Jet Airways apre Delhi-Milano Malpensa in code-share con Alitalia


alcune considerazioni :
- l'italia sarà il terzo paese dove atterrerà Jet Airways in europa dopo belgio e uk, prima di CDG e FRA!
- finalmente qualcuno prova a colmare il buco del nord italia rimasto finora facile preda per delle compagnie con i propri hub
- l'India si trova a metà strada tra il sud est asiatico e l'europa quindi se le connessioni di DEL sono fatte bene si dovrebbero riuscire a prendere voli per il far east senza aspettare troppo
- chi ne soffrirà di più ? secondo me EK e le altre mediorientali per il traffico indiano e SQ per quello del sud est asiatico.
 
- chi ne soffrirà di più ? secondo me EK e le altre mediorientali per il traffico indiano e SQ per quello del sud est asiatico.

EK ha ormai una clientela consolidata e il 2x daily da MXP unito alle elevate frequenze sui collegamenti da DXB può offrire delle connessioni ottimali su tutta l'Asia e l'Australia. Per non parlare del prodotto offerto sicuamente una tra le migliori compagnie al mondo.
 
finalemente un volo diretto Italia - India! secondo me è davvero assurdo che fino ad oggi non ve ne siano (so bene che mi obiettate le compagnie medio -orientali, ma trovo comunque assurdo che non ve ne siano...)

le solite stranezze italiane!:D
 
Ammesso che il volo parta, essendo l'unico diretto tra Italia ed India vedrei bene dei CS o almeno degli interline con AZ/AP e LHI per federare tutte le principali città del centro sud italia. Sempre per questo motivo questo volo potrebbe sfruttare i nuovi collegamenti Frecciarossa per MXP

Jet fa parte di qualche alleanza? E a livello di raccolta miglia?
 
ottima notizia , ancora piu sorprendente se consideriamo che e' un Daly e un Solo 4xweek da FCO di AZ / Cina Airlines e per giunta con prosecuzione a Taipei!:morto:
un netto KO per FCO
 
Non è un incontro di pugilato, ma il riflesso dell' immigrazione indiana nel nord, più che nel centro Italia.
 
comunque l'arrivo alle 18.00 è chiarissimamente spinto vesro le coincidenze LHI e ferroviarie, anche se credo che agli indiani interessino molto le prosecuzioni via lowcost.

Non arriviamo a conclusioni affrettate.

Se compri una etnica da 40kg, mi dici come fai ad usare un LCC che di franchigia te ne da metà, se va bene ?
Idem per LHI se non vi è accordo specifico tra i due operatori.
 
comunque l'arrivo alle 18.00 è chiarissimamente spinto vesro le coincidenze LHI .

I voli LHI partono nel "bank" delle 17. Se atterri alle 18 un volo utile in coincidenza è dalle 19 in poi (a quell'ora di LHI rimangono solo CDG e LHR, che però sono già mercati ampiamenti serviti dall'India).
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Messaggi
1,763,794
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu