La nuova AirItaly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente bello. Finalmente qualcosa di spessore a livello di social-media. Quasi commosso anche io :cry:

Non capisco tutta questa veemenza...
invece se ci pensi è perfettamente compresibile, potrebbe accadere solo nel nostro “paese” e ne esprime la cifra, tutti sperano solo che l’avversario vada a farsi benedire, noi non siamo un paese quindi è normale venire utilizzati dando sfogo a queste pance (Malpensa Malpensa!!) per le allodole, già visto con LHI, qui per certi versi è diverso per altri lo stesso..

invece se ci pensi è perfettamente compresibile, potrebbe accadere solo nel nostro “paese” e ne esprime la cifra, tutti sperano solo che l’avversario vada a farsi benedire, noi non siamo un paese quindi è normale venire utilizzati dando sfogo a queste pance (Malpensa Malpensa!!) per le allodole, già visto con LHI, qui per certi versi è diverso per altri lo stesso..

Non mi piace che AZ debba essere messa in mezzo e bisogni sempre utilizzare toni forti e di cattivo gusto come in quel post, ma questa è solo la mia opinione

I malpensanti hanno rotto, tu -se possibile- ancora più di loro. Un bel record, complimenti!

I malpensanti hanno rotto, tu -se possibile- ancora più di loro. Un bel record, complimenti!
nella mia esperienza quando si dicono parole apparentemente inutili sotto sotto c’è da imparare, perché di solito sono da leggere al contrario..

io dico che Air Italy è un’ottima occasione per tutti i malpensanti, come per il nostro paese (?) che aumenta servizi e ne verifica il vero senso..

Gran bel video, complimenti Meridiana.

Anche io non riesco a capire bene la diatriba in corso.

Io, da esterno, mi sono fatto la seguente idea, probabilmente sbagliata:

* il Qatar vuole investire in Sardegna. Per facilitare questi investimenti, viene "consigliato" anche un coinvolgimento in Meridiana
* Al Baker prende in mano la situazione e trova una compagnia disfunzionale ma di dimensioni contenute e con alcune potenzialità (tra le quali avere praticamente il controllo di un vettore comunitario)
* lo stesso Al Baker si ritrova in Qatar con una flotta in surplus, con 20 max ordinati all'inizio della crisi diplomatica del 2017 e 30 788 che verranno sostituiti da altrettanti 789 più efficienti dei fratellini minori
* di conseguenza si decide di dare luce verde a questo investimento che è frutto di opportunità (un mercato italiano che non ha un leader forte, mercato del nord Italia senza hub, investimento iniziale limitato dato che Meridiana non è che valga tanto al momento) e dei fattori contingenti già detti (surplus di flotta, facilitare investimenti qatarioti)

Credo che nessuno metta in discussione il passato di una compagnia che ha fatto la storia dell'aviazione civile italiana. Ma è evidente che la Meridiana degli ultimi anni era una compagnia disfunzionale con aerei vecchi, senza una strategia chiara e con parte del personale che pensa a torto che Olbia debba essere a tutti i costi il centro della compagnia (quando basta guardare Air Europa, che ha la sede a PMI, ma mette tutto su MAD e PMI praticamente polverizza OLB a livello di traffico).

Adesso c'è forse l'opportunità di fare bene e di riportare in alto l'eredità di Meridiana, chiedere il bonus ancor prima che l'era AirItaly inizi è un po' fuori luogo.

Mi aspettavo un rinnovo strutturale del sito ma magari lo' si farà più avanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.