Jet Airways: MXP scelto come secondo hub europeo

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.CaldiPuoi spiegare meglio? se ho capito possono volare da queste città verso l'Italia ma non dall'Italia all'India?
Se addio... C'è scritto che le compagnie indiane possono volare verso quelle destinazioni VIA Italia, quindi non ci sarebbero problemi per un DEL-FCO-LAX piuttosto che BOM-MXP-ORD e così via.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Un totale di 24 frequenze vorrebbe dire ad esempio tre rotte daily e una rotta 3x week?
7 * 3 = 21, ad arrivare a 24 mancano 3 frequenze, quindi direi proprio di si. [:303]

PS: le frequenze sarebbero da dividere tra tutte le indiane, non sono tutte di 9W.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
C'è scritto che le compagnie indiane possono volare verso quelle destinazioni VIA Italia, quindi non ci sarebbero problemi per un DEL-FCO-LAX piuttosto che BOM-MXP-ORD e così via.

Grazie, mi sembra un ottima notizia...e ovviamente potranno vendere le due tratte separate Italia-India e Italia-USA?

Questo non so dirtelo ma non credo sia scontato.

Certo sarebbe una beffa avere gli aerei in partenza per i voli MXP-USA e non poter imbarcare pax italiani...

E tra l'altro i voli Europa-Usa operati in prosecuzione dall'India hanno spesso prezzi molto competitivi.

Spesso ho travato il LHR-JFK di AirIndia a 400 euro a/r comprese tasse che per un volo diretto è regalato...

Un totale di 24 frequenze vorrebbe dire ad esempio tre rotte daily e una rotta 3x week?
Nel computo però entrano anche le altre compagnie aeree indiane.

Questo non so dirtelo ma non credo sia scontato.

Infatti, è la stessa cosa per SQ. Potrebbe volare sugli USA da MXP ma non potrebbe vendere la tratta MXP-USA ma solo MXP-SIN o SIN-USA... grande fregatura...

Ho viaggiato molto in India con la Jet (9W), si in Business che in Economy, e devo dire che il servizio è di alto livello con personale di bordo sempre cortese e disponobile[:304]

Le rotte che ho usato sono la Mumbai-Delhi, Delhi-Srinagar, Delhi-Calcutta, Mumbai-Hyderabad, Mumbai-Pune.

Al momento però nessuna indiana vola in Italia?

Chi prima arriva si pappa tutto...;)
No ma Kingfisher ha già fatto richiesta.

Credo che le procedure siano un po' più raffinate del "Chi prima arriva si pappa tutto" :D

QUESTA è un'ottima notizia, speriamo in una conferma di eventuali voli tra qualche mese..
Se tutto va bene Winter 2009/10, sinceramente spererei un pochino prima :D

ma per ovviare al problema dei bilaterali per poter vendere l'ipotetico segmento MXP-USA di un tragitto DEL-MXP-USA non sarebbe più facile per le indiane comprarsi una qualsiasi delle nostre compagnie zoppicanti ( Clubair o AlpiEagles o ...) e con l'AOC di quest'ultima sfruttare gli Open Skies?

Sulla falsa riga di EasyJet e EasyJetCH.

Credo che nel momento in cui una JetAirways decida di creare un hub si sia leggermente più flessibili di quanto non si sia stati in pasato.

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

India’s largest private carrier, Jet Airways, has decided upon Milan as their second international hub. The hub will be set up by end of 2009.
E' una notizia straordinaria: è l'unico modo possibile per avere voli MXP-California, nonché MXP-India.

Il bilaterale vigente dà quinta libertà piena ai vettori indiani designati, cioé facoltà di proseguire dall'Italia agli USA e di vendere i segmenti intermedi. Quindi nessun ostacolo da questo punto di vista.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

India’s largest private carrier, Jet Airways, has decided upon Milan as their second international hub. The hub will be set up by end of 2009.
E' una notizia straordinaria: è l'unico modo possibile per avere voli MXP-California, nonché MXP-India.

Il bilaterale vigente dà quinta libertà piena ai vettori indiani designati, cioé facoltà di proseguire dall'Italia agli USA e di vendere i segmenti intermedi. Quindi nessun ostacolo da questo punto di vista.

quoto .

è una notizia straordinaria!!! [:304] [:304] [:304]

w il self-hubbing!!!