La Liguria punta a piu' voli low cost...

Parlando di autobus anche quelli che da piazza della Vittoria partono tutti i giorni per Nizza Aeroporto son stracolmi di gente e devi prenotarli!

E' assurdo!!!

Ah altra considerazione assurda abbiamo due Homeport Croceristici importantissimi
Savona per Costa Crociere
Genova per MSC
Senza poi considerare che nell'estate fa Genova da Homeport per alcune Carnival e Royal Carrabian

E dove li pigliano i voli??? Te lo dico io...

Considera che solo Costa in estate imbasca 25.000 passeggeri la settimana!!!

Sono un gran cliente Costa e sai allo sbarco dell'ultima mia crociera a Savona che ho contato la bellezza di 28 pulmann carichi che partivano per Nizza carichi di tedeschi spagnoli francesi e belgi!!! E solo UNO per Genova aeroporto e 4 o 5 per MXP...

Renditi conto te se non è possibile sviluppare Genova! Ma siamo sempre fermi...

Citazione:Messaggio inserito da willy79

se ci sono tutti i numeri per riempire i voli perchè non si riempiono???

Non devi pensare che gli aerei che atterrano a GOA debbano prenderli solo i genovesi o i liguri... guarda PSA o BGY.... quanti pisani e quanti bergamaschi vanno in quell'aeroporto? facciamo un 5%: tutti gli altri vengono da fuori. Se GOA fosse un hub Ryanair (ragionando per assurdo) anzichè essere Londra STN sai quanti pax verrebbero a GOA? ma mica per visitare la Liguria o Genova...

Citazione:Messaggio inserito da willy79
Ah giusto per essere un po campanillista... Io posso dire di aver girato tutta europa, gran parte dell'America e un bel po di Africa e credimi che non abbiamo nulla da invidiare a nessuno in bellezze costiere e non solo!!!

Questo è vero. Tanto per dire...l'estate scorsa (tra le altre cose, in 15 giorni l'ho girata tutta) in Irlanda sono andato a vedere le scogliere di Moher. Spettacolari, non c'è che dire, ma una volta tornato in Liguria, basta passare da Portovenere e lo scenario che offre quel pezzo di costa è almeno pari in quanto a bellezza naturale a tanti altri tratti di costa che ho visto in Irlanda.
Idem per Dublino: sarà anche la capitale, avrà milioni di turisti che la popolano ogni anno, la fabbrica della Guinnes è favolosa [:p]... ma alla fine non è tutto 'sto gran che. Genova è molto più fascinosa e la città vecchia anche come vita notturna non ha molto da invidiare a Temple Bar, ma ahimé, gli irlandesi hanno studiato bene come si promuove e si rende attraente una città, a Genova stanno ancora imparando... [:301] Il risultato lo conosciamo.

Francesco quoto in pieno ciò che dici!!!

Cavolo quando arrivo a Genova da ogni parte del mondo mi ripeto: "Giro di qua giro di la ma abito nel posto più bello che esista". Bhè io esagererò sicuramente ma ragazzi quando l'aereo inizia la discesa e mi vedo dal finestrino dell'aereo Sstri Levante poi Rapallo, Santa Margherita, Portofino, Camogli, Nervo, Quarto, Il Centro di genova... Mi emoziono dalle nostre bellezze!!!!

Non sappiamo venderci bene, non sappiamo valorizzarci...
Basti confrontare Barcellona e Genova: per le colombiane BCN si è saputa vendere bene, città rifatta a nuovo, pubblicità, infrastrutture all'avanguardia... e noi? nulla.....
BCN ha addirittura il collegamento dall'aeroporto alla metro con le passerelle. Noi stiamo ancora a litigare sull'assurdo collegamento della linea 100 che non arriva manco in centro, che passa ogni ora e che costa 4 euro con vetture adibite al trasporto normale (non gran turismo) dove non si possono neppure mettere le valige... [:304]
E belin!!! [V]

Capitale europea della cultura??? Solo perchè quell'anno hanno messo degli scempi davanti alle opere d'arte???? [:308]
Tornando in topic... l'unico momento in cui l'apt di genova ha brillato è quando c'e' stato il g8 che sono arrivati aerei dall'estero (finalmente!) e quando c'e' la nebbia nella padana dove gli aerei diretti a MXP vengono dirottati a goa! [V]

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Infine: i voli per la Spagna sarebbero colmi anche daily. Conosco diverse persone che hanno attività lavorative con contatti in spagna e ci tengo a precisare che non sono PMI ma grandi aziende. Il motivo? come già detto tempo addietro il presidente del GOA (Carena) è anche presidente dell'autorità portuale [:303] e non ha di certo interesse che ci sia un collegamento sulla Spagna (così mi è stato riferito da una persona in gamba che vola spesso per passione dal Colombo e gli è a cuore la situazione di questo aeroporto (conosce delle persone che ci lavorano) e proprio grazie a GNV (Grandi Navi Veloci) con un volo sulla spagna si rischierebbe di perdere una bella fetta di mercato passeggeri sul trasporto marittimo.

Mai sentito una falsita più grande, il collegamento per la Spagna è da anni tra le priorità del Cristoforo Colombo. Non esiste nessun "inciucio" con GNV, Comune o chissà che altro.

CIAO
_goa

quando dissi che Myair faceva una c***ata a proporre il collegamento su Parigi CDY già ben servita da Air France ma se avesse aperto su Barcellona e Bucarest forse sarebbe stato meglio venni criticato.....

Non voglio essere polemico, ma se non hai ancora capito che il volo MyAir serve un altro bacino d'utenza e va a ripescare il traffico di "fuga" che attualmente si sposta su altri aeroporti pur in presenza del volo di Air France vuol dire che non hai capito niente.
Non che che venni criticato solo allora, per quanto mi riguarda su questo fronte ti criticherò anche in futuro...

Bucarest? E' una destinazione che da Genova reggerebbe sul solo traffico etnico. Le PMI genovesi/liguri con interessi in quelle regioni si contanto davvero sulle dita di una mano. Cosi com'è successo per Tirana il volo partirà da solo quando sarà raggiunta una massa critica sufficiente di potenziali passeggeri. Al momento il numero di questa comunità, seppur in forte crescita, è ancora ben al di sotto rispetto a molti altre aree italiane. Per ultimo non credo che i genovesi facciano a gara per andarci, tanto più che non si muovono nemmeno per le destinazioni più importanti (vedi Amsterdam ecc...).

CIAO
_goa

è da anni che sento dire cose simili.... e la situazione non è mai cambiata :(
Speriamo sia la volta buona anche se dubito...

Intanto quest'anno è la prima volta che seppur in maniera del tutto inadeguata dalla parole seguono i fatti (modesti). Tra niente com'è stato finora e pochi finanziamenti preferisca la seconda.

CIAO
_goa

Capitale europea della cultura??? Solo perchè quell'anno hanno messo degli scempi davanti alle opere d'arte???? [:308]

Mi spiace che sottovaluti l'importanza che l'evento ha rappresentato per la città, oltre al fatto che ha permesso di rifare mezza città e di farsi conoscere all'estero. Basta vedere la continua crescita delle presenze a Genova dal 2004 in poi per farsene un'idea. In quell'anno abbiamo avuto migliaia e miglia di articoli, recensioni, servizi e speciali sulla nostra città. Tutta pubblicità. Il "caso Genova" viene anche studiato come caso di rilancio di successo in varie Università (non dico qui a Genova).

CIAO
_goa