KLM chiude Malpensa e concentra tutto a Milano Linate


Chi spiega a menprep che non sono io inaffidabile ?

Ottimo!!! Hai centrato in pieno il punto. Nessuno dice che tu sia stato affidabile o meno.
Riportavi voci e proprio perché il piano di LHI non dipendeva da te, ci si sarebbe aspettata una minor dose di ostentazione di sicurezza al riguardo.
 
Ottimo!!! Hai centrato in pieno il punto. Nessuno dice che tu sia stato affidabile o meno.
Riportavi voci e proprio perché il piano di LHI non dipendeva da te, ci si sarebbe aspettata una minor dose di ostentazione di sicurezza al riguardo.

Pensa come li consideravano quelli che passavano le voci a lui e gli illuminati di Stromboli e sibille varie :) :) :)
 
Faccio una considerazione: evidentemente Luca Graf ed il sottoscritto condividono parecchie fonti perché i suoi interventi sono stati tra di quelli che più hanno riconfermato le info che avevo anch'io.

Quando solo alcuni parlavano di WB, Graf ha fatto una delle pochissime uscite sulla stampa al proposito.
Segno che non erano tutte invenzioni di alcuni; peccato che solo ora, a 6 mesi di distanza, ci sia stato qualcuno che ha ripescato quell'intervista. Prima faceva più comodo sostenere che non esistesse.
 
Dall'inizio dell'avventura LHI il copione è sempre uno, collaudato:
Uno dice una cosa.
L'altro un'altra.
Il terzo smentisce entrambi.
Le informazioni ufficiali e corrette le hanno avute solo un manipolo di forumisti. Perché solo loro non è dato sapere.
In SEA non sanno nulla e cadono dal pero.
Si è decisa la chiusura in una notte.
No, lo si sapeva da tempo.
E' colpa del governo italiano.
No, dei sindacati tedeschi.
In reltà è stato Kraus a decidere.
No, Kraus non conta nulla.
I LR erano previsti sin dall'inizio.
Giammai, non sono mai stati contemplati.
Mai avremmo volato da Linate.
Anzi si, avremmo gradito avere slot a Linate.
Benche ci volessimo sviluppare solo su Malpensa.
La decisione su Linate spetta all'Italia. Però noi vorremo una limitazione, anzi no vorremmo più slots al Forlanini.
E contemporaneamente aumentare i voli business per Francoforte da Linate.
I load factor erano altissimi, no bassissimi, anzi no mezzi pieni ma in perdita, in realtà erano in attivo.
Ma contemporaneamente in passivo.
Ce ne andiamo ma restiamo. Più voli per gli hub tedeschi ma anche più voli da malpensa.
E migliaia di contraddizioni e di dichiarazioni stupefacenti del genere...

Scusate ma stiamo parlando della stessa Deutsche Lufthansa AG che primeggia a livello mondiale oppure della Asciè Srl di Wanna Marchi e Mario Pacheco Do Nasimiento???
 
Faccio una considerazione: evidentemente Luca Graf ed il sottoscritto condividono parecchie fonti perché i suoi interventi sono stati tra di quelli che più hanno riconfermato le info che avevo anch'io.
Le sue erano migliori. Quando qualcuno affermava che la mission non era cambiata, lui in un'intervista di inizio aprile 2011 non ha neppure menzionato LHI e parlava di hub spontaneo...

STAR ALLIANCE SI CONSOLIDA IN ITALIA E GUARDA ALLA CRESCITA DEI PASSEGGERI IN TRANSITO A MILANO MALPENSA
(...)
“Dopo diversi anni di crescita ininterrotta si consolida la presenza dei vettori membri di Star Alliance sugli scali italiani alla luce anche della situazione generale del paese che vede da un lato una ripresa economica modesta e dall’altra una crescita del BSP anch’essa modesta”, ha commentato Luca Graf, Presidente del Comitato di Direzione di Star Alliance in Italia. “Star Alliance continua a essere l’alleanza di riferimento a Milano Malpensa dove emerge tuttavia un dato molto interessante, ovvero quello relativo ai passeggeri in transito su voli Star Alliance allo scalo milanese. Si tratta di una rilevazione effettuata per la prima volta quest’anno e che mette in evidenza come 37.500 passeggeri trasportati dai vettori membri di Star Alliance abbiano usato Malpensa per imbarcarsi su voli in coincidenza operati dall’alleanza. Questo evidenzia come”, ha concluso Luca Graf “l’elevata presenza di vettori membri di Star Alliance sullo scalo e l’elevato numero di frequenze operate stiano spontaneamente ritagliando per Malpensa un piccolo ruolo di hub per la nostra alleanza”.
[/QUOTE]
 
Dall'inizio dell'avventura LHI il copione è sempre uno, collaudato:
Uno dice una cosa.
L'altro un'altra.
Il terzo smentisce entrambi.
Le informazioni ufficiali e corrette le hanno avute solo un manipolo di forumisti. Perché solo loro non è dato sapere.
In SEA non sanno nulla e cadono dal pero.
Si è decisa la chiusura in una notte.
No, lo si sapeva da tempo.
E' colpa del governo italiano.
No, dei sindacati tedeschi.
In reltà è stato Kraus a decidere.
No, Kraus non conta nulla.
I LR erano previsti sin dall'inizio.
Giammai, non sono mai stati contemplati.
Mai avremmo volato da Linate.
Anzi si, avremmo gradito avere slot a Linate.
Benche ci volessimo sviluppare solo su Malpensa.
La decisione su Linate spetta all'Italia. Però noi vorremo una limitazione, anzi no vorremmo più slots al Forlanini.
E contemporaneamente aumentare i voli business per Francoforte da Linate.
I load factor erano altissimi, no bassissimi, anzi no mezzi pieni ma in perdita, in realtà erano in attivo.
Ma contemporaneamente in passivo.
Ce ne andiamo ma restiamo. Più voli per gli hub tedeschi ma anche più voli da malpensa.
E migliaia di contraddizioni e di dichiarazioni stupefacenti del genere...

Scusate ma stiamo parlando della stessa Deutsche Lufthansa AG che primeggia a livello mondiale oppure della Asciè Srl di Wanna Marchi e Mario Pacheco Do Nasimiento???
In realtà è come ce la viene raccontata dai soliti ben informati la versione stile imbonitore...
 
Scusate ma stiamo parlando della stessa Deutsche Lufthansa AG che primeggia a livello mondiale oppure della Asciè Srl di Wanna Marchi e Mario Pacheco Do Nasimiento???

A me, tolta qualche sbavatura ed un paio di ambiguità tutto sommano veniali, non sembra che Lufthansa AG sia stata così poco seria e contraddittoria nella sua comunicazione aziendale sul progetto LHI.
Rivedendo a posteriori tutto quello che hanno detto e scritto dall'inizio dell'avventura mi sembra anzi sia ben rilevabile una totale continuità. Ci si accorge che hanno sempre parlato degli intercontinentali come eventualità remota, hanno sempre detto di essere interessati a Linate, negli ultimi mesi da molti indizi si capiva che LHI non andava bene ed un suo ridimensionamento era nell'aria, così come dopo la chiusura hanno fatto capire esplicitamente che la decisione è dipesa dai pessimi risultati, e non da intrighi internazionali tra governi, ambasciate ecc.
Ora, se qualcuno ha parlato per tutto questo tempo a nome di Lufthansa non avendone nessun titolo, riempiendo la rete di palle su palle, dicendo che gli intercontinentali erano già programmati, che il progetto andava benissimo, che gli aerei erano tutti pieni a uovo, che l'hub stava diventando realtà, che in futuro ci sarebbero state nuove espansioni, che non se ne è fatto niente perchè il governo italiano ha fatto ostruzionismo, beh se qualcuno fa questa operazione Lufthansa che colpa ne ha? E' solo quel qualcuno che si copre di ridicolo, e solo con quel qualcuno bisogna prendersela dopo che ci siamo illusi e siamo rimasti tutti con un pugno di mosche in mano.
 
...
Ora, se qualcuno ha parlato per tutto questo tempo a nome di Lufthansa non avendone nessun titolo, riempiendo la rete di palle su palle, dicendo che gli intercontinentali erano già programmati, che il progetto andava benissimo, che gli aerei erano tutti pieni a uovo, che l'hub stava diventando realtà, che in futuro ci sarebbero state nuove espansioni, che non se ne è fatto niente perchè il governo italiano ha fatto ostruzionismo, beh se qualcuno fa questa operazione Lufthansa che colpa ne ha? E' solo quel qualcuno che si copre di ridicolo, e solo con quel qualcuno bisogna prendersela dopo che ci siamo illusi e siamo rimasti tutti con un pugno di mosche in mano.
A futura memoria, visto che sono già stato tirato in causa da questo anonimo forumista: io parlo sempre e solo a nome di FlyIce. :D :D

Comuqnue menprep, c'è anche chi pensa di fare il superuomo facendo dietrologia; la conclusione del "pugno di mosche" ti consiglierei di rivederla perché con la trama non c'azzecca molto ...
 
Le sue erano migliori. Quando qualcuno affermava che la mission non era cambiata, lui in un'intervista di inizio aprile 2011 non ha neppure menzionato LHI e parlava di hub spontaneo...
Se dovessi fare dichiarazioni alla stampa le farei un po' diverse dai miei post sul forum; quindi su fonti migliori peggiori o pari siamo al palo.

LHI non era stata citata neanche due anni prima parlando di "voli di lungo raggio operati a Malpensa dalla stessa Lufthansa".
Cosa se ne deduce ?

Secondo me, niente, ma proprio nulla, lo zero più assoluto. :D :D
 
Se dovessi fare dichiarazioni alla stampa le farei un po' diverse dai miei post sul forum; quindi su fonti migliori peggiori o pari siamo al palo.
Nel senso che saresti più cauto? :D

LHI non era stata citata neanche due anni prima parlando di "voli di lungo raggio operati a Malpensa dalla stessa Lufthansa".
Cosa se ne deduce ?
Quando solo alcuni parlavano di WB, Graf ha fatto una delle pochissime uscite sulla stampa al proposito.
Segno che non erano tutte invenzioni di alcuni; peccato che solo ora, a 6 mesi di distanza, ci sia stato qualcuno che ha ripescato quell'intervista. Prima faceva più comodo sostenere che non esistesse.

Mettiti d'accordo e poi facci sapere!
Parlava di LH, LHI o StarAlliance in generale? :D
 
Nel senso che saresti più cauto? :D
Non è questo il punto, quelle dichiarazioni sono di un professionista.
Gli scritti su un forum non necessariamente, ogni cosa va pesata per quella che è.

...
Mettiti d'accordo e poi facci sapere!
Parlava di LH, LHI o StarAlliance in generale? :D
Dov'è la contraddizione ?

Sto solo dicendo che più si prova a fare l'analisi logica di scritti vecchi e fuori contesto, più le conclusioni lasciano il tempo che trovano.
 
Non è questo il punto, quelle dichiarazioni sono di un professionista.
Gli scritti su un forum non necessariamente, ogni cosa va pesata per quella che è.
Su una singola dichiarazione di Bonomi rese alla Prealpina era stato costruito tutto un teorema di metalli pesanti, quadranti e amenità varie. La bilancia era rotta? :D

Dov'è la contraddizione ?
in entrambe le dichiarazioni si parla di LH e non di LHI.
Per la prima si dava l'interpretazione che riguardasse LHI, per la seconda invece no.

Sto solo dicendo che più si prova a fare l'analisi logica di scritti vecchi e fuori contesto, più le conclusioni lasciano il tempo che trovano.
Eh no, troppo facile ;)
Lascia il tempo che trova l'analisi logica di scritti, dichiarazioni e rumors per poi costruirci sopra immaginari palazzi da 60 piani.
A posteriori invece analizzi il tutto per verificare se alle intenzioni sono seguiti i fatti. E quindi contestualizzi il tutto nella realtà.
 
...
Eh no, troppo facile ;)
Lascia il tempo che trova l'analisi logica di scritti, dichiarazioni e rumors per poi costruirci sopra immaginari palazzi da 60 piani.
A posteriori invece analizzi il tutto per verificare se alle intenzioni sono seguiti i fatti. E quindi contestualizzi il tutto nella realtà.
Se cerchi bene, vedrai che trovi sulla stampa annunci che fanno 60.
Che si realizzino o no le cose dipende da molti fattori; le fonti si giudicano in altro modo.

Con il tuo metro Colaninno è molto inaffidabile quando parla di AZ !!!
 
Se cerchi bene, vedrai che trovi sulla stampa annunci che fanno 60.
Io non me ne ricordo... "hai delle prove per confutare ciò? basterebbe anche una dichiarazione di qualcuno di LH al bar"

Che si realizzino o no le cose dipende da molti fattori; le fonti si giudicano in altro modo.
Cioè??? Quando si parla di insider o rumor, l'unico parametro per giudicare una fonte è che quanto "spiffera" sia poi verificabile nei fatti.

Pure Bush jr. (anche se tardivamente) ha alla fine ammesso che le fonti che parlavano di armi di distruzione di massa in Iraq erano false ;)
Possibile che un FlyIce non possa ammettere che le sue fonti evidentemente non erano affidabili?

Con il tuo metro Colaninno è molto inaffidabile quando parla di AZ !!!
il mio metro mi porta a non commentare da mesi sul thread Alitalia le voci di corridoio. Preferisco i fatti.
 
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Pure Bush jr. (anche se tardivamente) ha alla fine ammesso che le fonti che parlavano di armi di distruzione di massa in Iraq erano false ;)
Possibile che un FlyIce non possa ammettere che le sue fonti evidentemente non erano affidabili?
Mi sembra d'averlo già scritto mesi fa.
Dobbiamo ripeterlo ogni settimana così vi sentite rinfrancati e dormite sereni ?

Poi ripeto per l'ultima volta quello che ho scritto un paio di giorni fa: i forum (tutti, nessuno escluso) sono pieni di rumors che non si sono verificati. Vogliamo fare un maxiprocesso o riusciamo a convivere seramente con la cosa ?

Se sono rumors non sono fatti, è molto ovvio e come tali vanno presi; se uno non ha l'accortezza di valutare correttamente quello che legge è abbastanza ridicolo che poi se ne vada a lamentare.
Poi, regolarmente, queste critiche vengono da chi non hai postato un rumor in vita sua, quindi non ha fonti, non le valuta, legge solo notizie e a volte commenta. Provate voi a trovarvi delle fonti affidabili ?
Seguendo il tuo esempio: non c'è riuscito neanche il capo della massima superpotenza !!!
 
Che si realizzino o no le cose dipende da molti fattori; le fonti si giudicano in altro modo.

-Dalla compagnia assicurano che eventuali riduzioni della flotta sono solo per manutenzione e le frequenze eliminate torneranno con la stagione invernale.
-Lufthansa Italia Spa che assume
Questi son fatti che contano, il resto è relativo.
-I miei post trovano riscontri in rilevanti interviste ed articoli


Ma tu stai ancora a parlare di fonti? Se siano attendibili o meno? Siete voi a non essere attendibili, siete universalmente riconosciuti come pataccari, venite quindi trattati come tali :)
 
Posto che sull'affaire LHI, annessi e connessi inclusi, c'è già un thread dedicato, invito calorosamente tutti a rientrare in topic, onde evitare la chiusura del thread.
Grazie.