cambiando solo qualche accessorio non ci trovo nulla di strano, giusto eviterei di fantasticare su scelte strategiche con uscite laterali....
Ma tanto qualunque cosa farai ci sarà sempre qualcuno pronto o qualcosa da criticare .
La livrea ( che trovo moderna e fresca ) , gli interni ( ma poi tutti a volare FR in modalità "anchovies ") , I colori , I Tacchi delle scrape , la fascetta dei capelli......