La nuova AirItaly


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Mi sa che c'è stato un malinteso. Lo so che il link riguarda un 737 ex Meridiana che ora indossa la nuova livrea ibrida. Tant'è che ho scritto che l'aeromobile a cui mi riferisco è EI-FFW. Il commento del 332 era riferito alle nuove foto pubblicate sulla pagina twitter di Air Italy del 330 appena pittato, condivise sul forum da TW 843. Sono 2 cose separate.
 
Mi sa che c'è stato un malinteso. Lo so che il link riguarda un 737 ex Meridiana che ora indossa la nuova livrea ibrida. Tant'è che ho scritto che l'aeromobile a cui mi riferisco è EI-FFW. Il commento del 332 era riferito alle nuove foto pubblicate sulla pagina twitter di Air Italy del 330 appena pittato, condivise sul forum da TW 843. Sono 2 cose separate.

Ok. Scusami ma avevo frainteso
 
A me tutto sommato piace, forse se la coda fosse stata fatta con i loghi più piccoli e più numerosi a formare una trama più piena sarebbe stata più gradevole.
Ma... una singola bandierina italiana vicino la cabina o la coda no eh?
 
Ma IG i 767 li ha messi via? È da diverso tempo che non volano.
My 2 cents, al momento, con l'arrivo del nuovo 78M riescono ad abere i mezzi per coprire la ACC-LOS con i 738, e HAV con l'A332. Da giugno con i 332 impegnati sulle JFK e MIA probabilmente torneranno a lavorare....
 
My 2 cents, al momento, con l'arrivo del nuovo 78M riescono ad abere i mezzi per coprire la ACC-LOS con i 738, e HAV con l'A332. Da giugno con i 332 impegnati sulle JFK e MIA probabilmente torneranno a lavorare....

Secondo me anche a giugno possono continuare senza 767: MIA opera 4 giorni a settimana, gli altri 3 giorni (martedì, giovedì, sabato) il 330 rimasto può coprire le rotazioni su HAV. Se dovesse arrivare un altro 78M si libererebbe un altro 738 per la ACC-LOS.
 
Con ritardi corposi sulla 601 e 603.
Problemi con il 332?

Il 332 è atterrato dall'HAV alle 7.13. Impossibile la ripartenza per FCO alle 7.35. Sarebbe stato più normale far operare la 601 a un 737 e la successiva 603 al 332. Non so perché hanno scelto questo giro macchina.
 
Il 332 è atterrato dall'HAV alle 7.13. Impossibile la ripartenza per FCO alle 7.35. Sarebbe stato più normale far operare la 601 a un 737 e la successiva 603 al 332. Non so perché hanno scelto questo giro macchina.

Perché c'erano dei passeggeri che proseguivano da HAV per FCO. Per recuperare il ritardo accumulato nel corso della giornata, l'ultima coppia di voli MXP-FCO-MXP di questa sera è stata "spostata" su un 737.
 
Perché c'erano dei passeggeri che proseguivano da HAV per FCO. Per recuperare il ritardo accumulato nel corso della giornata, l'ultima coppia di voli MXP-FCO-MXP di questa sera è stata "spostata" su un 737.

La 601 è decollata alle 10.13. Se il motivo era questo bastava schedulare un ritardo contenuto (40-50 minuti) per attendere i passeggeri in transito e far operare la 601 a un 737. Ovvio invece che un turn arround per un 332 richieda più tempo.
Se a FCO ci fossero stati passeggeri in transito con la 602 per un volo lungo raggio, addio prosecuzione da MXP. E' così che si possono perdere passeggeri. Spero comunque sia stato caso isolato.
 
La 601 è decollata alle 10.13. Se il motivo era questo bastava schedulare un ritardo contenuto (40-50 minuti) per attendere i passeggeri in transito e far operare la 601 a un 737. Ovvio invece che un turn arround per un 332 richieda più tempo.
Se a FCO ci fossero stati passeggeri in transito con la 602 per un volo lungo raggio, addio prosecuzione da MXP. E' così che si possono perdere passeggeri. Spero comunque sia stato caso isolato.

Gli equipaggi devono ancora essere rilasciati, molto più facile farlo su una mxp fco che aspettare un volo di lungo raggio. A 10 giorni dall'avvio delle operazioni su jfk solo una piccola parte è rilasciata dell'intero organico dei naviganti.
 
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