Non credo che tu corra rischi di sorta. Fosse una compagnia sperduta del terzo mondo potrei capire qualche perplessità..ma Korean Air è pur sempre una compagnia di bandiera.
[:303]
[:306]
[:303]
[:306]
Citazione:Messaggio inserito da Sergino
Vorrei partire per Denpasar (Bali)con AF che nn ha voli diretti. Essendo socio SkyTeam pensavo di fare tutto con KoreanAir via Seoul.
La domanda a qualcuno di voi più esperto di me : posso fidarmi di KA ? Non vorrei essere banale, ma so che ha avuto diversi incidenti nel corso degli anni.
Grazie per la consulenza.
Non mi pare che ci sia mai stato alcun incidente provocato dai servizi segreti della Corea del Nord ai danni di Korean Air.Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Penso che tutti gli incidenti di cui parli sono stati attentati realizzati dai servizi segreti della Korea del Nord ai danni della Korea del sud. Ma questo accadeva solo fino a metà anni novanta. Non penso vi siano problemi oggi.
Citazione:Messaggio inserito da SkyTwo
Cerca solo di evitare il Kimchi che ti propineranno in volo [:301]
Dopo 1 settimana a Seoul ti vengono gli incubi ... [:307]
E sui loro voli non manca mai (se non ti uccide ti fortifica probabilmente [:308] ).
Ciao
Maurizio![]()
Citazione:Messaggio inserito da 747MXP
Citazione:Messaggio inserito da SkyTwo
Cerca solo di evitare il Kimchi che ti propineranno in volo [:301]
Dopo 1 settimana a Seoul ti vengono gli incubi ... [:307]
E sui loro voli non manca mai (se non ti uccide ti fortifica probabilmente [:308] ).
Ciao
Maurizio![]()
a me piace..
poi in volo viene servito il pipimpa..tipico zuppone koreano dal (mi dicono coloro che l'hanno provato) fetore nauseabondo...
Immagina 300 persone che suggono contemporaneamente la zuppa..dicono che a volte riescono a coprire il rumore dei motori!!!
Si è vero, mi riferivo a quel periodo davvero nero per KA. Grazie ! CIAOCitazione:Messaggio inserito da Pierluigi
Non mi pare che ci sia mai stato alcun incidente provocato dai servizi segreti della Corea del Nord ai danni di Korean Air.Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Penso che tutti gli incidenti di cui parli sono stati attentati realizzati dai servizi segreti della Korea del Nord ai danni della Korea del sud. Ma questo accadeva solo fino a metà anni novanta. Non penso vi siano problemi oggi.
Gli incidenti di cui parla Sergino sono quelli verso la fine degli anni '90; effettivamente in quel periodo la Korean Air aveva attraversato un periodo nero in fatto di sicurezza. Si potrebbero andare a riprendere gli archivi e farne un elenco esaustivo... ma per il povero Sergino non sarebbe il massimo
Comunque sono fatti risalenti appunto agli anni '90, prima che KE entrasse in Skyteam.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, quindi vai pure tranquillo con KE!
Pier
No, ti sbagli.Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Un attentato terroristico ad un 747 Korean Air provocato dai servizi segreti della repubblica popolare è sicuro... Ne ho rivisto la storia qualche tempo addietro. Forse a fine anni 80. Non ricordo di preciso.
Ah, ecco, non sapevo di questo incidente.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Forse si riferisce a questo:
Status:
Date: 29 NOV 1987
Time: ca 05:22 UTC
Type: Boeing 707-3B5C
Operator: Korean Air
[...]
PROBABLE CAUSE: "In flight explosion of time bomb planted in the aircraft by the two saboteurs disguised as passengers." (DCA Burma)
Ci furono cinque incidenti con perdita dell'aeromobile tra il 1997 e il 1999 (http://www.airdisaster.com/cgi-bin/airline_detail.cgi?airline=Korean+Air+Lines):Citazione:Messaggio inserito da TG945
Gli incidenti della Korean air erano comunque dovuti a cause esterne non attibuibili alla compagnia.