Jet Airways apre Delhi-Milano Malpensa in code-share con Alitalia

alcune considerazioni :
- l'italia sarà il terzo paese dove atterrerà Jet Airways in europa dopo belgio e uk, prima di CDG e FRA!
- finalmente qualcuno prova a colmare il buco del nord italia rimasto finora facile preda per delle compagnie con i propri hub
- l'India si trova a metà strada tra il sud est asiatico e l'europa quindi se le connessioni di DEL sono fatte bene si dovrebbero riuscire a prendere voli per il far east senza aspettare troppo
- chi ne soffrirà di più ? secondo me EK e le altre mediorientali per il traffico indiano e SQ per quello del sud est asiatico.

- chi ne soffrirà di più ? secondo me EK e le altre mediorientali per il traffico indiano e SQ per quello del sud est asiatico.

EK ha ormai una clientela consolidata e il 2x daily da MXP unito alle elevate frequenze sui collegamenti da DXB può offrire delle connessioni ottimali su tutta l'Asia e l'Australia. Per non parlare del prodotto offerto sicuamente una tra le migliori compagnie al mondo.

finalemente un volo diretto Italia - India! secondo me è davvero assurdo che fino ad oggi non ve ne siano (so bene che mi obiettate le compagnie medio -orientali, ma trovo comunque assurdo che non ve ne siano...)

le solite stranezze italiane!:D

Ammesso che il volo parta, essendo l'unico diretto tra Italia ed India vedrei bene dei CS o almeno degli interline con AZ/AP e LHI per federare tutte le principali città del centro sud italia. Sempre per questo motivo questo volo potrebbe sfruttare i nuovi collegamenti Frecciarossa per MXP

Jet fa parte di qualche alleanza? E a livello di raccolta miglia?

ottima notizia , ancora piu sorprendente se consideriamo che e' un Daly e un Solo 4xweek da FCO di AZ / Cina Airlines e per giunta con prosecuzione a Taipei!:morto:
un netto KO per FCO

Non è un incontro di pugilato, ma il riflesso dell' immigrazione indiana nel nord, più che nel centro Italia.

quoto.
francamente questa continua sfida mi sembra ridicola, quando poi la realtà da riflettere è che fino ad oggi non c'erano voli per india....anzi no, un 2-3x di China Airlines....(figurati!!!!)

comunque l'arrivo alle 18.00 è chiarissimamente spinto vesro le coincidenze LHI e ferroviarie, anche se credo che agli indiani interessino molto le prosecuzioni via lowcost.

Non arriviamo a conclusioni affrettate.

Se compri una etnica da 40kg, mi dici come fai ad usare un LCC che di franchigia te ne da metà, se va bene ?
Idem per LHI se non vi è accordo specifico tra i due operatori.

comunque l'arrivo alle 18.00 è chiarissimamente spinto vesro le coincidenze LHI .

I voli LHI partono nel "bank" delle 17. Se atterri alle 18 un volo utile in coincidenza è dalle 19 in poi (a quell'ora di LHI rimangono solo CDG e LHR, che però sono già mercati ampiamenti serviti dall'India).